BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/)
-   -   scelta motore elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/329333-scelta-motore-elettrico.html)

nakamura 23 novembre 14 12:32

scelta motore elettrico
 
Secondo l'esperienza fatta dagli amici del forum quali sono i motori HK più affidabili fra la serie G ,la serie SK3 e la serie NTM?Capisco che la scelta è vasta ma desidero prendere in considerazione l'affidabilità. Ho letto, ad esempio che negli NTM si possono scollare i magneti.Vero? Grazie comunque.

Naraj 23 novembre 14 13:05

Mi sembra una domanda troppo generica e dispersiva nella ricerca per un motore.
Prova ad indicare il tipo del modello su cui vuoi montare il motore, apertura alare e peso in ordine di volo.

Naraj.

nakamura 24 novembre 14 14:47

mia domanda era esclusivamente rivolta a sondare la qualità ed affidabilità delle tre serie di motori.La scelta del motore dipende poi,indubbiamente, dalla tipologia di aereo.

fenikottero 24 novembre 14 16:50

ho sk3 montati su 2 aerei e funzionano a meraviglia
gli ntm li ho su un quadricottero e onestamente non sono in grado di valutarli in quanto neofita.
A me si e' scollato e rotto magnete di Himax 3516 - montato sul gemini a seguito di capottamento del mio Gemini in fase di decollo. Lo stesso motore sul Doghfighter ha preso botte ben piu' forti di quella del gemini e mai un problema.

nakamura 24 novembre 14 17:27

Grazie per la risposta al quesito.Indubbiamente la serie SK3 è sicuramente affidabile.Non ho letto lamentele particolari come invece è avvenuto per la serie NTM

fenikottero 24 novembre 14 17:51

si sono molto affidabili. qualcuno su forum straniero si e' preso la briga di fare misurazioni ed aprire un Sk3 ed un hacker arrivando alla conclusione che sono pressoche' identici.

Giorgio78 24 novembre 14 18:57

Citazione:

Originalmente inviato da fenikottero (Messaggio 4461375)
si sono molto affidabili. qualcuno su forum straniero si e' preso la briga di fare misurazioni ed aprire un Sk3 ed un hacker arrivando alla conclusione che sono pressoche' identici.

Questa proprio non la immaginavo, sk3 e hacker quasi identici? Alla faccia di chi?! Dei tedeschi o di coloro che comprano hacker spendendo sei o sette volte tanto per ritrovarsi con un prodotto che è quasi uguale al fratellastro cinese?!

nakamura 24 novembre 14 19:00

Grazie Fenikottero,mi hai fatto un gran regalo.

fenikottero 24 novembre 14 19:58

figurati nakamura :P

Giorgio io da possessore di 2 motori Hacker ci sono rimasto male :angry:

Giorgio78 25 novembre 14 00:12

Citazione:

Originalmente inviato da fenikottero (Messaggio 4461587)
figurati nakamura :P

Giorgio io da possessore di 2 motori Hacker ci sono rimasto male :angry:

Idem io anche se ne possiedo solamente uno che mi è costato 70 euro!


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:03.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002