Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 luglio 14, 09:44   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-04-2014
Residenza: Roma
Messaggi: 154
Ma è una battuta o sei serio?
Ho scritto che la colla a caldo si usa per incollare i servocomandi. Ho anche specificato la pagina del manuale. E ora me lo vieni a dire tu?
Trovi per caso scritto da qualche parte che ho incollato fusoliera, ali e corpo centrale con la colla a caldo?
Non siate frettolosi e saccenti per cortesia e leggete bene prima di rispondere.
Eletrificato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 14, 09:54   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nexus6
 
Data registr.: 27-12-2011
Messaggi: 288
Citazione:
Originalmente inviato da Eletrificato Visualizza messaggio
Ma è una battuta o sei serio?
Ho scritto che la colla a caldo si usa per incollare i servocomandi. Ho anche specificato la pagina del manuale. E ora me lo vieni a dire tu?
Trovi per caso scritto da qualche parte che ho incollato fusoliera, ali e corpo centrale con la colla a caldo?
Non siate frettolosi e saccenti per cortesia e leggete bene prima di rispondere.
da come hai scritto sembrava avessi incollato tutto con la colla a caldo, non avendo tu specificato che avevi usato la ciano per incollare la fusoliera, vabbè poco male.
__________________
Parlando di Napoli:"Anche a me qui sembra di essere un altro.
Dunque le cose sono due: o ero pazzo prima di giungere qui, oppure lo sono adesso."

Goethe
Nexus6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 14, 10:01   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-04-2014
Residenza: Roma
Messaggi: 154
Perdonami, da come ho scritto si legge che la colla a caldo serve per incollare i servocomandi. Non ho scritto altro. Il resto l'hai dedotto tu.
Eletrificato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 14, 10:07   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nexus6
 
Data registr.: 27-12-2011
Messaggi: 288
Citazione:
Originalmente inviato da Eletrificato Visualizza messaggio
Perdonami, da come ho scritto si legge che la colla a caldo serve per incollare i servocomandi. Non ho scritto altro. Il resto l'hai dedotto tu.
l'abbiamo dedotto in 3, io riktor e miky, inulite comunque polemizzare è stata un'incomprensione.
__________________
Parlando di Napoli:"Anche a me qui sembra di essere un altro.
Dunque le cose sono due: o ero pazzo prima di giungere qui, oppure lo sono adesso."

Goethe
Nexus6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 14, 10:29   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-04-2014
Residenza: Roma
Messaggi: 154
Non sto polemizzando e non puoi pretendere o pensare che io non risponda dal momento che mi hai pubblicamente redarguito sull'errata lettura del manuale. Cosa che non è stata tra l'altro.

E ancora non ci siamo sulla lettura/interpretazione del topic da parte tua. Gli altri utenti hanno erroneamente dedotto la tua stessa cosa prima che io dessi spiegazioni sulla presenza della colla a caldo sulle foto. Dopo aver spiegato per cosa l'ho usata hanno capito. Sei tu che ora vuoi continuare a sostenere che io abbia sbagliato.

Per il resto, nessun problema con te. Queste sono sciocchezze.
Eletrificato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 14, 12:51   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Klunk
 
Data registr.: 09-05-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 34
Multiplex Tucan

Citazione:
Originalmente inviato da Eletrificato Visualizza messaggio
Alla fine, per i pochi a cui dovesse interessare, ho preso questo motore Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking* perchè il motore Robbe che ho ereditato ha l'albero storto. Ne ho approfittato per prendere qualcosa di maggiore gradimento.
Ciao, il Tucan ce l'ho da tempo e ti assicuro che è un aereo eccezionale.
Probabilmente ti rispondo in ritardo, visto che hai già comprato un nuovo motore, però se ti può essere utile ti dico come ho configurato il mio:
- motore Planet Hobby Joker 4250-07 720kv
- regolatore Turnigy Plush 80A
- elica APC 12x12
- batterie 4S 3.300mA
Veloce, preciso e con buona autonomia.
Ottimo acquisto
Klunk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 14, 15:03   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-04-2014
Residenza: Roma
Messaggi: 154
Grazie della risposta. In attesa che arrivi il motore Turnigy, ieri l'ho collaudato col motore Robbe perchè avevo troppa voglia di farlo volare e devo dire che ne sono ampiamente soddisfatto. Non l'ho potuto tirare a causa dell'albero storto ma già a metà gas andava molto più del funcub a cui sono abituato. Penso che mi ci divertirò molto.
Eletrificato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 15, 23:53   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-09-2014
Residenza: Napoli
Messaggi: 277
Ciao,

riesumo questo vecchio post per fare una domanda. Sto costruendo anche io il tucan della MPX, ma a me sembra che le ali si possano tranquillamente sganciare. C'è una vite in plastica che le fissa alla struttura in compensato. Interpreto io male qualcosa?

Grazie
Luc@
Luc@_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 15, 21:36   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.392
Citazione:
Originalmente inviato da Luc@_ Visualizza messaggio
Ciao,

riesumo questo vecchio post per fare una domanda. Sto costruendo anche io il tucan della MPX, ma a me sembra che le ali si possano tranquillamente sganciare. C'è una vite in plastica che le fissa alla struttura in compensato. Interpreto io male qualcosa?

Grazie
Luc@
In altri modelli le ali, oltre a staccarsi dalla fusoliera, si possono dividere in due semiali, riducendo notevolmente l'ingombro del modello. Penso che si riferiscano a questo.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 20, 22:59   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-12-2004
Residenza: Udine
Messaggi: 555
carrelli

Perdonatemi se riapro una discussione vecchia, ma magari qualcuno di voi mi sa dare un suggerimento.
Vorrei mettere i retrattili sul tucan, ma essendo passatoun po di tempo ovviamente i suoi originali o quelli copia della HK sono finiti.

Qualcuno di voi ha messo dei carrelli di altre marche e adattati? avete un modello di retrattili elettrici da suggerirmi?


Grazie
elios non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Stò montando l'elektro junior chi mi aiuta imperatore82. Aeromodellismo Principianti 32 14 novembre 08 21:58
sto montando la mia rrr evo 2 consigli, dubbi e domande :) xxfamousxx Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 113 11 settembre 08 12:14
Mi sono convinto e sono soddisfatto giovy Elimodellismo Motore Elettrico 16 08 febbraio 08 22:47
Aiuto!!! sto montando il mio primo ely!!! mr.treepwood Elimodellismo Principianti 1 17 agosto 07 13:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002