Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 giugno 14, 11:45   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di VESPA2
 
Data registr.: 10-11-2009
Residenza: BERGAMO
Messaggi: 764
Immagini: 20
Settaggio freno motore sul......

regolatore Full Power Pro: buona domenica, qualche gentile collega che è in possesso di tale regolatore ed ha impostato il freno motore mi può cortesemente confermare ( o correggere ) la procedura ? ( pur avendo inserito il freno in modalità "potente" se faccio girare l'alberino a mano - con regolatore alimentato e gas al minimo - l'inerzia è la stessa come se il motore fosse scollegato ). Non posso fare la verifica in volo dell'avvenuto inserimento poichè sono in attesa del kit dell'aliante ma stavo predisponendo la motorizzazione. Dal libretto a corredo del regolatore mi sembra di aver capito che per inserire il freno motore si debba: 1) accendere TX e portare il gas al max - 2) collego regol. alla Rx - 3) attacco lipo - 4) dopo aver sentito 4 serie di bipbip al successivo bip corto porto il gas al minimo 5) ai successivi 4 bip corti metto il gas al massimo e stacco la batteria.
Grazie, cordiali saluti. Raffaele
VESPA2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 14, 12:16   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-09-2006
Residenza: Pavia
Messaggi: 14
procedura OK

ciao,
ho parecchi regolatori FullPower e ho fatto di recente la procedura da te descritta e ti confermo che è quella giusta.

Ho anche riletto le istruzioni e ti confermo che è corretta.

Per quanto riguarda il freno "percepito" a radio spenta credo che applichi un freno "standard" per poi intervenire con il freno "duro" quando è tutto on-line.

Se ti interessa posso fare un test di settaggio del freno al massimo e dirti se cè qualche differenza.

Saluti,
Emiliano
ebontempi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 14, 18:12   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di VESPA2
 
Data registr.: 10-11-2009
Residenza: BERGAMO
Messaggi: 764
Immagini: 20
Innanzitutto grazie per il riscontro caro Emiliano, mi conforta sapere che la procedura è ok, ne ho settato diversi della Pulso senza problema alcuno ma con questi comincio ad avere seri dubbi di essere rinc.... di colpo, qualche tempo fa ho settato il primo che utilizzo sul Solius ( aliante gommolo ) ed è già la terza volta che al primo volo dopo il settaggio del freno è tutto ok poi a distanza di alcuni giorni, al volo successivo, noto che le pale ricominciano a girare in folle durante le planate. Con questo secondo regolatore, appunto dopo aver impostato il freno e staccato la batteria, riattacco il tutto - faccio fare alcuni giri al motore - chiudo il gas e senza staccare/spegnere nulla ( Tx compresa ) quindi come se fosse in volo, mi dà l'impressione che il motore, con la prova a mano, giri libero come tolto dalla scatola....boh...Se hai tempo e voglia fai pure la verifica e dopo l'inserimento del freno provalo in volo . In attesa ti ringrazio e saluto, Raffaele.
VESPA2 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Freno motore in aereo con motore elettrico giokat Aeromodellismo Principianti 4 22 luglio 13 14:34
è possibile impostare il freno motore su regolatore ble-18 hype (fornito sul relax)? loryktm Aeromodellismo Volo Elettrico 0 10 gennaio 09 19:18
Settaggio Freno jato, aiuto ! .Lord. Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 6 23 maggio 08 15:27
Help: Due Domande Sul Settaggio... sirone Elimodellismo Principianti 2 09 luglio 07 11:14
Funzione freno sul regolatore???? kzn14d Elimodellismo Principianti 7 12 maggio 06 17:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002