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Vecchio 05 luglio 06, 12:43   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di Joso
 
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Configurazione per mig15 alfamodel

Vorrei comprare questo modello e volevo sapere se posso utilizzare questi componenti:
Motore 400dh JGF da 4000kv o motore align (Quello del t-rex) da 3200kv.
Regolarore brushless Align 25A (quello del t-rex)
Batterie kokam da 2000mha (non so se sono troppo pesanti)
Servi hs55.
Ciao
Joso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 06, 13:06   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di batman
 
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Originalmente inviato da Joso
Vorrei comprare questo modello e volevo sapere se posso utilizzare questi componenti:
Motore 400dh JGF da 4000kv o motore align (Quello del t-rex) da 3200kv.
Regolarore brushless Align 25A (quello del t-rex)
Batterie kokam da 2000mha (non so se sono troppo pesanti)
Servi hs55.
Ciao
Per me sono OK tutti e 2 i motori, forse le batterie sono un poco pesanti, ma con il 400DH andrebbero bene, coll' Align monterei delle 1500/1800.
Bastano 10C continui, il consumo coll' Align dovrebbe essere sui 14A e 18/20A con il 400DH.
Piuttosto attento al regolatore che con questi motori e questi giri potrebbe dere problemi, prob. quello dell' Align va bene, se gestisce 3 Lipo, io uso questo:
http://safalero.go2000.it/sc.asp?s=&C=&Id=RCSC004
comunque devi allargare il foro della ventola da 2.0 mm. a 2.2 mm.
Usa 1 servo per alettone, montati centralmente, per avere un migliore ritorno a 0.
Se cerchi nei Thread in questa sezione ne abbiamo parlato diffusamente negli ultimi tempi.
http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=27378
http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=27121
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Vecchio 05 luglio 06, 13:38   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di Joso
 
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Gentilissimo grazie.
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Vecchio 05 luglio 06, 20:06   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di valpozzo
 
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Originalmente inviato da Joso
Vorrei comprare questo modello e volevo sapere se posso utilizzare questi componenti:
Motore 400dh JGF da 4000kv o motore align (Quello del t-rex) da 3200kv.
Regolarore brushless Align 25A (quello del t-rex)
Batterie kokam da 2000mha (non so se sono troppo pesanti)
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Ciao
Il pacco batterie e' veramente sovradimensionato. Ti porti a spasso un mucchio di peso che influisce sulle prestazioni.
Ti consiglierei un pacco 3 celle da 480 a max 800 Mah per restare leggero.

ciao
valpozzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 06, 22:34   #5 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da valpozzo
Il pacco batterie e' veramente sovradimensionato. Ti porti a spasso un mucchio di peso che influisce sulle prestazioni.
Ti consiglierei un pacco 3 celle da 480 a max 800 Mah per restare leggero.

ciao
Ma stai scherzando?
Con una motorizzazione poco spinta e pacco 3s1p da 480 fai 3 minuti di volo!
Senza parlare della capacità di scarica, assolutamente inadeguata.

Tornando al quesito iniziale, opterei per un motore che abbia almeno 4000kv (se vai 3s).
Io avevo un 4200kv e pacco kokam 3s1p da 1250.
Circa 10 minuti di volo, magari qualcosa in meno, prestazioni soddisfacenti ma non eccezionali.
Se ne hai la possibilità potresti optare per una configurazione molto collaudata e apprezzata in usa: Himax 2025-5300 e TP 3s1p 2100.
Per il regolatore dovresti stare sui 25A ma 30A sarebbe anche meglio (in fondo dentro la fusoliera nel reparto "elettronica" aria ne circola poca)
stradivari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 06, 18:08   #6 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Joso
Vorrei comprare questo modello e volevo sapere se posso utilizzare questi componenti:
Motore 400dh JGF da 4000kv o motore align (Quello del t-rex) da 3200kv.
Regolarore brushless Align 25A (quello del t-rex)
Batterie kokam da 2000mha (non so se sono troppo pesanti)
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Ciao
negativo, l'Align non entra nella ventola Alfa (è adatta ad un formato 300), quindi o cambi motore e ventola o scegli il classico Mpj (che tira di + dell'align, 4100Kw, pesa meno e sopratutto consuma pochissimo)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 06, 18:18   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di batman
 
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A me questo (un mezzo nella foto)
http://safalero.go2000.it/sc.asp?s=&C=&Id=RCM0004
mi entrava, ho allargato la zona della campana con cartavetro e pollicione per fare passare + aria, ma ci stava lo stesso.
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 06, 08:43   #8 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da batman
A me questo (un mezzo nella foto)
http://safalero.go2000.it/sc.asp?s=&C=&Id=RCM0004
mi entrava, ho allargato la zona della campana con cartavetro e pollicione per fare passare + aria, ma ci stava lo stesso.
Ciao Bat, scusa ma il motore che indichi tu ha un kv di 3500, non è un pò poco per una ventola (partendo dal presupposto che utilizzi tre celle lipo)???
Pensavo che con questa roba quà (vedi motorizzazione di staudacher) ci vogliono motori da almeno 4500/5000 come kv (sempre tre celle, eh)

Ciaps

Paolo
__________________
Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio
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Vecchio 07 luglio 06, 09:27   #9 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da porcu69
Ciao Bat, scusa ma il motore che indichi tu ha un kv di 3500, non è un pò poco per una ventola (partendo dal presupposto che utilizzi tre celle lipo)???
Pensavo che con questa roba quà (vedi motorizzazione di staudacher) ci vogliono motori da almeno 4500/5000 come kv (sempre tre celle, eh)

Ciaps

Paolo
Evidentemente bastano per far viaggiare bene il tutto, con un assorbimento di 16A a punto fisso, tieni presente che il motore in questione è un 6 poli mentre i motori sui 5000 di KV sono dei 2 poli e il regolatore "sceglie" come farli girare, in condizioni estreme il KV è "teorico" e si riscontrano spesso differenze.
Poi in ogni caso con motori da 4000 ed oltre si parla di assorbimenti oltre i 20A, non è il mio caso.
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 06, 10:36   #10 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da batman
Evidentemente bastano per far viaggiare bene il tutto, con un assorbimento di 16A a punto fisso, tieni presente che il motore in questione è un 6 poli mentre i motori sui 5000 di KV sono dei 2 poli e il regolatore "sceglie" come farli girare, in condizioni estreme il KV è "teorico" e si riscontrano spesso differenze.
Poi in ogni caso con motori da 4000 ed oltre si parla di assorbimenti oltre i 20A, non è il mio caso.
il mio Mpjet assorbe (pinza amperometrica alla mano) 9,4amp a terra, per cui credo in volo sia intorno a 8/8,5. La ventola gira sotto carico e a terra fino a 32500giri/minuto con 3 celle 1350 12C (misurato col contagiri)
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