Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 giugno 14, 20:54   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-06-2014
Talking Autocostruire T-50 con depron

Salve a tutti, mi scuso in anteprima se ho sbagliato sezione. Come da titolo vorrei costruire il pak-fa (elettrico) con il depron e fino alla scocca ci sono a grandi linee, adesso vi pongo il mio dubbio in quanto sono ignorante in materia e mi sto accostando adesso a questo hobby. La premessa che vi faccio è quella di non consigliarmi materiali costosi, ma una via di mezzo poiché non vorrei disintegrare ottime parti al primo volo xD
Tutta la parte elettronica dove la prendo? cosa mi consigliate? cosa mi serve? quanto dev' essere spesso il depron?
Grazie a tutti in anteprima XD
jailstyle non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 14, 11:10   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-11-2013
Ciao, guarda che quello che hai in mente non è proprio il modello per iniziare...se vuoi costruire tu, parti con un aliante,poi con l'esperienza potrai farti un aereo come quello che hai in mente..dico questo non tanto per la costruzione, che è semplice, ma per il pilotaggio
angelino72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 14, 12:38   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di AIRPORT80

Data registr.: 20-07-2012
Immagini: 1
dato che non hai mai pilotato un aeromodello un aereo del genere lo romperesti dopo 2 sec di volo. un valido progetto in depron potrebbe essere l'albyone2 o il wildtrainer.
altra cosa: vai ad un campo di volo!
AIRPORT80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 14, 18:38   #4 (permalink)  Top
User

Il fatto é che esteticamente non mi piacciono proprio , mi piacerebbe iniziare con qualcosa di facile da pilotare, ma che sia anche aggressivo.... (no tipo seconda guerra mondiale)
Quindi questo genere d' aereo non é consigliato? Io so che esistono parecchi simulatori ma ovviamente ogni aeromodello si comporta in maniera differente o.0..... e comunque dovrei adoperarlo dove c e parecchia erba alta per attutire la caduta xD
La costruzione del Pak-fa é una cretinata, ho trovato lo schema su Internet e non é per nulla difficile... (anche se non dice un tubo sulla parte elettronica)
Comunque si adesso sono piú confuso
Vecchio 20 giugno 14, 13:05   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di vackor 11

Data registr.: 05-08-2011
Immagini: 5
Sinceramente tutti noi siamo passati per varie fasi di apprendimento, simile a quando impari a guidare: non inizi con una automobile troppo veloce e difficile da gestire.
Il comportamento più corretto è di iniziare con un modello facile, un trainer o un aliante, il rischio è che volendo insistere con modelli poco adatti (anche se ci appagano esteticamente) potremmo avere delle esperienze negative che alla fine ci scoraggino e ci dissuadano dal continuare questo bellissimo hobby .
Ciao Sergio
vackor 11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 14, 18:50   #6 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da vackor 11 Visualizza messaggio
Sinceramente tutti noi siamo passati per varie fasi di apprendimento, simile a quando impari a guidare: non inizi con una automobile troppo veloce e difficile da gestire.
Il comportamento più corretto è di iniziare con un modello facile, un trainer o un aliante, il rischio è che volendo insistere con modelli poco adatti (anche se ci appagano esteticamente) potremmo avere delle esperienze negative che alla fine ci scoraggino e ci dissuadano dal continuare questo bellissimo hobby .
Ciao Sergio
Hai proprio ragione xD.... purtroppo sono ancora molto nabbo e non avendo mai guidato uno di questi gioiellini per me sono tutti uguali Hahahahahahahaha
La mia migliore esperienza di volo riguarda Ace Combat Hahahahahahahaha
Vediamo che trovo su Internet xD voi potete consigliarmi qualche modello?
Vecchio 23 giugno 14, 19:03   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di AIRPORT80

Data registr.: 20-07-2012
Immagini: 1
eccerto, quando si impara a guidare si comincia giustamente con una ferrari
AIRPORT80 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks