![]() |
Problema con simplex ciao, dopo l'ennesima botta di muso il mio campanellino non ne vuole piu' sapere di ripartire. Questi i sintomi: una volta acceso l'impianto, l' ESC non fa il classico cicalino di ok, anzi non emette alcun suono. aumentando il gas, il motore fa come dei piccoli scatti, a volte in senso orario a volte antiorario, ma mai piu' mezzo giro. I servi in compenso funzionano normalmente, e cambiando ricevente e batteria la cosa non cambia. Ora, supposto che qualcosa si sia rotto, che cos'e' secondo voi? il motore o il variatore? Il motore, da spento, gira senza particolari problemi , non e' bloccato o storto etc. Ho un campanellino nuovo di zecca di ricambio ma prima di sostituirlo vorrei sentire un parere da chi magari ha gia' avuto questa esperienza. comunque sia oggi o domani corro a comprare un altro simplex :lol: grazie !:wink: ciao |
facendo la prova incrociata lo saprai subito. Se il motore sano fa lo stesso scherzo, allora è sano anche l'altro... Sembrerebbe che gli manchi una fase. Se gli dai una "spintarella" gira? Difficile comunque dire se si è solo interrotto un avvolgimento o se hai sfruculiato troppo il regolatore. Prova incrociata, ragazzo, prova incrociata. Saluti :) |
Citazione:
Anche io penso che gli manchi una fase, comunque sia non girava neanche con spintarella. Dopo aver montato il campanellino nuovo, ho smontato quello vecchio per vedere com'era fatto ( :lol: ) e ho notato che i magneti erano sporchissimi di terra (l'ultima volta mi e' finito in un campo ti terra morbida). Non mi pare di aver visto fili staccati. Dopo lo rimonto e faccio un'altra prova. se non va ancora... beh sara' il mio primo motore riavvolto ! :lol: grazie ciao |
Citazione:
Se va bene saranno fili smaltati da 0,25mm. Voglio proprio sapere come fai a trovare l'interruzione :) |
Secondo me ti si è staccato uno tre fili del motore, dai una controlata. |
Molto probabile mr white, molto probabile. :) |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:57. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026