Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 luglio 06, 15:53   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di angelo.p
 
Data registr.: 03-05-2006
Residenza: Taranto - Bari
Messaggi: 1.744
Ciao,
qualcuno sa indicare anche qualche sito dove trovare i pezzi di ricambio (batterie, motori e centraline)?
E i disegni per costruire altri modelli in depron su cui montare le stesse motorizzazioni e elettronica (vedi idrovolante più sopra)?

Ciao e grazie
Angelo
angelo.p non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 06, 16:06   #22 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Ivan2280
 
Data registr.: 12-05-2004
Residenza: Pagani(Salerno)
Messaggi: 2.769
Immagini: 6
info

Allora i motori li puoi travare da didel in Svizzera devi prendere quelli da 6 ohm perchè da 5.3 non si trovano,le batterie badsta che prendi celle singole lipo da 145 mah,si trovano sui 7 euro(vedi modelberg),le elichette io uso le gws 2x0.8 o le 2x1 mettendo uno spessore nell'incastro in quanto le eliche hanno un foro da 1mm mentre il motore ha l'asse da 0.8mm.Per trovare i disegni puoi gurdare su rcgroups sezione indoor.Cmq ci sono anche negozi che vendono ricambi sia in germania che in America.
Ivan2280 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 06, 16:40   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di angelo.p
 
Data registr.: 03-05-2006
Residenza: Taranto - Bari
Messaggi: 1.744
Citazione:
Originalmente inviato da Ivan2280
Allora i motori li puoi travare da didel in Svizzera devi prendere quelli da 6 ohm perchè da 5.3 non si trovano,le batterie badsta che prendi celle singole lipo da 145 mah,si trovano sui 7 euro(vedi modelberg),le elichette io uso le gws 2x0.8 o le 2x1 mettendo uno spessore nell'incastro in quanto le eliche hanno un foro da 1mm mentre il motore ha l'asse da 0.8mm.Per trovare i disegni puoi gurdare su rcgroups sezione indoor.Cmq ci sono anche negozi che vendono ricambi sia in germania che in America.
Grazie!
Volendo approfittare fino in fondo, hai anche qualche sito dove posso trovare le centraline compatibili con lo stesso radiocomando?
Ciao e ancora grazie
Angelo
angelo.p non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 06, 16:57   #24 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Ivan2280
 
Data registr.: 12-05-2004
Residenza: Pagani(Salerno)
Messaggi: 2.769
Immagini: 6
info

http://www.aeroacemods.com/aam/parts/
Ivan2280 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 06, 22:43   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pitlor
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Mugello
Messaggi: 452
Citazione:
Originalmente inviato da angelo.p
Ciao,
qualcuno sa indicare anche qualche sito dove trovare i pezzi di ricambio (batterie, motori e centraline)?
E i disegni per costruire altri modelli in depron su cui montare le stesse motorizzazioni e elettronica (vedi idrovolante più sopra)?

Ciao e grazie
Angelo
__________________________________________________ ____________

Guarda qui pe la costruzione
http://www.tuttomodel.it/piper.htm
pitlor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 06, 10:47   #26 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Ivan2280
 
Data registr.: 12-05-2004
Residenza: Pagani(Salerno)
Messaggi: 2.769
Immagini: 6
info

Non va bene quel modello,è enorme per la nostra elettronica,al limite può far da ventilatore alle mosche montata su quel modello...ci voglionoi aerei piccolini con un apertura alare di max 30-35 cm.Più tardi posto qualche progetto,però non vi impegnate proprio eh...tutta pappa pronta...
Ivan2280 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 06, 11:42   #27 (permalink)  Top
mau
User
 
L'avatar di mau
 
Data registr.: 30-05-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 1.406
Ciao Ivan,
grazie per la dritta dei diodi. Funziona bene e stasera lo provo.
Ora mi faccio un giretto su rcgroups per trovare qualche ispirazione. Se ti capitasse qualche sito in tema, ti prego di postare il link. .....per esempio quello del Grumman Idro di cui hai postato le foto (e' uno spettacolo!!).
Ciao e grazie ancora.
Mau
mau non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 06, 14:42   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bowen
 
