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-   -   collaudo exite F5D (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/301699-collaudo-exite-f5d.html)

sportpalio 02 novembre 13 17:53

collaudo exite F5D
 
dopo due annetti dall'acquisto... collaudo eseguito:D
che dire, un altro livello su tutti i fronti!

quello che mi ha stupito è che non è stata necessaria neanche una tacca di trim,
velocità in atterraggio da paura, ma nei voli successivi ho mano mano provato gli aerofreni con gli alettoni rialzati di 1,5 cm, ora atterraggio gestibilissimo.

motore mega 16/40/1 3150gv, 4 celle 35/70c 2650, elica apc 5.25x6.25, esc 150A, bec esterno, servi hyperion ds09, e in coda dymond d47 installato direttamente nella pinna posteriore. assorbimento 125A per 1700 watt massimi. 1 kg esatto

per facilitare il bilanciamento ho usato il "naso" più lungo per ds opportunamente modificato per ogiva 30mm, ho poi aggiunto altri due punti di fissaggio alla fusoliera per sicurezza.

chi fosse interessato al modello lo consiglio vivamente!
ho un pò di foto ma sono da 2mega l'una e qui non si caricano

goduria totale

magrinsi 02 novembre 13 19:08

..foto..foto...:D
..dopplerato qualcosa..?


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Alberto Sannazzaro 02 novembre 13 19:33

Ci metti sulla voglia e poi non ce la dai (la foto) :-( Non puoi alleggerirle un pochino ?

Complimenti comunque !

Ciao, Alberto

massimob 02 novembre 13 19:41

Citazione:

Originalmente inviato da sportpalio (Messaggio 4009128)
dopo due annetti dall'acquisto... collaudo eseguito:D
che dire, un altro livello su tutti i fronti!

quello che mi ha stupito è che non è stata necessaria neanche una tacca di trim,
velocità in atterraggio da paura, ma nei voli successivi ho mano mano provato gli aerofreni con gli alettoni rialzati di 1,5 cm, ora atterraggio gestibilissimo.

motore mega 16/40/1 3150gv, 4 celle 35/70c 2650, elica apc 5.25x6.25, esc 150A, bec esterno, servi hyperion ds09, e in coda dymond d47 installato direttamente nella pinna posteriore. assorbimento 125A per 1700 watt massimi. 1 kg esatto

per facilitare il bilanciamento ho usato il "naso" più lungo per ds opportunamente modificato per ogiva 30mm, ho poi aggiunto altri due punti di fissaggio alla fusoliera per sicurezza.

chi fosse interessato al modello lo consiglio vivamente!
ho un pò di foto ma sono da 2mega l'una e qui non si caricano

goduria totale

dacce le foto, alleggeriscile con PAINT o quello che ti pare ma non lasciarci così :wacko::wacko:

sportpalio 02 novembre 13 21:24

3 Allegato/i
ridimensionate

massimob 02 novembre 13 21:41

Citazione:

Originalmente inviato da sportpalio (Messaggio 4009350)
ridimensionate

bello e cattivo quanto basta B)

sportpalio 02 novembre 13 22:04

se greg legge o per chi riesce a trovare il post, ricordo il viper di greg a 5 celle e vorrei sapere il motore lehner 1535 da quanti kv era.
questo perchè anche io vorrei mettere 5 celle e elica 4.7x4.7 carbon, per diminuire gli ampere, ma vorrei capire se si discostava tanto dal mio motore mega che ne misura 3150 per capire se effettivamente posso arrivare a massimo 100/105 amp.

magrinsi 03 novembre 13 00:41

Il lehner era un quasi 2500 kv.
Con assorbimenti prossimi ai 150A.
Il tuo mega con 100A non dovrebbe avere grossi problemi magari usa un buon dissipatore e un po' di pasta conduttiva.
Con il mio mega 16-37-1.5 sono a 100A a 6s e 4,7x5,5"
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magrinsi 03 novembre 13 00:56

Considera che e' un 2400kv e che alla fine conta quali lipo riesci a infilare in fusoliera...nello swist riesco a mettere 6s 2600 25c Ace.
Ho provato anche delle 2200 mah 65c ma non reggono il confronto con le 2600 anche se hanno molti piu' C di scarica.
La 4,7 e' piccola e anche se arriva oltre i 44.000 rpm per passare i 355-360kmh serve la 5,2x6,2"..magari un po trimmata.
Comunque credo che con il tuo mega forse sarai piu alto di 100A se usi 5s mettendo la 4,7x4,7"...

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

sportpalio 03 novembre 13 11:24

appena testato con un pacco 5s 2650 che ho. apc 4.7x4.7 carbon, a lipo in temperature, massimo assorbimento 120A per 2000watt...

la configurazione attuale con 4s 2650, apc 5.25x6.25 , 130A , per 1700watt...

sempre la fatidica domanda, quale tra le due per correre al massimo?B)


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