Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 agosto 14, 16:34   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bidibonvi
 
Data registr.: 28-10-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 1.336
Parkzone Artizan: un vero gioiellino da "sempreinmacchina" !!!

Prima di parlare del modello, però, va fatta, secondo me, un'importante premessa: la mia versione è la BNF ed è questa che lo rende davvero interessante, cioè il fatto di poter usufruire del sistema, ormai noto, AS3X integrato nella ricevente Spektrum 635....Obbligatorio quindi poter trasmettere in modulazione Spektrum compatibile...
Nella versione PNP si ha in ogni caso un ottimo pronto al volo, con componentistica di buona qualità, ma non così esclusivo nel suo genere, e con alternative di livello, con misure e pesi simili...

Torniamo a bomba.... Aperta la scatola e data una veloce letta al manuale, il tempo di montaggio è, facendo le cose con calma......circa 30 minuti!!!!! C'è un video di unboxing sul Tubo che potrà confermare.... Praticamente a prova di....boh, fate voi!!!!

La cosa che è opportuno segnalare è che, utilizzando il sistema AS3X, non vanno utilizzati i subtrim, e possibilmente neanche i trim, se non un paio di tacche....bisogna cercare di collaudare il modello dopo aver messo meccanicamente a 0 le varie parti (operazione facilissima, basta avvitare o svitare le forcelline sulle squadrette nelle parti mobili...)
Una volta in volo e visti i comportamenti (ed eventualmente date le famose due/tre tacche che si diceva...) si deve, una volta atterrati, correggere di nuovo meccanicamente dopo aver rimesso i trim a zero.... Un po laborioso, ma vi assicuro che bastano un paio di voli per capire e correggere ogni sottigliezza ed avere un modellino che va dritto come una spada, in barba al vento (ovviamente fino ad un certo punto, non certo con un tifone o tromba d'aria....i giroscopi correggono bene, comunque....)

Basta decollare, fare un paio di circuiti, per avere l'impressione di averci sempre volato... L'ho adorato da....subito!!!! Acrobazia (classica, non 3d, per quella c'è l'altrettanto valido VisionAire...), senza storia, ogni figura riesce perfetta dopo un paio di aggiustamenti!!!! Motore e regolatore ben dimensionati, tanto che con 3s da 1800 si fanno tranquillamente 6 minuti e si mantiene un discreto margine, che non stressa le celle e le fa diventare solo tiepide.... C'è spazio, comunque anche per celle più grandi...fino a 2200 mA

Corse rigorosamente da manuale (la ricevente è tarata in fabbrica su quelle), ho solo messo un po più di expo (50%) sul rate di corsa al 100%, per avere il modello più morbido nel volato e poter comunque fare angoli belli secchi a fine corsa....

Che dire, un vero gioiellino....di quelli da "sempreinmacchina"

Consigliatissimo!!!



Francesco
__________________
.....lassù non c'è tempo per pensare: se pensi...sei morto!!! (Tom Cruise - Top Gun 1986)
bidibonvi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 14, 22:27   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alfiosca
 
Data registr.: 26-02-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 820
Ciao
nei forums USA è molto apprezzato.

Io lo avrei preso senza ricevente ed avrei montato la più recente 636 che è programmabile con iPad e Pc.

La 635 (che va benissimo) è più laboriosa se vuoi modificare il setup.
__________________
saluti
Alfio
alfiosca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 14, 08:27   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bidibonvi
 
Data registr.: 28-10-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 1.336
Citazione:
Originalmente inviato da alfiosca Visualizza messaggio
Ciao
nei forums USA è molto apprezzato.

Io lo avrei preso senza ricevente ed avrei montato la più recente 636 che è programmabile con iPad e Pc.

La 635 (che va benissimo) è più laboriosa se vuoi modificare il setup.
Vero, ma considera che quelle montato nelle versioni BNF sono, generalmente, già settate "su misura" per il modello....
Avevo anche cercato il setup per la mia QQ nella comunity Spektrum, ma ancora non è disponibile..... Poco male...Come dicevo, attenendosi alle corse consigliate il modello è perfetto....

__________________
.....lassù non c'è tempo per pensare: se pensi...sei morto!!! (Tom Cruise - Top Gun 1986)
bidibonvi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 14, 20:46   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-08-2014
Residenza: Roma
Messaggi: 93
Ciao, ho coprato da poco questo modello .... Ho preso la versione senza ricevente.
non riesco a trovare da nessuna parte quanto devono essere le escurzioni di Alettoni, Elevatori e Timone ...

Chi mi puo aitare ??


