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scervetto 01 settembre 06 00:46

bimotore
 
Ciao a tutti,
1- Prima di tutto vorrei impostare la domanda che ho fatto tempo fa a proposito del motore elettrico speed 400 4.8volt + jeti 20 + Nicd 8.4v 1100mah tutto caricato a regola di arte ma quando mato tutto a maneta il motore se ferma.
Tiro in dietro la leva , riparto 4sec e il motore si ferma di nuovo sempre a sco senza elica.
Chi mi può aiutare?????.
2- Passiamo ad altro , ho due speed 280 6v, voglio fare un Canadair, aperura alare 1660.tutto in balsa.
Vorrei sapere che riduttore devo usare per i motori, e non so come collegare il tutto, chi mi può dare qualche diagramma di colegamento per due motore in serie o in paralello.????????????B)

comet 01 settembre 06 07:40

Citazione:

Originalmente inviato da scervetto
Ciao a tutti,
1- Prima di tutto vorrei impostare la domanda che ho fatto tempo fa a proposito del motore elettrico speed 400 4.8volt + jeti 20 + Nicd 8.4v 1100mah tutto caricato a regola di arte ma quando mato tutto a maneta il motore se ferma.
Tiro in dietro la leva , riparto 4sec e il motore si ferma di nuovo sempre a sco senza elica.
Chi mi può aiutare?????.
2- Passiamo ad altro , ho due speed 280 6v, voglio fare un Canadair, aperura alare 1660.tutto in balsa.
Vorrei sapere che riduttore devo usare per i motori, e non so come collegare il tutto, chi mi può dare qualche diagramma di colegamento per due motore in serie o in paralello.????????????B)

in quanto alla domanda 1 non capisco cosa volevi dire ....sempre a sco senza elica.... magari ti è rimasto qualcosa nella tastiera?
Per la domanda 2 devo dirti che con 2 280 6v un canadair da 1660 di aa non lo farai mai volare a meno che riesci a tenere il peso sotto i 700g in odv e la cosa mi sembra difficile. Per un modello del genere devi abbandonare l'idea del motore a spazzole e passare alla più costosa configuazione bl. Nel caso tu decida di usare i 280 6v (magari con 1000mm di apertura alare e fatto in depron) per collegarli non esiste alcun tipo di diagramma. I motori a spazzole si collegano molto semplicemente (+ del motore sx con + del motore dx e - del motore sx con - del motore dx) e i due fili che ne risultano al regolatore (invertendo eventualmente la loro posizione se girassero al contrario)

scervetto 01 settembre 06 11:32

speed 400
 
Grazie comet per le tue osservazioni, per il fatto del motore volevo dire che quando il motore si ferma torno in dietro con la leva del radiocomando, riparto e poi dopo soli 4sec. si ferma di nuovo. Non so possa essere.
Per il fatto del canadair di 1660 mts di apertura alare, c'è chi a fatto volare uno con due motori speed 400 ed è l'unica cosa che so.
grazie

VMaurizio76 01 settembre 06 19:13

Citazione:

Originalmente inviato da scervetto
Grazie comet per le tue osservazioni, per il fatto del motore volevo dire che quando il motore si ferma torno in dietro con la leva del radiocomando, riparto e poi dopo soli 4sec. si ferma di nuovo. Non so possa essere.
Per il fatto del canadair di 1660 mts di apertura alare, c'è chi a fatto volare uno con due motori speed 400 ed è l'unica cosa che so.
grazie

Io avevo lo stesso problema ed era la batteria scarica :D

Naraj 01 settembre 06 20:28

Citazione:

Originalmente inviato da scervetto
Grazie comet per le tue osservazioni, per il fatto del motore volevo dire che quando il motore si ferma torno in dietro con la leva del radiocomando, riparto e poi dopo soli 4sec. si ferma di nuovo. Non so possa essere............................

Probabilmente la batteria pur essendo carica non regge all'assorbimento del motore e durante il funzionamento scende troppo di tensione.
Prova con una batteria con più capacità.

Naraj

Mach .99 02 settembre 06 22:02

in effetti se mettessi motori in serie girerebbero esattamente la metà dei giri.
I motori vanno messi in parallelo (+ con+)

Il regolatore può essere 1 solo ( è meglio, almeno girano uguali) ma di amperaggio doppio rispetto all'assorbimento di un singolo motore.

Nel caso di 2 brushless, credo tu debba mettere anche 2 regolatori, togliendo il filo rosso dalla spinetta di uno, in caso do BEC.

marcellofanelli 03 settembre 06 08:05

motori 400 4,8 V
 
i 400 assorbono molto, il 6V con gunter assorbe 10A, con APC 6x4 arriva sui 17A, ridotto 2:1 lo riesci a portare sui 12 A, il 4,8V è una bestia anche ridotto ti assorbe 15-20A, in parallelo supera i 30A, dipende dalla riduzione e dall'elica,devi prendere una batteria che li regga altrimenti il regolatore ti taglia l'alimentazione. 2000 mAh e 20C di scarica oppure una 4000 mAh e puoi stare in volo 6-8 minuti. Le batterie con maggiori C di scarica hanno una resistenza interna più bassa, cioè a parità di assorbimento la diminuizione di voltaggio è minore e puoi evitare il taglio dell'alimentazione da parte del regolatore.


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