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Vecchio 01 settembre 06, 11:58   #11 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da DANIELVALSESIA
Scusa ma che intendi che dopo un paio d'ore di volo comincia a spomparsi?? dici che perde di potenza dop ocosì pochi voli? io ho la fortuna di abitare su un pensio e quindi volo praticamente tutti i giorni, ciò significa che il motore originale mi durerà al max 1 settimana? uffa! .. per di + ho fatto la cazzata di investire 30 euro in uin regolatore per sto motore cretino al posto di comprarmi un bl..! Cmq non appena non ne potrò + me ne prenderò uno , ma secodo voi ce lo posso metetre un bl sul regolatore che ho preso per sto motore originale? ( ho preso il reolatore che consigliava jonathan) cmq credo di no perchè nella descrizione di tale regolatore dice: " per motori a spazzole" ... SAPETE LA VERITA'? L' AEROMODELLISMO COSTA TROPPO!!!
I motori a spazzole non hanno vita lunghissima a causa proprio dell'usura delle spazzole... dopo un paio d'ore d'uso vedrai che non hai più il brio e la spinta (si fa per dire) iniziale a motore nuovo... specie se lo usi a manetta a lungo (come sarai obbligato a fare sul Corsair per avere un volo decente)

Se voli in condizioni ventose senza brushless non andrai da nessuna parte (se non a raccolgiere i pezzi dell'aereo caduto) perchè non avrai sufficente potenza per contrastarle... con un PJS900 invece volavo tranquillamente anche con la manica a vento quasi orizzontale (mooolto divertente con il Corsair tra l'altro...)

Il regolatore non puoi usarlo per un brushless poichè questi ultimi sono trifase (quindi tre fili da collegare al motore).
Mi spiace... fossi in te lo userei un pò con la motorizzazione originale senza vento e poi andrei di brushless....

Bye
Andrea
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Vecchio 01 settembre 06, 16:32   #12 (permalink)  Top
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ok grazie chetto1965 , le tue info mi son molto utile,. ti confermo che lo userò solo in assenza di vento perchè se c'è vento preferisco usare l' aliante che qui in pendio da vere soddisfazioni! Appena avrò preso la mano e mi sarò stufato del motre standard mi darò al bl senz' altro.. per ora ho ancora qualche problema col collegamento delgli alettoni (mobili) alle loro sedi ( fisse ) da manuale non capisco come facciano e cosa utilizzino per i cardini!
mi devo ingegnare!

ciao
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Vecchio 01 settembre 06, 17:37   #13 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da DANIELVALSESIA
...per ora ho ancora qualche problema col collegamento delgli alettoni (mobili) alle loro sedi ( fisse ) da manuale non capisco come facciano e cosa utilizzino per i cardini!
mi devo ingegnare!

ciao
Ti ho già scritto prima:

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Originalmente inviato da chetto1965
Una nota sugli alettoni e relativi servi. La mia configurazione con 2 servi non era quella con questi ultimi nelle ali (esteticamente non mi piaceva) ma ho messo i due servi uno vicino all'altro nella sede centrale dell'ala allargata ovviamente un pò con il cutter (lo so lo so che non è mai bello mettere due servi fianco a fianco ma io non ho avuto problemi di interferenze) ed il rinvio l'ho fatto passare nella sede apposita prevista dal manuale GWS però utilizzando un pò di termoretraibile (ovviamente fatto restringere ad hoc attorno al ferro del rinvio) incollato con Epoxy al posto dei tubicini di plastica nera forniti nel kit (troppo piccoli e rigidi secondo me) e senza piegare il tondino in ferro ma solo la parte ad L vicino al servo e vicino all'attacco sugli alettoni!.
Così facendo lo sforzo nel movimento è ridotto dalla maggiore elasticità del termoretraibile e comunque sempre la metà per ogni servo rispetto al montaggio originale.
La precisione di volo aumenta tantissimo rispetto alla soluzione ad 1 servo e l'estetica ne guadagna!!!
Se c'è qualcosa di poco chiaro chiedi pure....

