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Vecchio 29 marzo 14, 08:13   #1 (permalink)  Top
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L'elica è una 20 x 10. Io ho quel motore su Katana 120 quasi terminato di costruire, lo alimenterò con 10 celle (2 batterie da 5 celle e 4000 mA/h in serie). Assorbirà circa 50 Ampere, quindi con un tempo di volo abbondante.
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Vecchio 29 marzo 14, 21:09   #2 (permalink)  Top
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ho letto di problemi di timing con molti esc con questo motore, quale hai scelto?
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Vecchio 29 marzo 14, 22:24   #3 (permalink)  Top
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Ho montato il Full Power Pro 90A opto HV. Questo perché ho visto che Sebart lo consiglia per il mio motore (Hacker A60-22 S-V2). L'ho provato solo a terra e con l'elica 20x10 funziona perfettamente ... la cosa strana però (vedi il mio post "elica sì, elica no"), è che senza elica il motore parte male, manda grosse vibrazioni, con l'elica invece tutto OK ... stranissimo ....
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Vecchio 29 marzo 14, 23:26   #4 (permalink)  Top
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penso che l'esc non ce la faccia a agestire un numero così elevato di poli ad alte velocita',con elica i giri diminuiscono ovviamente rispetto al senza elica.

Come lipo ho visto che hobbyking ha in un unico "pacco" due lipo in fila, si riescono a montare sull'aereo raggiungendo il cg corretto?
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Vecchio 30 marzo 14, 09:00   #5 (permalink)  Top
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penso che l'esc non ce la faccia a agestire un numero così elevato di poli ad alte velocita',con elica i giri diminuiscono ovviamente rispetto al senza elica.

Come lipo ho visto che hobbyking ha in un unico "pacco" due lipo in fila, si riescono a montare sull'aereo raggiungendo il cg corretto?
Senza elica lo ho provato partendo da fermo, proprio scarseggia ad avviarsi, invece con elica OK. Sì, io ho l' A60-22 S- V2.
Con le mie 2 FullPower 5 celle 4000 mA il centraggio "tranquillo", cioè 155 mm. dal bordo di entrata alla radice dell'ala, si ottiene bene, con il pacco batterie posizionato circa 10 cm. più avanti del tubo portabaionetta. Notare che ho montato in coda i 2 servocomandi del profondità, se ne avessi montato solo uno vicino alla ricevente (poi con il comando push-pull) ovviamente potrei posizionare le batterie più indietro, oppure andare con un motore diverso e 8 celle o addirittura 6 come il Katana 120 di un amico. Ovviamente in questo caso la corrente sarebbe molto maggiore.
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Vecchio 30 marzo 14, 03:14   #6 (permalink)  Top
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Ho montato il Full Power Pro 90A opto HV. Questo perché ho visto che Sebart lo consiglia per il mio motore (Hacker A60-22 S-V2). L'ho provato solo a terra e con l'elica 20x10 funziona perfettamente ... la cosa strana però (vedi il mio post "elica sì, elica no"), è che senza elica il motore parte male, manda grosse vibrazioni, con l'elica invece tutto OK ... stranissimo ....
Sebart non consiglia full power dove lo hai letto? Il suo regolatore e jeti MasterBasic90
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Vecchio 30 marzo 14, 08:53   #7 (permalink)  Top
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Sebart non consiglia full power dove lo hai letto? Il suo regolatore e jeti MasterBasic90
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Ma mi sembra di averlo visto anche altrove. Comunque a me funziona bene, con l'elica.
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Vecchio 30 marzo 14, 03:02   #8 (permalink)  Top
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L'elica è una 20 x 10. Io ho quel motore su Katana 120 quasi terminato di costruire, lo alimenterò con 10 celle (2 batterie da 5 celle e 4000 mA/h in serie). Assorbirà circa 50 Ampere, quindi con un tempo di volo abbondante.
Sul katana hai un a60-22s probabilmente..... Il 24s è diverso
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