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Vecchio 08 agosto 06, 14:07   #21 (permalink)  Top
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mmmhhh un motorozzo di 45 gr è poco per il prodigy
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Lapo A Busi
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Vecchio 08 agosto 06, 14:54   #22 (permalink)  Top
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Filippo Materazzi, che non è proprio uno sprovveduto in campo aeromodellistico, vola con un Himax 2812/1080 che pesa 56 grammi, batterie TP 1250 e il suo Prodigy pesa in odv 575 grammi....non vedo perchè si ritengano improbabili i 570 grammi che ho previsto.....
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Vecchio 08 agosto 06, 16:42   #23 (permalink)  Top
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mmmhhh un motorozzo di 45 gr è poco per il prodigy
confermo...i 570 gr possono anche essere veri, ma la potenza rimane cmq o poca o al limite
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Vecchio 08 agosto 06, 16:57   #24 (permalink)  Top
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confermo...i 570 gr possono anche essere veri, ma la potenza rimane cmq o poca o al limite
Al limite di cosa??
Più che portare un aereo a salire a candela cosa dovrebbe fare un motore? Strappare l'ordinata parafiamma??
Mah..
E poi da quando la potenza del motore la si evince dal suo peso ??
Tutti i motori che pesano 45 grammi erogano lo stesso wattaggio ed hanno la stessa efficienza?? Magari!!

Ultima modifica di Parsek : 08 agosto 06 alle ore 17:01
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Vecchio 08 agosto 06, 17:15   #25 (permalink)  Top
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ultimo mess: non ho capito
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Vecchio 08 agosto 06, 17:23   #26 (permalink)  Top
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Al limite di cosa??
Più che portare un aereo a salire a candela cosa dovrebbe fare un motore? Strappare l'ordinata parafiamma??
Mah..
E poi da quando la potenza del motore la si evince dal suo peso ??
Tutti i motori che pesano 45 grammi erogano lo stesso wattaggio ed hanno la stessa efficienza?? Magari!!
Non so chi sia Filippo Materazzi, ma tutti i piloti collaudatori che conosco, fra i quali ci sono i piloti graupner, Slowflyer.ch e Thun Modellbau che hanno provato F3A e 3D classe mini, max 1m di AA con una media di peso che varia dai 550 ai 900g usano dal primo all'ultimo motori classe 28.
Nel caso dell'axi 2808/xx (per amperaggi si usa il 24), oppure apache APS 30/30, oppure Flyware REX320 o REX330.

Per motivi di "salute" delle celle LiPo e per evitare di stressarle si calcolano 23Ah di media per questi motori che calano a 20Ah in volo.
Le tue lipo erogano al massimo 25Ah e sono al limite, minimo dovresti avere una capacità di 36Ah di scarica continua e possibilmente celle di qualità (Flight Power, Kokam, Etec, Polyquest).

Ora se vuoi fare di testa tua e montare un motore che sarà al limite delle sue capacità per volare in verticale con batterie anche loro al limite delle possibilità, libero di agire come vuoi.
Ricorda che se però dovrai aumentare il tiraggio con un motore più potente (cosa molto probabile) le LiPo non ti basteranno e viceversa, se dovrai aumentare la capacità delle LiPo quando ti accorgerai che avrai si e no 3 minuti di piena efficienza, il motore non sarà più sufficiente per il nuovo peso.

Saluti!
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Vecchio 08 agosto 06, 17:28   #27 (permalink)  Top
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p.s. per fare un 3d si calcolano MINIMO 250W/kg (con un minimo di riserva per riattaccare) fai du conti

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Vecchio 08 agosto 06, 17:57   #28 (permalink)  Top
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250 w sei già al limite!!!
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ultimo mess: non ho capito
intende che non tutti i motori di peso X (mettiamo che ne so 45grammi) erogano una potenza uguale....per dire non tutti i 58grammi(GT1025 e company) erogano la stessa potenza...per dire il mio rava 400 pesa 45grammi ma di certo non ha la potenza del motore che a detta di Parsek tira un prodigy 3D e soprattutto non ha la forza per tirarlo in hovering ecc...
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Vecchio 08 agosto 06, 19:28   #30 (permalink)  Top
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p.s. per fare un 3d si calcolano MINIMO 250W/kg (con un minimo di riserva per riattaccare) fai du conti

Saluti!
hai ragione: se pensi che un arlechin dal peso compreso da 450/500grammi con un lipotech 1025 fa tutto il 3d che vuoi e ricordo che il motore in questione eroga 200W
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