Grazie
marco.canta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 14, 11:27   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bidibonvi
 
Data registr.: 28-10-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 1.336
Senza la ricevente AR635 bisogna trovare il giusto compromesso in volo.... Comunque io ho lasciato il 100% del comando, solo aumentando un po l'expo (messo al 50%) e messo come da manuale la forcellina sul primo buco della squadretta, per alettoni e quota, ma non ho misurato l'esatta escursione, poichè la ricevente è già tarata in fabbrica su quelle corse, invece ho messo la forcellina del direzionale sul foro più interno, per aumentare l'escursione (il direzionale in un modello è come la RAM in un PC...mai abbastanza!!! )
__________________
.....lassù non c'è tempo per pensare: se pensi...sei morto!!! (Tom Cruise - Top Gun 1986)
bidibonvi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 15, 18:06   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zorzside
 
Data registr.: 13-04-2011
Residenza: Udine
Messaggi: 182
Preso anche io ma versione senza ricevente.
Sembra ben fatto.
Ho montato una ricevente futaba hs fassts e ora aspetto il bel tempo.

Peccato non ci sia su real flight il simulatore. Per caso sapete di un equivalente?

Mi sapete dire che motore monta?
__________________
Jamara R/C Buggy 1:10 Splinter Bl Lipo 2.4Ghz
DJI Phantom 2 + Zenmuse H3-2D + GoPro Hero 3 + Futaba 10cg + iosd + Boscam 32ch Tx/Rx
zorzside non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 15, 11:28   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zorzside
 
Data registr.: 13-04-2011
Residenza: Udine
Messaggi: 182
Voi come fine corsa degli alettoni cosa avete impostato?
se non setto 50% e tengo la leva tirata a destra o a sinistra sento i servi sotto sforzo.
__________________
Jamara R/C Buggy 1:10 Splinter Bl Lipo 2.4Ghz
DJI Phantom 2 + Zenmuse H3-2D + GoPro Hero 3 + Futaba 10cg + iosd + Boscam 32ch Tx/Rx
zorzside non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 15, 12:32   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bidibonvi
 
Data registr.: 28-10-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 1.336
Citazione:
Originalmente inviato da zorzside Visualizza messaggio
Voi come fine corsa degli alettoni cosa avete impostato?
se non setto 50% e tengo la leva tirata a destra o a sinistra sento i servi sotto sforzo.
Ciao,

no, nel mio esemplare, non mi pare succeda una cosa simile... Corse come da manuale, solo più expo....
__________________
.....lassù non c'è tempo per pensare: se pensi...sei morto!!! (Tom Cruise - Top Gun 1986)
bidibonvi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 15, 17:25   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zorzside
 
Data registr.: 13-04-2011
Residenza: Udine
Messaggi: 182
Io l'ho già disfatto.

Premesso che picchiava in maniera indecorosa, per farlo stare dritto ho dovuto mettere trim in cabrata al 100%. faccio 3 voli poi centro un albero perchè era distratto...
Ho fatto danni solo al corpo centrale ma purtroppo non è recuperabile. tutto il resto è in ottimo stato.

se a qualcuno serve ho carrello, motore completo, ali complete, coda, timone, motore, esc servi. E la capottina.

ora mi prendo un ala alta....
__________________
Jamara R/C Buggy 1:10 Splinter Bl Lipo 2.4Ghz
DJI Phantom 2 + Zenmuse H3-2D + GoPro Hero 3 + Futaba 10cg + iosd + Boscam 32ch Tx/Rx
zorzside non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 15, 17:03   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bidibonvi
 
Data registr.: 28-10-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 1.336
Citazione:
Originalmente inviato da zorzside Visualizza messaggio
Io l'ho già disfatto.

Premesso che picchiava in maniera indecorosa, per farlo stare dritto ho dovuto mettere trim in cabrata al 100%. faccio 3 voli poi centro un albero perchè era distratto...
Ho fatto danni solo al corpo centrale ma purtroppo non è recuperabile. tutto il resto è in ottimo stato.

se a qualcuno serve ho carrello, motore completo, ali complete, coda, timone, motore, esc servi. E la capottina.

ora mi prendo un ala alta....
FOrse è meglio prima "prendere" la tessera di un campo volo..... Se hai dovuto trimmare al 100% per avere un volo livellato, forse (è solo un'ipotesi....) non avevi curato bene il centraggio a zero dei servi.... il modello, e non ce l'ho solo io, vola "sui binari".... Mi pare insolito, il comportamento che dici....
__________________
.....lassù non c'è tempo per pensare: se pensi...sei morto!!! (Tom Cruise - Top Gun 1986)
bidibonvi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002