BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/)
-   -   Riciclare motore Blizzard (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/302075-riciclare-motore-blizzard.html)

silver surfer 07 novembre 13 10:50

Riciclare motore Blizzard

Ciao Ragazzi!Dopo una pausa non prevista dovuta a contingenze varie sono di nuovo qua a chiedere il vostro aiuto! Ho dovuto creare un nuovo account per casini con la vecchia mail… sarà l’età… mah… Vabbè veniamo al sodo! Sto facendo ordine in ciò che mi è rimasto dai vari traslochi per riprendere a far volare qualcosa, e vorrei economizzare al massimo… mi avanza motore e regolatore originale del blizzard multiplex… su che modello in epp o similari potrei montarlo tenendo presente che mi serve sempre qualcosa che voli bene con vento medio (qui ce ne è sempre anche a raffiche) ma senza essere un hotliner? ho problemi di spazi di atterraggio qua e ho bisogno di qualcosa di molto governabile con vento e di atterrare in poco spazio… Grazie a chi vorrà darmi qualche consiglio!

silver surfer 07 novembre 13 16:03

Potrebbe andare su un acromaster secondo voi?

volaresempre1 07 novembre 13 17:33

Citazione:

Originalmente inviato da silver surfer (Messaggio 4015747)
Potrebbe andare su un acromaster secondo voi?

Infatti... Lo stavo per dire... Ora non ho presente il motore originale bizzarro... Qual'è? Potenza? Elica? Io su acromaster monto uno di 400/500 ed elica 12x6... Vedi tu il confronto

silver surfer 07 novembre 13 17:58

Purtroppo di motori ci capisco molto poco... quello che ho è questo

Set Motorizzazione "BLIZZARD" (#332639)

Puo' andare? e se si con che elica? Grazie!

volaresempre1 07 novembre 13 19:46

Citazione:

Originalmente inviato da silver surfer (Messaggio 4015909)
Purtroppo di motori ci capisco molto poco... quello che ho è questo

Set Motorizzazione "BLIZZARD" (#332639)

Puo' andare? e se si con che elica? Grazie!

Secondo me no...Motore Himax C3510-1100 | 92-Outrunner | 90-Brushless | 36-Elettrici | 35-Motori | C.M.B. Centro Modellistica Barese vedi... Non è molto potente e troppo piccolo.... Secondo me va bene della stessa misura ma qualche piccola riproduzione... Per esempio il beaver della Robbe o modelli simili ma non acrobatici... Se vuoi un acrobatico e usare il tuo motore perché non pensi a un parkmaster per esempio? Ecco questa è. La. Motorizzazione che consigliano Multiplex Motorizzazione tuning PARKMASTER 3D | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

Il tuo motore sarebbe pure più potente... Quindi vedi tu cosa fare.... Se prendi un ala alta come funcub o simili secondo me riesci... Riesci magari a volare anche con acromaster ma faresti poco poco

silver surfer 07 novembre 13 19:52

Grazie! ma secondo te quale e' tra funcub e acromaster quello pi' governabile con il vento?

volaresempre1 07 novembre 13 20:04

Citazione:

Originalmente inviato da silver surfer (Messaggio 4016047)
Grazie! ma secondo te quale e' tra funcub e acromaster quello pi' governabile con il vento?

Beh il funcub mai avuto o provato... Ho solo visto... Beh come ali è bello grosso, ma ha i flap e ruote enormi e atterri in pochissimo... E se c'è molto vento contro vento se lo sai gestire bene anche in 1/2 metri...L'acromaster invece con il vento è uno spettacolo... Molto bello, il carrello però lo devi spostare più avanti se vuoi Leggiti quihttp://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/269673-nuovo-aereo-acromaster-multiplex-consigli-16.html è il mio acromaster con tutte le modifiche... Leggiti un po. Ci sono anche opinioni sul volo.
Comunque è facile e con il vento atterri molto lento basta dare una sgasata e cabrata prima di toccare terra

silver surfer 07 novembre 13 20:26

Grazie vado a leggere... se ho domande ti dispiace se ti chiedo?

m_s900 07 novembre 13 20:29

Ho volato con il funcub con vento forte e ti posso garantire che... aumenta il divertimento! Ed io non mi reputo un granché con i pollici

Sent from my Lumia 610 using Tapatalk

volaresempre1 07 novembre 13 20:44

Citazione:

Originalmente inviato da m_s900 (Messaggio 4016104)
Ho volato con il funcub con vento forte e ti posso garantire che... aumenta il divertimento! Ed io non mi reputo un granché con i pollici

Sent from my Lumia 610 using Tapatalk

Confermo :D.... Però prima meglio che sposti il carrello più avanti

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:06.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002