Bye
Andrea
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Vecchio 01 settembre 06, 18:20   #14 (permalink)  Top
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Guarda forse non ci siamo capito o meglio, forse io non capisco, il mio problema è quello di unire l' alettone del timone di coda al suo supporto quindi il dilemma è : "cosa usare come cerniere?" dalle immagini non capisco cosa utilizzino, non mi sembrano dei componenti di plastica contenuti nel kit e poi credo che si unissi le 2 parti con quel tipo di plastica, l' alettone non si muoverebbe mai!
Io provengo da modelli che avevano alettoni collegati solo col nastro adesivo, che è concettualmente + semplice!!

helpppppp
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+++corsair Gws+++-cerniere.jpg  
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Vecchio 01 settembre 06, 19:23   #15 (permalink)  Top
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dovresti avere dei "foglietti" di dimensioni simili ai post it, di un materiale simile a cartoncino (ma plastico) con fustellati dei quadratini da separare per formare le cerniere.
Son bianchi.
ps usa pure la colla gws sulle cerniere, ma fai in fretta ad incollarle, perché con la colla tendono ad ammorbidirsi, impedendo così di inserirle correttamente nel poilistirolo, per cui prepara bene e fai delle prove a secco, quando riesci ad inserire abbastanza agevolmente le cerniere incolli.
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Vecchio 01 settembre 06, 20:47   #16 (permalink)  Top
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Ciao a tutti,

mi intrometto nel post per fare una domanda (forse banale) ma devo capire "il perchè" di tanta differenza.

Io ed un amico abbiamo comprato lo stesso motore "simplex 3d" ma il mio estarter va bene ma non eccelle in velocità mentre il suo corsair (entrambi sono gws) sembra una scheggia!
Ovviamente utilizziamo la stessa batteria (lipo multiplex da 1500 mAh) e la stessa elica 9x4.7.

Come mai tanta differenza ? Eppure i modelli hanno li stesso peso.

Grazie ancora

D
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Vecchio 01 settembre 06, 21:29   #17 (permalink)  Top
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io sul mio formosa appena ho visto le cerniere in dotazione le ho buttate via e

ho usato dei rettangolini tagliati dal dico dei floppy disk e vanno

benissimo
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Vecchio 01 settembre 06, 21:50   #18 (permalink)  Top
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ho tagliato dei pezzi di plastica flessibile e molto leggera, me la sono ricavata da un floppy! si, ho cercato in rete e ho trovato questa soluzione solo che non è che mi convinca troppo.. la squadretta del servo non c'è ancora ma.. non è che sia molto stabile! spero che non rischi di fuoriuscire, li ho fatto lunghi 1,5 cm e per metà sono incollati nell' alettone e per metà nel suo supporto ma solo infilati, mi sa che sion da incollare pure li! poi dovrebbe andare.. spero
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Vecchio 01 settembre 06, 21:51   #19 (permalink)  Top
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ecco allora i floppy vanno bene!
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Vecchio 02 settembre 06, 12:07   #20 (permalink)  Top
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Ciao a tutti,

mi intrometto nel post per fare una domanda (forse banale) ma devo capire "il perchè" di tanta differenza.

Io ed un amico abbiamo comprato lo stesso motore "simplex 3d" ma il mio estarter va bene ma non eccelle in velocità mentre il suo corsair (entrambi sono gws) sembra una scheggia!
Ovviamente utilizziamo la stessa batteria (lipo multiplex da 1500 mAh) e la stessa elica 9x4.7.

Come mai tanta differenza ? Eppure i modelli hanno li stesso peso.

Grazie ancora

D

semplice: sono due aerei differenti, evidentemente l'e-starter, da bravo trainer, ha un profilo alare più cicciotto e in generale tutto l'aereo resiste molto di piu' all'avanzamento.
Differenti coefficienti di penetrazione insomma.
Metti il motore di una ferrari su una punto e vedi se vanno alla stessa velocità anche se magari pesano uguali...
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