BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/)
-   -   connettore xt60 + connettore bullet (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/310016-connettore-xt60-connettore-bullet.html)

walteryx 15 febbraio 14 18:19

connettore xt60 + connettore bullet
 
Secondo voi posso collegare la batteria (connettore bullet) ad un regolatore (connettore xt60) utilizzando una prolunga in modo da evitare di dover saldare lo stesso connettore su batteria ed ESC?

In poche parole ho:

- batteria - bullet che collego ad un cavetto che entra con bullet ed esce con xt60 in modo da poterlo collegare all'ESC (connettore xt60).

Ho paura di fare qualche danno elettrico.

Grazie

massimob 15 febbraio 14 18:24

Citazione:

Originalmente inviato da walteryx (Messaggio 4154521)
Secondo voi posso collegare la batteria (connettore bullet) ad un regolatore (connettore xt60) utilizzando una prolunga in modo da evitare di dover saldare lo stesso connettore su batteria ed ESC?

In poche parole ho:

- batteria - bullet che collego ad un cavetto che entra con bullet ed esce con xt60 in modo da poterlo collegare all'ESC (connettore xt60).

Ho paura di fare qualche danno elettrico.

Grazie

puoi anche saldare direttamente i bullet alla xt60, risparmiando l'ingombro dei cavi

walteryx 15 febbraio 14 18:37

il problema è proprio evitare di dover saldare....ecco il perchè del cavetto prolunga

la mia paura è che faccio danni elettrici utilizzando una prolunga....

volaresempre1 15 febbraio 14 18:45

Citazione:

Originalmente inviato da walteryx (Messaggio 4154521)
Secondo voi posso collegare la batteria (connettore bullet) ad un regolatore (connettore xt60) utilizzando una prolunga in modo da evitare di dover saldare lo stesso connettore su batteria ed ESC?

In poche parole ho:

- batteria - bullet che collego ad un cavetto che entra con bullet ed esce con xt60 in modo da poterlo collegare all'ESC (connettore xt60).

Ho paura di fare qualche danno elettrico.

Grazie


Con bullet intendi per esempio il classico connettore dorato 4mm?

Un consiglio... Evita tutto ciò... Anch'io su un aereo avevo lasciato per problemi vari una cosa come te ma la potenza era minore si vedeva.... 1 connettore in più non sembra ma con corrente continua e. Molti ampere che passano fanno una bella resistenza... Che è poi inutile!

Non sei pratico con un saldatore o altro? Non hai amici? Io ti consiglio di saldare I connettori

walteryx 15 febbraio 14 18:57

Ok grazie .... Evitero' la prolunga e vado di saldatore

volaresempre1 15 febbraio 14 22:24

Citazione:

Originalmente inviato da walteryx (Messaggio 4154561)
Ok grazie .... Evitero' la prolunga e vado di saldatore

Se non sei pratico o fatti aiutare all'inizio... Ma per queste cose solo per pigrizia meglio saldare il connettore


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:03.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002