BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/)
-   -   Quale pinza amperometrica (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/315922-quale-pinza-amperometrica.html)

dog_foot 01 maggio 14 12:24

Quale pinza amperometrica
 
Leggendo vari post ho visto che risulta molto importante misurare l' assorbimento
del motore con una pinza amperometrica . Ora volevo comprarla ma non so se
per misurare correnti cosi' basse come nei motori brushless ci vogliano delle
caratteristiche particolari o basti una normale pinza amperometrica .
Ne ho viste da 10€ a 100€ quale scegliere ?
Grazie mille per i suggerimenti :)

runner73 01 maggio 14 12:36

Citazione:

Originalmente inviato da dog_foot (Messaggio 4248285)
Leggendo vari post ho visto che risulta molto importante misurare l' assorbimento
del motore con una pinza amperometrica . Ora volevo comprarla ma non so se
per misurare correnti cosi' basse come nei motori brushless ci vogliano delle
caratteristiche particolari o basti una normale pinza amperometrica .
Ne ho viste da 10€ a 100€ quale scegliere ?
Grazie mille per i suggerimenti :)

Le correnti non sono poi così basse...anzi, vanno da qualche Ampere a vuoto fino anche a superare i 100A! Puoi acquistare da hobbyking uno strumento multifunzione che misuri anche la potenza, se vuoi spendere un po' di più prendi una pinza amperometrica, ma attento che quelle vendute nei vari negozi di ferramenta o materiale elettrico solitamente non misurano la corrente continua!

runner73 01 maggio 14 12:38

Turnigy 7 in 1 Mega Meter Battery Checker/Watt Meter/Servo Tester (EU Warehouse)

Alberto Sannazzaro 01 maggio 14 12:40

Prendi quella della Graupner: è un p'ò cara ma dura una vita e fa da tester universale, CC, CA, A, V, ecc.. La dovrebbe vendere anche Schaller.

Hansi 01 maggio 14 12:44

si consiglio anch'io uno strumentino da mettere in serie tra batteria e regolatore, ti dice istantaneamente voltaggio amperaggio e potenza.
io ho proprio quello di hobbyking e facendo delle prove con tester é sostanzialmente preciso.

runner73 01 maggio 14 12:44

Oppure questa è il top, ma misura solo la corrente...
Graupner Pinza Amperometrica Tester | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

Naraj 01 maggio 14 12:55

Personalmente utilizzo sia la pinza che lo strumento multifunzione da mettere in serie al carico.
Per essere preciso, devo dire che uso quasi esclusivamente la pinza amperometrica, soprattutto per comodità, ma anche per evitare cadute di tensione e corrente dovute ai connettori e allo stesso strumento (quando si tratta di correnti elevate).

Naraj.

dog_foot 01 maggio 14 17:25

Citazione:

Originalmente inviato da runner73 (Messaggio 4248303)

Bell' oggetto ma 100 eurini non sono pochi :D. Comunque pensavo
Alla pinza perché è più semplice e non ha bisogno di connettori.

dog_foot 01 maggio 14 22:08

[QUOTE=runner73;4248298 correnti non sono poi così basse...anzi, vanno da qualche Ampere a vuoto fino anche a superare i 100A! Puoi acquistare da hobbyking uno strumento multifunzione che misuri anche la potenza, se vuoi spendere un po' di più prendi una pinza amperometrica, ma attento che quelle vendute nei vari negozi di ferramenta o materiale elettrico solitamente non misurano la corrente continua![/QUOTE]

Molto vero poche pinze economiche misurano la corrente
continua DCA . Grazie della segnalazione con tutte queste
sigle si fa presto a sbagliarsi .

dog_foot 02 maggio 14 20:04

Questa pinza mi sembra che possa andare Pinza Amperometrica Digitale AC/DC:Amazon:Elettronica cosa ne dite ?


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:02.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002