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Vecchio 07 agosto 06, 14:42   #11 (permalink)  Top
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Come più piccolo?? Hanno la stessa apertura alare, anzi il SU31 un pelo più grande e pesa in odv 570 grammi.....il Prodigy peserà senz'altro di meno...
Per questo credo che il motore sia più che sufficiente http://www.hobbyprofessional.it/prod...&idarticolo=56
l'apertura si ma il sukhoi è molto più corto. sarà molto difficile che il prodigy stia sotto i 570g
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Vecchio 07 agosto 06, 14:58   #12 (permalink)  Top
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Io ci volo con un Hacker A20-20L elica 10 x 4,7 e lipo 3celle da 1500 12c vola benissimo ed il motore avanza pure....l'unica cosa triste e' il carrello.....un atterraggio leggermente duro....piu' leggermente che duro e ti si spacca....ora devo studiare un modo per rinforzarlo....voi avete notato questo difetto!???

P.S.: Il modello e' una bomba.....dicono che per imparare ci vuole un ala alta ma io e' una settimana che ho questo aereo...e vi giuro che e' il primo aereo...e gia' svolazzo tranquillamente.....e' lento e stabile...ho messo il dual rate al massimo e via!!!!......e' veramente divertente!!!!

Ciao a tutti,

Enrico
Quanto pesa il tuo in odv?
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Vecchio 07 agosto 06, 15:23   #13 (permalink)  Top
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Più che il carrello credo che si possa spaccare la basetta di compensatino dove passano le sei viti di fissaggio.
Io ho già pensato a rinforzarlo mettendo delle viti più lunghe e creando un sandwich con un'altro pezzetto di compensato incollato con epoxy.....se non regge così vuol dire che l'aereo è precipitato, non atterrato....
Si..effettivamente si e' staccata la basetta di legno...credimi e' veramente atterrato lievemente duro ...non si sono rotti i carrelli...comunque gia' durante il montaggio doveva venirmi inmente di rinforzarla.......

Che significa peso odv!??


In risposta a Lapo:
Si...ho fatto qualke prova con il Reflex e comunque vengo da un elicottero T-rex elettrico ma riguardo agli aerei e' stato veramente il primo.

Ciao.

Ultima modifica di enriconnection : 07 agosto 06 alle ore 15:26
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Vecchio 07 agosto 06, 16:15   #14 (permalink)  Top
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Si..effettivamente si e' staccata la basetta di legno...credimi e' veramente atterrato lievemente duro ...non si sono rotti i carrelli...comunque gia' durante il montaggio doveva venirmi inmente di rinforzarla.......

Che significa peso odv!??

Ciao.
Peso in ordine di volo, cioè compreso anche la batteria.
Grazie
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Vecchio 07 agosto 06, 16:33   #15 (permalink)  Top
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Peso in ordine di volo, cioè compreso anche la batteria.
Grazie
Ah!!..scusami ma non lo sapevo....
Comunque non l'ho pesato completo...ho visto solo il peso della batteria che e' di 120g.

Ciao.
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Vecchio 07 agosto 06, 17:37   #16 (permalink)  Top
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Più che il carrello credo che si possa spaccare la basetta di compensatino dove passano le sei viti di fissaggio.
Io ho già pensato a rinforzarlo mettendo delle viti più lunghe e creando un sandwich con un'altro pezzetto di compensato incollato con epoxy.....se non regge così vuol dire che l'aereo è precipitato, non atterrato....
Scusa Parsek...ti chiedo una cortesia...non e' che mi manderesti una foto della modifica del rinforzo che hai fatto per email!??? enriconnection@yahoo.it

Grazie e ciao.

Enrico.
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Vecchio 07 agosto 06, 17:42   #17 (permalink)  Top
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Ciao Parsek,
io volo da tempo col Quiet Storm della Fliton ed ho la seguente configurazione:

Axi 2808/24
3S1P FLight Power 1800mAh 20C
Regolatore CC Phoenix 25 Ah
elica APC 11 x 4.7

Volo mediamente per 13/14 minuti e a peso non ho nessun problema, valuta che lo volo Hidro e gli scarponi pesano 120g, malgrado questo faccio 2 programmi F3A consecutivi senza problemi.

Saluti!
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Vecchio 08 agosto 06, 11:30   #18 (permalink)  Top
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l'apertura si ma il sukhoi è molto più corto. sarà molto difficile che il prodigy stia sotto i 570g
Sei pessimista
Il solo aereo pesa 335gr, il peso in odv previsto è di circa 540 - 570 grammi.....anche se pesasse come il SU31, a parità di peso salirebbe ugualmente a candela...no??
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Vecchio 08 agosto 06, 12:04   #19 (permalink)  Top
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Sei pessimista
Il solo aereo pesa 335gr, il peso in odv previsto è di circa 540 - 570 grammi.....anche se pesasse come il SU31, a parità di peso salirebbe ugualmente a candela...no??
Sei ottimista,
570 - 335 = 235g

Nei quali ci devono stare circa
150/180g di LiPo
30/50g di servi
10g di ricevente
15/30g di variatore
25g di elica

+ prolunghe, leve di comando, trascina elica, ogiva
ed eventuale colla in eccesso
__________________
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Vecchio 08 agosto 06, 13:56   #20 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Odi
Sei ottimista,
570 - 335 = 235g

Nei quali ci devono stare circa
150/180g di LiPo
30/50g di servi
10g di ricevente
15/30g di variatore
25g di elica

+ prolunghe, leve di comando, trascina elica, ogiva
ed eventuale colla in eccesso
LiPo da 1250 20c di scarica = 97 grammi, più tutto il resto che tu dici fanno 177 grammi...ho un margine di 58 grammi per il motore che ne pesa 45....

P.S.
Cos'è il trascina elica????
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