Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 luglio 06, 10:41   #51 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di angelo.p
 
Data registr.: 03-05-2006
Residenza: Taranto - Bari
Messaggi: 1.744
Citazione:
Originalmente inviato da Ivan2280
Allora partiamo dalla centralina,non è possibile quello che chiedi per il semplice fatto che la trasmissione del segnale nell'xtwin avviene in AM mentre quella ricevente è in FM,quindi è pura fantasia la tua idea...
Scusa non avevo specificato che utilizzerei anche la radio adeguata. Mi piacerebbe costruire qualcosa di piccolo...anche se un poò più grosso degli X-Twin
angelo.p non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 06, 11:00   #52 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Ivan2280
 
Data registr.: 12-05-2004
Residenza: Pagani(Salerno)
Messaggi: 2.769
Immagini: 6
info

Per costruire micro ci vuole elettronica micro dal costo "macro",ti ci vuole una ricevente 4 canali,adatta GWS 4 canali senza connettori servi,bisogna saldarli direttamente,2 servi da 3 grammi massimi,regolatore da 2A con fili sottilissimi,batterie da 145 mah e motore max 7 grammi.Questo nel caso di una scelta intermedia,voi se vogliamo scendere ancora di peso ed avere elettronica alla'avanguardaia in questo campo il discorso è differente,ti ci vuole un aricevente che può andar bene la gws modificata,togli il decoder,metti un pic opportunamente programmato che include controllo attuatori,regolatore elettronico e monitor per lipoly,il tutto funziona con 1 sola celletta che può essere una 90 mah dipende poi dal motore che si utilizza.
Ivan2280 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 06, 11:32   #53 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di angelo.p
 
Data registr.: 03-05-2006
Residenza: Taranto - Bari
Messaggi: 1.744
Citazione:
Originalmente inviato da Ivan2280
Per costruire micro ci vuole elettronica micro dal costo "macro",ti ci vuole una ricevente 4 canali,adatta GWS 4 canali senza connettori servi,bisogna saldarli direttamente,2 servi da 3 grammi massimi,regolatore da 2A con fili sottilissimi,batterie da 145 mah e motore max 7 grammi.Questo nel caso di una scelta intermedia,voi se vogliamo scendere ancora di peso ed avere elettronica alla'avanguardaia in questo campo il discorso è differente,ti ci vuole un aricevente che può andar bene la gws modificata,togli il decoder,metti un pic opportunamente programmato che include controllo attuatori,regolatore elettronico e monitor per lipoly,il tutto funziona con 1 sola celletta che può essere una 90 mah dipende poi dal motore che si utilizza.
Ok, grazie per le risposte.
Non ho intenzione di spendere molto...
In ogni caso per non andare OT sposto la domanda in un'altra discussione e vediamo che ne riesco a tirare fuori (oltre alla centralina da 10 gr si trovano i servi che pesano meno di 10 grammi, qiundi voglio vedere quali sono le dimensioni minori che posso ottenere) ma ho bisogno di un pò di dritte prima di fare acquisti sbagliati.

Ciao
Angelo
angelo.p non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 06, 13:50   #54 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di din_s
 
Data registr.: 09-05-2006
Residenza: napoletano trapiantato a roma
Messaggi: 1.277
ieri ho fatto alcuni test con la bilancia elettronica (da cucina ) che mi sono appena comprato: l'X-twin biplanetto (non quello con l'elica avanti) pesa (mi dice la bilancia) 21 grammi.

Inoltre ho provato a "far spingere " i motori verso la bilancia e ho ottenuto che la spinta dei due motori al amssimo è 8g.

Ivan, che sei l'esperto, secondo te sono dati attendibili?
din_s non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 06, 14:03   #55 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Ivan2280
 
Data registr.: 12-05-2004
Residenza: Pagani(Salerno)
Messaggi: 2.769
Immagini: 6
info

Si sono attendibili.
Ivan2280 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 06, 14:07   #56 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di duca75
 
Data registr.: 23-09-2005
Messaggi: 150
ciao a tutti, visto che siete cosi ferrati in materia di mini aereoplani ho un questito da farvi!!!
ho un miniflyer come quello dell'allegato. mi si e' rotto quella elettrocalamita che e' nel timone per fare girare. e' praticamente impossibile da risaldare, come faccio? c'e' un ricambio? posso sostituirla con miniservi????? oppure utilizzo il moter, l'elettronica e la batteria per un altro miniaereo magari autocostruito?

grazie
Icone allegate
Modifichiamo i giocattolini silverlit-flyer.jpg  
duca75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 06, 15:59   #57 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Ivan2280
 
Data registr.: 12-05-2004
Residenza: Pagani(Salerno)
Messaggi: 2.769
Immagini: 6
info

SEmplice costruisci un altra bobina con del filo da 0.05,lo puoi recuperare da dentro un relè.Di che grandezza è l'attuatore?
Ivan2280 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 06, 17:27   #58 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di duca75
 
Data registr.: 23-09-2005
Messaggi: 150
lo devo misurare, ma sara' circa 1cm. e' una cosa facile farlo?
duca75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 06, 00:03   #59 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Ivan2280
 
Data registr.: 12-05-2004
Residenza: Pagani(Salerno)
Messaggi: 2.769
Immagini: 6
info

Non è una cosa troppo difficile secondo me ma è rompiscatole.Dovrebbe esserci un mio articolo sul sito,leggilo,è spiegato come fare.Ciao
Ivan2280 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 06, 14:56   #60 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hydroluca
 
Data registr.: 22-08-2005
Residenza: seregno mb
Messaggi: 37
per ivan 2280 quale batteria devo montare? e dove la posso trovare?
e per i motori quelli da 6 a 10 ohm sono + potenti? e dove li posso recuperare
grazie
hydroluca non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Modifichiamo la MM2001 con Joypad e Visualizzatore saviothecnic CNC e Stampanti 3D 562 10 febbraio 17 08:16
silverlit Fabbione Aeromodellismo Volo Elettrico 1 03 giugno 08 12:40
Silverlit xxxnt Aeromodellismo Volo Elettrico 6 30 luglio 07 14:25
Per chi ha X-Ufo Silverlit astrofilo Elimodellismo in Generale 1 11 gennaio 07 22:29



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002