BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/)
-   -   Riparare "cerniere" superfici mobili (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/307073-riparare-cerniere-superfici-mobili.html)

unknowjuzam 11 gennaio 14 20:40

Riparare "cerniere" superfici mobili
 
Salve, qualcuno sa dirmi quale è il miglio modo per riparare le "cerniere" che tengono unite le parti mobili alle relative parti fissi (nei polistiroli)?

lo sto chiedendo perchè l altro giorno per una ******ta mi si è staccato l alettone da un extra300 che si attaccava in 3 punti alla ala con dei supporti in plastica che una volta rotti è impossibile riparare, non tenendoci molto al modello visto che è gia un po vissuto ho fatto una riparazione con delle strisce di plastica di bottiglia e sembra che tengano ma non è bello da vedersi :)

cè un quindi magari qualche trucchetto per ripararle? grazie

massimob 11 gennaio 14 20:44

Citazione:

Originalmente inviato da unknowjuzam (Messaggio 4103689)
Salve, qualcuno sa dirmi quale è il miglio modo per riparare le "cerniere" che tengono unite le parti mobili alle relative parti fissi (nei polistiroli)?

lo sto chiedendo perchè l altro giorno per una ******ta mi si è staccato l alettone da un extra300 che si attaccava in 3 punti alla ala con dei supporti in plastica che una volta rotti è impossibile riparare, non tenendoci molto al modello visto che è gia un po vissuto ho fatto una riparazione con delle strisce di plastica di bottiglia e sembra che tengano ma non è bello da vedersi :)

cè un quindi magari qualche trucchetto per ripararle? grazie

le striscie di plastica vanno benissimo, sempre che tu non le abbia fissate esternamente, magari con autofilettanti

unknowjuzam 11 gennaio 14 20:55

no no, le ho infilate dentro il depron e poi colla, ok allora l unica è cosi...però ho visto queste, penso siano valide per depron da 1 a 1.5 m di apertura alare no?

Micro Hinges 23x7x3mm (10pcs/set)

massimob 11 gennaio 14 20:59

Citazione:

Originalmente inviato da unknowjuzam (Messaggio 4103710)
no no, le ho infilate dentro il depron e poi colla, ok allora l unica è cosi...però ho visto queste, penso siano valide per depron da 1 a 1.5 m di apertura alare no?

Micro Hinges 23x7x3mm (10pcs/set)

ciarpame, piuttosto ci sono quelle in fibra, ma l'effetto è simile a quelle fatte con la bottiglia

sei sicuro che sia depron? o è EPP?

queste sono quelle in fibra/tessuto
aXes Cerniere in tessuto 15x20x0,3mm (5 pz) | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

unknowjuzam 11 gennaio 14 21:05

hmm ma attaccano? cmq se tornano disponibili ci penso, per ora rimango sulle bottiglie che quelle non mancano mai :) cmq si EPP, ho detto depron perabitudine

massimob 11 gennaio 14 21:09

Citazione:

Originalmente inviato da unknowjuzam (Messaggio 4103726)
hmm ma attaccano? cmq se tornano disponibili ci penso, per ora rimango sulle bottiglie che quelle non mancano mai :) cmq si EPP, ho detto depron perabitudine

quelle in tessuto le uso anche su modelli con motore a scoppio

volaresempre1 11 gennaio 14 22:54

Citazione:

Originalmente inviato da unknowjuzam (Messaggio 4103726)
hmm ma attaccano? cmq se tornano disponibili ci penso, per ora rimango sulle bottiglie che quelle non mancano mai :) cmq si EPP, ho detto depron perabitudine

Quelle consigliate in fibra o tessuto come lo chiami va benissimo... Lo uso anch'io su aerei in balsa e una volta incollate se cerchi. Di togliere si strappa il legno...


Ma che aereo hai?? Perché alla fine puoi anche mettere del normale nastro fibrato

massimob 13 gennaio 14 18:50

Citazione:

Originalmente inviato da volaresempre1 (Messaggio 4103899)
Quelle consigliate in fibra o tessuto come lo chiami va benissimo... Lo uso anch'io su aerei in balsa e una volta incollate se cerchi. Di togliere si strappa il legno...


Ma che aereo hai?? Perché alla fine puoi anche mettere del normale nastro fibrato

che schifo il nastro fibrato, bleah!:wacko:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:23.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002