Data registr.: 31-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 1.027
Immagini: 10
Invia un messaggio via MSN a Bowen
Citazione:
Originalmente inviato da Ivan2280
Non va bene quel modello,è enorme per la nostra elettronica,al limite può far da ventilatore alle mosche montata su quel modello...ci voglionoi aerei piccolini con un apertura alare di max 30-35 cm.Più tardi posto qualche progetto,però non vi impegnate proprio eh...tutta pappa pronta...
Ivan, io di elettronica ne capisco poco (diciamo pure nulla), quindi l'unica modifica che avevo fatto sul mio X-Twin, era di dotarlo di carrello. Era molto bello, ma Mau m'ha fregato una ruota e quel poro disgraziato (l'aereo) decollava in tondo. Allora l'ho riportato alla versione originale.
Cmq ora ho una squadriglia di ben 3 X-twin. Abbiamo fatto delle prove, bisogna dire che la versione biplano regge meglio l'aria. l'altro tipo invece (quello sportivo ) corre un po' di più, credo dipenda dal fatto che non ha l'elica davanti (rallentatrice).
Il "monoala" tende a salire subito e con un po' di aria loop(p)a pure..
Io non ho consigli da darti purtroppo, le mie modifiche sono troppo spartane (usare noccioli, sassi, cicche di sigarette, come pesi di punta per esempio), ma ti ringrazio per i tuoi.
Ciaooo
__________________
Bowen il Bianco
Sponsor Ufficiale di Bowen
Bowen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 06, 15:30   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di din_s
 
Data registr.: 09-05-2006
Residenza: napoletano trapiantato a roma
Messaggi: 1.277
Citazione:
Originalmente inviato da Bowen
Ivan, io di elettronica ne capisco poco (diciamo pure nulla), quindi l'unica modifica che avevo fatto sul mio X-Twin, era di dotarlo di carrello. Era molto bello, ma Mau m'ha fregato una ruota e quel poro disgraziato (l'aereo) decollava in tondo. Allora l'ho riportato alla versione originale.
Cmq ora ho una squadriglia di ben 3 X-twin. Abbiamo fatto delle prove, bisogna dire che la versione biplano regge meglio l'aria. l'altro tipo invece (quello sportivo ) corre un po' di più, credo dipenda dal fatto che non ha l'elica davanti (rallentatrice).
Il "monoala" tende a salire subito e con un po' di aria loop(p)a pure..
Io non ho consigli da darti purtroppo, le mie modifiche sono troppo spartane (usare noccioli, sassi, cicche di sigarette, come pesi di punta per esempio), ma ti ringrazio per i tuoi.
Ciaooo
1)Con le ruote riesce il decollo da terra?
2)Io per ora ho il bibplano, che intendi per "regge meglio l'aria"?Che mi devo aspettare ora che mi arriva lo "sport" e il "simil piaggio", quello coi baffi per intenderci?
3)Si dice che 5cents siano l'ideale come peso bilanciatore in punta!
din_s non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 06, 15:31   #30 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Citazione:
Originalmente inviato da Bowen
Ivan, io di elettronica ne capisco poco (diciamo pure nulla), quindi l'unica modifica che avevo fatto sul mio X-Twin, era di dotarlo di carrello. Era molto bello, ma Mau m'ha fregato una ruota e quel poro disgraziato (l'aereo) decollava in tondo. Allora l'ho riportato alla versione originale.
Cmq ora ho una squadriglia di ben 3 X-twin. Abbiamo fatto delle prove, bisogna dire che la versione biplano regge meglio l'aria. l'altro tipo invece (quello sportivo ) corre un po' di più, credo dipenda dal fatto che non ha l'elica davanti (rallentatrice).
Il "monoala" tende a salire subito e con un po' di aria loop(p)a pure..
Io non ho consigli da darti purtroppo, le mie modifiche sono troppo spartane (usare noccioli, sassi, cicche di sigarette, come pesi di punta per esempio), ma ti ringrazio per i tuoi.
Ciaooo
La versione biplano quale? Quella con l'elica fissa davanti o l'altra? E il monoala, è quello che sembra un aliante? Qual'è il più lento? Dimmi qualcosa che devo comprarne uno domani da usare nel girdinetto al lago. Non vorrei che mi scappasse nel giardino dei vicini e diventasse pasto per i cani!
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Modifichiamo la MM2001 con Joypad e Visualizzatore saviothecnic CNC e Stampanti 3D 562 10 febbraio 17 08:16
silverlit Fabbione Aeromodellismo Volo Elettrico 1 03 giugno 08 12:40
Silverlit xxxnt Aeromodellismo Volo Elettrico 6 30 luglio 07 14:25
Per chi ha X-Ufo Silverlit astrofilo Elimodellismo in Generale 1 11 gennaio 07 22:29



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002