BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/)
-   -   Nemesis Hk (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/305040-nemesis-hk.html)

topolis 16 dicembre 13 13:28

Nemesis Hk
 
1 Allegato/i
Ciao a tutti ordinato il nemesis aa 1560 motorizzato Turnigy Aerodrive SK3 - 5045-500kv
regolatore turnigy 100A lipo 6s 4000 o 5000 ancora da decidere... partito oggi dall Olanda

chi lo ha in Hangar?? come lo avete motorizzato..pregi e difetti,dove intervenire se è il caso sulla struttura,come vola?? buon compromesso o è una ciofeca

attendo fiducioso i vostri resoconto Grazie:fiu::fiu:

rosnik 16 dicembre 13 14:55

Se è un pylon il modello che vuoi,
andrà certo bene.

topolis 16 dicembre 13 15:21

Citazione:

Originalmente inviato da rosnik (Messaggio 4068084)
Se è un pylon il modello che vuoi,
andrà certo bene.

si voglio averlo veloce

santuz 16 dicembre 13 16:06

Hoby king nemesis - any good for EF1? - RC Groups

greg89 16 dicembre 13 16:06

sull'alettone c'è scritto.

"very rapid aircraft"

:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl

P.S. il fatto che abbia la forma e l'aspetto di un aereo che nella realtà è un pylon racer, non significa che lo è anche lui..

le qualità di un aere fatto per andare forte, non si riassumono nella sua estetica..

topolis 16 dicembre 13 16:30

Citazione:

Originalmente inviato da greg89 (Messaggio 4068217)
sull'alettone c'è scritto.

"very rapid aircraft"

:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl

P.S. il fatto che abbia la forma e l'aspetto di un aereo che nella realtà è un pylon racer, non significa che lo è anche lui..

le qualità di un aere fatto per andare forte, non si riassumono nella sua estetica..

ok ma non ho detto che voglio fare il record del mondo di velocita'. rispetto al mio piper cub o spitfire sara sicuramente piu veloce:wink::wink:

greg89 16 dicembre 13 17:03

Citazione:

Originalmente inviato da topolis (Messaggio 4068248)
ok ma non ho detto che voglio fare il record del mondo di velocita'. rispetto al mio piper cub o spitfire sara sicuramente piu veloce:wink::wink:

rispetto ad un piper si.. rispetto ad uno spitfire non lo so..
anzi, nella realtà lo spitfire va più veloce del nemesis..

ripeto.. ha l'estetica del nemesis.. ma se il progettista lo ha pensato con un profilo che lo rende semplice, con stalli controllabili, allora non avrà le peculiarità di un racer..
inoltre, vedendo da dove proviene, di certo non ha una struttura pensata per velocità alte, se raggiunge velocità di rilievo, alla prima virata le ali diventano tipo "orecchie di coniglio", hai presente?
secondo quello che vedo è un normalissimo modello in struttura lignea, ricoperto in simil oracover che invece di assomigliare ad un katana o ad un extra, assomiglia ad un nemesis.. appaga l'occhio, se ha il profilo giusto sarà anche velocino, ma non è un racer e lo si vede subito dai piani verticali e orizzontali di coda..

topolis 16 dicembre 13 17:50

Citazione:

Originalmente inviato da greg89 (Messaggio 4068283)
rispetto ad un piper si.. rispetto ad uno spitfire non lo so..
anzi, nella realtà lo spitfire va più veloce del nemesis..

ripeto.. ha l'estetica del nemesis.. ma se il progettista lo ha pensato con un profilo che lo rende semplice, con stalli controllabili, allora non avrà le peculiarità di un racer..
inoltre, vedendo da dove proviene, di certo non ha una struttura pensata per velocità alte, se raggiunge velocità di rilievo, alla prima virata le ali diventano tipo "orecchie di coniglio", hai presente?
secondo quello che vedo è un normalissimo modello in struttura lignea, ricoperto in simil oracover che invece di assomigliare ad un katana o ad un extra, assomiglia ad un nemesis.. appaga l'occhio, se ha il profilo giusto sarà anche velocino, ma non è un racer e lo si vede subito dai piani verticali e orizzontali di coda..

si sicuramente, io oltretutto non sono un fenomeno come volatore,se fosse poi troppo veloce rischio subito lo schianto, mi piace tutto l'insieme concordo che aerei da velocita' sono tutt'altra cosa... grazie delle delucidazioni

volaresempre1 16 dicembre 13 18:46

Facci sapere poi come va.... Anch'io ci penso sempre a farmi un aereo così!

topolis 16 dicembre 13 22:20

Citazione:

Originalmente inviato da volaresempre1 (Messaggio 4068413)
Facci sapere poi come va.... Anch'io ci penso sempre a farmi un aereo così!

Certamente appena collaudo posto le impressioni


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:29.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002