BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/)
-   -   eccolo finalmenta il.....TURMOIL!!! (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/29412-eccolo-finalmenta-il-turmoil.html)

pakizip 05 luglio 06 18:49

eccolo finalmenta il.....TURMOIL!!!
 
Ho comprato il turmoil della gp della serie flat out la scatola si presenta bene ora lo costruisco e poi vi posto foto
ciao
secondo voi com'e' come modello?vola bene?

valpozzo 05 luglio 06 20:03

Citazione:

Originalmente inviato da pakizip
Ho comprato il turmoil della gp della serie flat out la scatola si presenta bene ora lo costruisco e poi vi posto foto
ciao
secondo voi com'e' come modello?vola bene?

Ho visto un video, forse anche qui sul forum c'era il link, e vola in una maniera .... sconvolgente.
Chiaramente il merito e' soprattutto dei pollici del francese (o tedesco) che gli faceva fare qualunque cosa dentro una palestra.
E' raro vedere un modello cosi' preciso nelle manovre 3d.
Il punto critico potrebbe essere quello di azzeccare quel complicato intreccio di variabili che fara' volare benissimo il modello, e cioe'
motore+elica+pacco batterie+cg.
Qualcuno propende x le 2 celle, qualcuno per le 3 celle....ma tutto va poi provato sul campo.
Se qualcuno ha un shock flyer simile ti potra' postare la sua configurazione.


ciao in bocca al lupo e tienici aggiornati (dopo le ferie me lo prendo anch'io!)

pakizip 06 luglio 06 11:14

ma usando le 3 celle il piccolo 370 non si fonde?eppure su safal**o consigliano le 3 celle altrimenti ci sbatto il simplex 3d e la finiamo li' ma volevo usare il motore allegato....

Parsek 06 luglio 06 12:52

Citazione:

Originalmente inviato da pakizip
ma usando le 3 celle il piccolo 370 non si fonde?eppure su safal**o consigliano le 3 celle altrimenti ci sbatto il simplex 3d e la finiamo li' ma volevo usare il motore allegato....

Ho il Flatana con lo stesso motore e con tre celle non fonde....almeno fino ad adesso....

pakizip 06 luglio 06 13:08

che reg hai usato?15 amp bastano?

Parsek 06 luglio 06 13:12

Citazione:

Originalmente inviato da pakizip
che reg hai usato?15 amp bastano?

Bastano.

pakizip 06 luglio 06 15:43

ma non puoi andare a manetta con 3 celle giusto?

Parsek 06 luglio 06 16:48

Citazione:

Originalmente inviato da pakizip
ma non puoi andare a manetta con 3 celle giusto?

Chi l'ha detto? Se fai 3d stai praticamente sempre a manetta con quel motore.
Le tre celle sono previste da istruzioni, c'รจ proprio scritto anche sulla scatola.
Anche gli elicotteri rc della E.sky vanno a tre celle...

pakizip 07 luglio 06 12:42

ho finito ieri pomeriggio il turmoil appena lo provavo x terra a un pizzico di + della meta' l'aereoplanino si e' alzato in hovering poiche' ho cabrato tutto,ho gridato a mio fratello di andarlo a prendere mentre era ancora in volo e l'ho riportato sano e salvo ;)
posto foto
ps:a breve il collaudo ufficiale

pintu65a 07 luglio 06 17:00

ciao, io avevo intenzione di prendere l'rc universe, il biplano rosso della stessa serie? che ne dici? sara` abbastanza robusto per i primi (sicuri) crash?:unsure:
walter


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:40.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002