BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/)
-   -   Perdita segnale (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/304796-perdita-segnale.html)

manalle 12 dicembre 13 18:24

Perdita segnale
 
avete mai volato al Monte Bollettone o Puscio con aliante o motoaliante?
mi è capitato più di una volta, con radio dx6i e ricevente + satellite spektrum di perdere il segnale e schiantarmi rovinosamente. la perdita di segnale è sicura perchè da volo livellato si mette in spirale come se avessi spento la radio e alettoni a fondo corsa. qualche radio tecnico mi ha detto che la vicinanza di ripetitori che sono alla zoccolo (500 in linea d'aria) o la potente Radio Maria possono essere responsabili.
la cosa che non mi spiego è perchè succeda solo ogni tanto. nel caso, esiste la possibilità di schermarsi?

grazie.
Alessandro

magrinsi 12 dicembre 13 18:37

Ti sei risposto....Specktrum.

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

volaresempre1 12 dicembre 13 20:04

Citazione:

Originalmente inviato da manalle (Messaggio 4063223)
avete mai volato al Monte Bollettone o Puscio con aliante o motoaliante?
mi è capitato più di una volta, con radio dx6i e ricevente + satellite spektrum di perdere il segnale e schiantarmi rovinosamente. la perdita di segnale è sicura perchè da volo livellato si mette in spirale come se avessi spento la radio e alettoni a fondo corsa. qualche radio tecnico mi ha detto che la vicinanza di ripetitori che sono alla zoccolo (500 in linea d'aria) o la potente Radio Maria possono essere responsabili.
la cosa che non mi spiego è perchè succeda solo ogni tanto. nel caso, esiste la possibilità di schermarsi?

grazie.
Alessandro


Anch'io ho volato qualche volta al monte bolletto, non bollettone... Tu dici proprio bollettone più vicino a erba o il bolletto sopra brunate?

Beh io ho volato sempre con un aliante piccolo di prova con una vecchia in Fm con antenna che è insieme a metà con dello scocth... Mai avuto problemi.. Sarà la radio.. Perché al mio campo invece uno aveva una dx6 e oggi tanto perdeva segnale e i servi per conto loro dove volevano poi tutto ok... Anche in volo succedeva ma per fortuna sempre recuperato...

manalle 12 dicembre 13 20:36

Bollettone vicino a Erba.
ma i ripetitori possono dare interferenze di questo tipo?

volaresempre1 12 dicembre 13 20:48

Citazione:

Originalmente inviato da manalle (Messaggio 4063443)
Bollettone vicino a Erba.
ma i ripetitori possono dare interferenze di questo tipo?

E infatti.... Ho già sentito dire da amici del bolletto che si vola li anche chw è meglio ma perché di la ci sono interferenze e poi anche pericolo di alianti veri...

Ma non in pendio la radio funziona bene?

runnerfly67 12 dicembre 13 20:48

Futaba o Frsky no.

manalle 12 dicembre 13 21:10

Citazione:

Originalmente inviato da volaresempre1 (Messaggio 4063456)
E infatti.... Ho già sentito dire da amici del bolletto che si vola li anche chw è meglio ma perché di la ci sono interferenze e poi anche pericolo di alianti veri...

Ma non in pendio la radio funziona bene?

ho volato centinaia di volte lì e solo in due occasioni l'aliante è piombato giù

rosnik 12 dicembre 13 21:27

Citazione:

Originalmente inviato da magrinsi (Messaggio 4063244)
Ti sei risposto....Specktrum.

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

+1
:lol::lol::lol:

volaresempre1 12 dicembre 13 23:00

Citazione:

Originalmente inviato da manalle (Messaggio 4063485)
ho volato centinaia di volte lì e solo in due occasioni l'aliante è piombato giù

Ma ti succede anche nel tuo campo non in pendio?

manalle 13 dicembre 13 06:03

volo solo in pendio


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:00.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002