Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 luglio 14, 09:06   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-12-2009
Residenza: milano
Messaggi: 41
Incidenza motore.

Ciao a tutti. Volevo chiedere per cortesia una cosa semplice, ma che non ricordo esattamente. Ho un modello War bird ( Barracuda ) di HK, a cui ho sostituito il motore . Durante il collaudo di sabato scorso, si e' rilevato che sotto motore al max, il modello tende a picchiare, mentre con il motore a meta' stick, il modello mantiene un regolare volo livellato. Ho sfruttato tutto il trim a cabrare, percui devo cambiare l'incidenza orizzontale del motore con le classiche rondelle. Ma le rondelle le devo mettere nella parte superiore o inferiore del parafiamma ? Poi ovviamente il numero dipende dal grado di incidenza voluto e funzionale. A rigor di logica , mi sembrerebbe che poiche' picchia, dovrei alzare leggermente l'asse motore, percui le rondelle le metto nella parte inferiore del parafiamma. Grazie mille per l'attenzione.
piaggetto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 14, 10:33   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-05-2014
Residenza: COMO
Messaggi: 25
Ciao,
Non conosco molto bene i modelli di hobbyking, ma generalmente sul manuale si trovano le istruzioni sulle incidenze del motore e di quanto devono essere.
Comunque se il modello tende a picchiare a tutto motore vuol dire che lo stesso tende a tirare giu il modello, ne consegue che le rondelle le dovrai inserire nella parte inferiore del parafiamma.
lupsio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 14, 20:48   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giulianoo
 
Data registr.: 19-04-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.322
Citazione:
Originalmente inviato da piaggetto Visualizza messaggio
Ciao a tutti. Volevo chiedere per cortesia una cosa semplice, ma che non ricordo esattamente. Ho un modello War bird ( Barracuda ) di HK, a cui ho sostituito il motore . Durante il collaudo di sabato scorso, si e' rilevato che sotto motore al max, il modello tende a picchiare, mentre con il motore a meta' stick, il modello mantiene un regolare volo livellato. Ho sfruttato tutto il trim a cabrare, percui devo cambiare l'incidenza orizzontale del motore con le classiche rondelle. Ma le rondelle le devo mettere nella parte superiore o inferiore del parafiamma ? Poi ovviamente il numero dipende dal grado di incidenza voluto e funzionale. A rigor di logica , mi sembrerebbe che poiche' picchia, dovrei alzare leggermente l'asse motore, percui le rondelle le metto nella parte inferiore del parafiamma. Grazie mille per l'attenzione.
Esattamente, nella parte inferiore. Dovrai probabilmente ritoccare il baricentro, ma lo vedrai solo nel momento che voli
Giulianoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 14, 00:40   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-12-2009
Residenza: milano
Messaggi: 41
Ok. Vi ringrazio molto per le vostre cortesi risposte, e provero' cosi' .
piaggetto non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
incidenza motore CHIARA46 Aeromodellismo Principianti 4 13 ottobre 10 18:30
Incidenza motore. TOBY-b Aeromodellismo Volo Elettrico 3 15 febbraio 10 13:39
incidenza motore ste92 Aeromodellismo 11 03 marzo 08 00:43
Incidenza motore francolvr Aeromodellismo 10 17 settembre 06 01:16
Incidenza motore fraizzo Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 7 17 gennaio 06 12:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002