BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/)
-   -   J.BAUDIS QUICK idea malata... (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/31300-j-baudis-quick-idea-malata.html)

playloud 07 agosto 06 02:06

J.BAUDIS QUICK idea malata...
 
Salve a tutti, qualcuno sa o ha già provato dei regolatori piccoli e leggeri diciamo da 12A con 5 celle lipo? ho visto che vengono tutti dati per max 3 celle, gli unici che salgono a 5-6 sono quelli opto senza BEC, se ne usassi uno piccolo con BEC e staccassi il rosso dalla ricevente usando batteria separata funzionerebbe o fumerei il tutto?

Avrei intenzione di usare l' Hacker A20-34S 29g :twisted: con 5 celle kokam 360mAh 42g :twisted: ed un' elica 4.7x4.7 : assorbimento 7,6A, trust 259g, pitch speed 42.5 m/s, eff. 79.4% :twisted:
su questo modello: http://www.flynow.it/descrizione.aspx?id=406
che dovrebbe con questo setup pesare meno di 250g :twisted:

i problemi sono primo che non so se saprò pilotarlo ma quello si vedrà poi, secondo che non trovo un regolatore adatto, e terzo che non so se i cuscinetti del motore di cui sopra gireranno volentieri a più di 21000 giri/min

aiutatemi che sono caldo come una stufa!

Grazie in anticipo

Marco

fabiuzzo_g 07 agosto 06 02:24

Per esempio, con un b20 clone non fai prima?

playloud 07 agosto 06 02:34

Citazione:

Originalmente inviato da fabiuzzo_g
Per esempio, con un b20 clone non fai prima?

Probabilmente hai ragione ma non mi voglio uniformare :P e voglio fare qualcosa di diverso dal solito, sempre tutti con 3 celle è una noia!
E poi con un setup come consigli tu si andrebbe molto su di peso sia di motore che di batterie e io volevo rimanere sotto i 250g.
Grazie
Marco

zek 07 agosto 06 03:46

Citazione:

Originalmente inviato da playloud
Avrei intenzione di usare l' Hacker A20-34S 29g :twisted: con 5 celle kokam 360mAh 42g :twisted: ed un' elica 4.7x4.7 : assorbimento 7,6A, trust 259g, pitch speed 42.5 m/s, eff. 79.4% :twisted:
su questo modello: http://www.flynow.it/descrizione.aspx?id=406
che dovrebbe con questo setup pesare meno di 250g :twisted:

Marco

Non vorrei sbagliarmi ma quel motore è per modelli 3D, montre il quick è un pylon, vedrei meglio anche io un bell'hacker, magari il b20 15l :wink: .
Sul mio ho un motore ATPRO IX20XL, un regolatore da 25amp elica 4,7X4,7 e batterie thunder da 2100. Ti assicuro che è un missile!! così a stima sono sopra i 200 Km/h! Con 3 celle mi hanno detto che si arriva a circa 270 km/h!!!! ti avverto che non è un grande planatore quindi gli atterraggi vengono fatti a una buona velocità.

Ciao

Zek

power83 07 agosto 06 03:52

molto bello cm modello, tutto in fibra.

PEr il motore, quel motore si utilizza molto sul 3D, ma E" PROGETATO x andare a 2lipo e fare 1500giri/V!!!!!!!!!!11

Magari il A20/50S che e' progettato anche x 3lipo e fa 1088giri/Volt potrebbe regere...

cm hai calcolato quei dati?

davide.pasq 07 agosto 06 09:32

ciao, 21 000 giri mi sembrano troppi, sul manuale c'è scritto che i cuscinetti di quel motore reggono fino a 20 000
ciao ciao

batman 07 agosto 06 10:22

Citazione:

Originalmente inviato da playloud
Salve a tutti, qualcuno sa o ha già provato dei regolatori piccoli e leggeri diciamo da 12A con 5 celle lipo? ho visto che vengono tutti dati per max 3 celle, gli unici che salgono a 5-6 sono quelli opto senza BEC, se ne usassi uno piccolo con BEC e staccassi il rosso dalla ricevente usando batteria separata funzionerebbe o fumerei il tutto?

Avrei intenzione di usare l' Hacker A20-34S 29g :twisted: con 5 celle kokam 360mAh 42g :twisted: ed un' elica 4.7x4.7 : assorbimento 7,6A, trust 259g, pitch speed 42.5 m/s, eff. 79.4% :twisted:
su questo modello: http://www.flynow.it/descrizione.aspx?id=406
che dovrebbe con questo setup pesare meno di 250g :twisted:

i problemi sono primo che non so se saprò pilotarlo ma quello si vedrà poi, secondo che non trovo un regolatore adatto, e terzo che non so se i cuscinetti del motore di cui sopra gireranno volentieri a più di 21000 giri/min

aiutatemi che sono caldo come una stufa!

Grazie in anticipo

Marco

Vabbè che anch' io sono un sostenitore delle alte tensioni e dei bassi KV, ma onestamente mi sembra un poco esagerato....
Primo, forse i cuscinetti e l' equilibratura della cassa potrebbero non essere molto d' accordo:axe: poi un regolatore da 5 celle, casomai senza BEC, costa e pesa.....
Io preconizzo spesso i motori RCS di Safalero per elicotteri, mi sembrano molto validi, sono Outrunner, hanno anche una discreta coppia e (forse) SI TROVANO ANCHE A MENO, MA UN B20 CLONE VA BENISSIMO ANCHE QUELLO.

playloud 07 agosto 06 13:52

Citazione:

Originalmente inviato da power83
molto bello cm modello, tutto in fibra.

PEr il motore, quel motore si utilizza molto sul 3D, ma E" PROGETATO x andare a 2lipo e fare 1500giri/V!!!!!!!!!!11

Magari il A20/50S che e' progettato anche x 3lipo e fa 1088giri/Volt potrebbe regere...

Ci avevo pensato ma dovrei mettere un' elica più grossa e non raggiungerei il 79% di eff.



cm hai calcolato quei dati?
Con motocalc

playloud 07 agosto 06 13:53

Citazione:

Originalmente inviato da zek
Non vorrei sbagliarmi ma quel motore è per modelli 3D, montre il quick è un pylon, vedrei meglio anche io un bell'hacker, magari il b20 15l :wink: .
Sul mio ho un motore ATPRO IX20XL, un regolatore da 25amp elica 4,7X4,7 e batterie thunder da 2100. Ti assicuro che è un missile!! così a stima sono sopra i 200 Km/h! Con 3 celle mi hanno detto che si arriva a circa 270 km/h!!!! ti avverto che non è un grande planatore quindi gli atterraggi vengono fatti a una buona velocità.

Ciao

Zek

Quanto pesa il tuo in ODV?

playloud 07 agosto 06 13:57

Citazione:

Originalmente inviato da davide.pasq
ciao, 21 000 giri mi sembrano troppi, sul manuale c'è scritto che i cuscinetti di quel motore reggono fino a 20 000
ciao ciao

Davvero? Io sul sito non ho trovato indicazioni sul massimo regime operativo, ma se dicono 20000 allora andrà anche a 21000! E comunque basta non tenerlo al max per molto tempo cosa che vedo improbabile per via della velocità...


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:20.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002