Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 agosto 14, 11:41   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-08-2009
Residenza: Provincia di Siena
Messaggi: 12
Ci siano: Citabria o Albyone2 ???

Credo sia giunto il momento, 36 anni con due bimbi (avviati all'asilo evvaii!!!) inizia un po di tempo libero per riaprire il cassetto chiuso 3 anni fa con i disegni dei due aerei. Oggi vado a cercare il Depron poi seguirà TUTTA l'elettronica necessaria.

Un sol dubbio mi assale Citabria di Antonio o Albiomne2..... bha!
Tempo fa anzi anni fa scrissi ad Antonio il quale cortesemente mi rispose in merito alla realizzazione del suo Citabrietto, e questo modello mi è rimasto nel cuore e nella mente, una gran voglia di realizzarlo, poi vidi alcuni video dell'albione2 e anche questo mi affascina per le sue doti di volo (semplice e maneggevole).
Premesso che ho riacceso solo ieri la mia auto a scoppio (unico rapporto avuto con qualcosa di radiocomandato), sto facendo un uso discreto del Simulatore (soprattutto in pausa Toilette ) non ho il tempo di andare al campo volo per trovare un maestro, quindi solo con l'ausilio del suddetto simulatore, video e materiale "didattico" reperito online offronterò il mo esordio nel mondo Aeromodellistico elettrico,

ora chiedo a voi popolo di modellisti quale dei due modelli secondo voi è preferibile costruire come primo per iniziare a costruire e a volare??? tenendo conto della facilità di costruzione, investimento di € iniziale e facilità di pilotaggio, nonchè probabilità di metterlo in aria?

ciao Francesco
multivitaminico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 14, 22:13   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-08-2009
Residenza: Provincia di Siena
Messaggi: 12
Vabbè ho deciso da solo ....... Citabria
Ciao
multivitaminico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 14, 11:19   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Due bimbi piccoli e modellismo ? L'è dura! !:p:p:p
Il consiglio è citabria perché è più veloce da costruire e ti arrabierai meno quando lo schianterai:p
Purtroppo se vuoi imparare da solo dovrai mettere in conto di distruggere un paio di modelli.
Però partire da subito con l' autocostruzione senza sapere nulla di aeromodelli comporta il rischio di commettere errori banali e di schiantare il modello al primo lancio senza sapere nemmeno perché.
Di dove sei? Magari qualcuno può seguirti nei primi momenti di volo e nella costruzione.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 14, 19:34   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-08-2009
Residenza: Provincia di Siena
Messaggi: 12
grazie minestrone per la risposta. In effetti il tempo libero è pochino, infatti solo ora dopo tanto cerco di rimettere in piedi il progetto .
In questi giorni ho ritagliato il depron (non è stato difficile ) e prima di metterlo in aria ci vorrà ancora tempo ........ Ho trovato un campo volo a Poggibonsi (a pochi minuti da casa mia) quindi magari cerco di farci un giro così da incontrare qualche anima buona per i primi consigli, in effetti va bene il simulatore ma la realtà è sempre un altra cosa.
Per il discorso di distruggere modello l'ho messo in conto (proprio per questo ho preferito l'autocostruzione) almeno i pezzi posso farmeli da solo , ho visto che quelli comprati hanno a volte forme particolari e rifarle a mano sarebbe difficile, mi obbligherebbe a ricomprare il modello nuovo o comprare il singolo pezzo se si trova.....
Se te sei delle mie parti magari approfitto de te

A presto
multivitaminico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 14, 15:16   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Citazione:
Originalmente inviato da multivitaminico Visualizza messaggio
grazie minestrone per la risposta. In effetti il tempo libero è pochino, infatti solo ora dopo tanto cerco di rimettere in piedi il progetto .
In questi giorni ho ritagliato il depron (non è stato difficile ) e prima di metterlo in aria ci vorrà ancora tempo ........ Ho trovato un campo volo a Poggibonsi (a pochi minuti da casa mia) quindi magari cerco di farci un giro così da incontrare qualche anima buona per i primi consigli, in effetti va bene il simulatore ma la realtà è sempre un altra cosa.
Per il discorso di distruggere modello l'ho messo in conto (proprio per questo ho preferito l'autocostruzione) almeno i pezzi posso farmeli da solo , ho visto che quelli comprati hanno a volte forme particolari e rifarle a mano sarebbe difficile, mi obbligherebbe a ricomprare il modello nuovo o comprare il singolo pezzo se si trova.....
Se te sei delle mie parti magari approfitto de te

A presto
Ma magari fossi delle tue parti!!!
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Albyone2 albyone Aeromodellismo Volo Elettrico 25 02 settembre 12 21:35
Maxi Albyone2 albyone Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 176 02 settembre 12 18:37
ala albyone2 IGUANA Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 5 02 luglio 11 15:33
Albyone2 a manetta! sugo76 Aeromodellismo Volo Elettrico 8 27 aprile 11 16:05
Albyone2.... g.mosfet Aeromodellismo Volo Elettrico 31 12 gennaio 09 12:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002