BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/)
-   -   Consiglio per progetto (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/30356-consiglio-per-progetto.html)

MADMAX77 20 luglio 06 16:52

Consiglio per progetto

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e volevo innanzitutto farvi i complimenti per la vostra competenza!!

Io ho a disposizione un motore brushless, il cyclon 20, un regolatore cyclon pilot 50 pro, e due batterie 2200 mah 7celle ni-mh,elica 9x6 diretta che ho acquistato per far volare un modello di qualche anno fa della robbe, un P51 che "doveva" volare con uno speed 600, dico "doveva" perchè non ha mai volato ne con lo speed ne con il cyclon 20.(lo motorizzerò con un 2,5):D

Ora volevo costruirmi un modello per utilizzare questi materiali che ho preso, vorrei realizzare un modello per fare volo 3D, sapreste suggerirmi un progetto valido da realizzare?:wacko:

Grazie MAX

MADMAX77 24 luglio 06 15:23

Forse ho sbagliato forum.........:wall:

Ciao......

comet 24 luglio 06 20:34

Citazione:

Originalmente inviato da MADMAX77
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e volevo innanzitutto farvi i complimenti per la vostra competenza!!

Io ho a disposizione un motore brushless, il cyclon 20, un regolatore cyclon pilot 50 pro, e due batterie 2200 mah 7celle ni-mh,elica 9x6 diretta che ho acquistato per far volare un modello di qualche anno fa della robbe, un P51 che "doveva" volare con uno speed 600, dico "doveva" perchè non ha mai volato ne con lo speed ne con il cyclon 20.(lo motorizzerò con un 2,5):D

Ora volevo costruirmi un modello per utilizzare questi materiali che ho preso, vorrei realizzare un modello per fare volo 3D, sapreste suggerirmi un progetto valido da realizzare?:wacko:

Grazie MAX

non conosco le caratteristiche del Cyclon 20. Quanti kv? Assorbimento max? In ogni caso per un 3D non credo che le Nimh siano indicate, sono troppo pesanti, ti servono le Lipo..... Anche l'elica 9x6 è più indicata per un combat tipo Gws, Alfamodel o Great Plane....

cristianointhesky 24 luglio 06 20:54

Citazione:

Originalmente inviato da comet
non conosco le caratteristiche del Cyclon 20. Quanti kv? Assorbimento max? In ogni caso per un 3D non credo che le Nimh siano indicate, sono troppo pesanti, ti servono le Lipo..... Anche l'elica 9x6 è più indicata per un combat tipo Gws, Alfamodel o Great Plane....

Anche secondo me.

clayrega 24 luglio 06 22:33

Con quel materiale il 3D te lo scordi!:wacko:

MADMAX77 25 luglio 06 13:33

Ciao,

Il cyclon 20 è un motore brushless a cassa rotante da 225 watt continui e 300di picco, i Kv sono 1790 è un classe 600.

Visto che il 3d non posso farlo, che tipo di aereo potrei costruirci attorno?

Se io facessi un bf 109 tipo combat, quello che c'è nei progetti del sito, dite che riesco a farlo volare, con questo materiale?

Grazie per le risposte, ciao Max

lapo92 25 luglio 06 13:40

con quello va bene un combat ripicciolito, tipo il mustang della gp(solito...) i kv x un volo 3d sono troppi e cmq ti servono le lipo.<_<

comet 25 luglio 06 17:49

Citazione:

Originalmente inviato da MADMAX77
Ciao,

Il cyclon 20 è un motore brushless a cassa rotante da 225 watt continui e 300di picco, i Kv sono 1790 è un classe 600.

Visto che il 3d non posso farlo, che tipo di aereo potrei costruirci attorno?

Se io facessi un bf 109 tipo combat, quello che c'è nei progetti del sito, dite che riesco a farlo volare, con questo materiale?

Grazie per le risposte, ciao Max

ci puoi fare un bel combattino ma non superare i 600/700 g in odv altrimenti volicchi!

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:57.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002