22 aprile 14, 15:51 | #31 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-07-2010 Residenza: Bologna
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Motore bollente. Prese nel cupolino non ne ho. Ho pensato che il foro centrale da dove esce parte dell'albero con l'elica fosse sufficiente. Considerando poi anche il vortice d'aria dell'elica quando gira... | |
22 aprile 14, 16:44 | #32 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2011
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quindi il motore bollente, lipo scoppiata e regolatore bollente ma illeso....mmm davvero un bel mistero...ma escludendo il regolatore che sembra funzionare a quanto dici...la lipo anche se aveva una cella fusa non poteva fare tutto questo casino a meno che sia andata in corto ma non credo perchè il regolatore hai detto che funziona allora il problema mi sa del motore per qualche suo problema anomalo anche se non capisco... non riesci a caricare qualche foto del motore? magari anche smontandolo e fare foto alla cassa, avvolgimenti e cuscinetti?? foto anche alla naca motore, non vorrei che non sia ben raffreddato | |
22 aprile 14, 19:14 | #33 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
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Supponendo che l'assorbimento fosse solo 50 A. con 20 V. e che il rendimento del motore fosse dell'80%, sotto la naca chiusa c'erano 200 Watt di calore da smaltire, se ci mettevi due lampadine di quelle a incandescenza duravano come il motore. La lipo ha ceduto perchè l'assorbimento è salito troppo, magari è solo una saldatura fra le celle. Credo. Umberto | |
29 aprile 14, 21:52 | #35 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-07-2010 Residenza: Bologna
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Un'altra cosa: se ipotizziamo che la batteria aveva una cella difettosa che poi in volo è venuta a mancare del tutto, trasformando di fatto la batteria da 6 celle a 5 celle: ciò non può essere considerato il motivo di un surriscaldamento del motore e della sua rottura?
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29 aprile 14, 21:55 | #36 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2011
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| Citazione:
Io non escluderei una pazzia del processore del regolatore mandando in tilt il motore... I misteri! | |
30 aprile 14, 21:06 | #37 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
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Cerca di ragionare su quello che ti ho scritto. Umberto
__________________ SONO DEI POLLI ! ---------------- | |
01 maggio 14, 14:08 | #38 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Comunque a mio parere, per un modello di 6kg e oltre il motore non è adatto, perché lo dovresti utilizzare sempre al massimo della potenza assorbirebbe circa 80A e la temperatura raggiunge valori superiori ai dati di targa del motore 89 gradi centigradi (da calcoli fatti con eCalc) a quella temperatura i magneti "soffrono" | |
01 maggio 14, 16:34 | #39 (permalink) Top | |
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