BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/)
-   -   Consiglio crimpatrice per spinotti servo e jst (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/304217-consiglio-crimpatrice-per-spinotti-servo-e-jst.html)

pieri70 03 dicembre 13 22:25

Consiglio crimpatrice per spinotti servo e jst
 
Ciao a tutti
ho comprato degli spinotti JST-XH (tipo quelli per bilanciamento delle lipo 2S) per sostituire lo spinotto di alimentazione di una batteria per la mia radio.
Gli spinotti costavano relativamente poco, 6 euro per 5 coppie.
Quello che non sapevo è che la pinza crimpatrice tocca fare un mutuo per comprarla...
Una buonetta viene sui 30-40 dolla, a cui aggiungere la spedizione.
Avete qualche consiglio per una pinza allo scopo e che magari crimpi anche i terminali dei servi?
Qualche soluzione alternativa?
Grazie
pietro

milan 04 dicembre 13 22:19

Io uso quella di jonathan e funziona bene.
Credo di averla pagata una 20 ina di euro.



Umberto

pieri70 04 dicembre 13 23:12

Citazione:

Originalmente inviato da milan (Messaggio 4053265)
Io uso quella di jonathan e funziona bene.
Credo di averla pagata una 20 ina di euro.

Umberto

Grazie Umberto
stavo guardando quella pinza ma è da un po' che è fuori fornitura...
Ho quindi fatto un ordine di materiale vario da HK presi spinotti, cavi e fermaspinotti, oltre alla crimpatrice, spero bene..

Ciao

greg89 06 dicembre 13 08:59

Citazione:

Originalmente inviato da pieri70 (Messaggio 4053338)
Grazie Umberto
stavo guardando quella pinza ma è da un po' che è fuori fornitura...
Ho quindi fatto un ordine di materiale vario da HK presi spinotti, cavi e fermaspinotti, oltre alla crimpatrice, spero bene..

Ciao

io ne ho provate 2 o 3.. comprate su ebay, da GBC o alle fiere di elettronica.. erano tutte specifiche per quel tipo di spinotto.. ma nessuna andava bene..
dopo essermi rotto le balle di tentare la crimpatura corretta 3 o 4 volte , modellare lo spinotto per farlo entrare nella sede di plastica, e valutato il tempo che dedicavo ad ogni crimpata.. ho fatto "l'investimento" della pinza di jonathan.. ora fila tutto liscio..:wink:

pieri70 06 dicembre 13 09:31

Ho ordinato quella di Hobby King, appena arriva vi riporto i risultati.
Grazie

Inviato dal mio GT-I9300

komet49 07 dicembre 13 21:29

Citazione:

Originalmente inviato da milan (Messaggio 4053265)
Io uso quella di jonathan e funziona bene.
Credo di averla pagata una 20 ina di euro.



Umberto

I pareri sulla Jonathan son discordi.
A me per esempio non riescono sempre bene, non sempre entrano nelle spine di plastica e alla fine ho lasciato perdere.
Potrebbe dipendere dalla marca di pin, spinette e dal diametro del cavo?

topolis 07 dicembre 13 21:33

Citazione:

Originalmente inviato da pieri70 (Messaggio 4054936)
Ho ordinato quella di Hobby King, appena arriva vi riporto i risultati.
Grazie

Inviato dal mio GT-I9300

Si metti risultati dovrei prenderla anche io. Grazie, attendo

pieri70 08 dicembre 13 00:09

Ok appena arriva (tra più di un mese mi sa) vi so dire. Devo crimpare due pacchi batteria con cavi a sezione diversa.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

milan 08 dicembre 13 09:36

Citazione:

Originalmente inviato da komet49 (Messaggio 4056784)
I pareri sulla Jonathan son discordi.
A me per esempio non riescono sempre bene, non sempre entrano nelle spine di plastica e alla fine ho lasciato perdere.
Potrebbe dipendere dalla marca di pin, spinette e dal diametro del cavo?


Mai avuto problemi, basta rispettare il senso di utilizzo e non pretendere di usare del filo troppo grosso.
Adesso poi le spinette non sono piu' di rame , quindi sono piu' dure ed ostiche da sagomare e serve prepararle un minimo.


Umberto

komet49 08 dicembre 13 19:27

Citazione:

Originalmente inviato da milan (Messaggio 4057061)
Mai avuto problemi, basta rispettare il senso di utilizzo e non pretendere di usare del filo troppo grosso.
Adesso poi le spinette non sono piu' di rame , quindi sono piu' dure ed ostiche da sagomare e serve prepararle un minimo.


Umberto

Ecco sul diametro del filo lo immaginavo, ma sulla preparazione potresti essere più preciso?
Io con la Jonathan inserivo la spinetta, serravo un pelo per fermarla nella gola, infilavo il filo , quindi crimpavo.
Mi hanno consigliato due pinze professionali, ma prima di ordinarne aspetto la tua risposta sulla preparazione.



ma costa un pacco!


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:15.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002