Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 gennaio 14, 08:24   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-03-2012
Residenza: Breonio (VR)
Messaggi: 28
Alternativa a regolatore originale yak 54

Ciao raga, ho il regolatore originale del carbon yak-54 che dopo uno schianto non fa salire di giri il motore..

Originale l'esc sarebbe questo che costa 80 euro :
e-flite EFLA1060 76X33X13 66g E-flite - Advancing Electric Flight


In alternativa potrei prendere questo da hobbyking che costa 1/3 ?:
turnigy dlux 69x33x23 84g Turnigy dlux 70A SBEC Brushless Speed Controller w/Data Logging (EU warehouse)

grazie per l'aiuto
Lupin382 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 14, 20:20   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fenikottero
 
Data registr.: 02-04-2012
Residenza: milano
Messaggi: 1.096
scusa se non ti do consiglio credo che il regolatore che hai indicato possa andare bene ma dal mio punto di vista quando prendi un modello cosi impegnativo a livello economico devi mettere in preventivo che se rompi qualcosa ricompri l'originale.
Questo e' solo il mio punto di vista...... io ragiono cosi.
Un amico ha sostituito regolatore Eflite dal suo P47 dopo crash con altro regolatore che aveva in casa e ad ogni volo l'aereo resta senza corrente e cade (non e' un problema di segnale radio)
Morale l'aereo e' semi distrutto ....
__________________
https://ibb.co/q9N8xSR
fenikottero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 14, 00:42   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-03-2012
Residenza: Breonio (VR)
Messaggi: 28
non credo che se un prodotto è più economico vuol dire che sia anche più qualitativamente peggiore.
La turnigy in fondo fa bella robetta.. e avrei la possibilità con 10 euro di prendere l'analizzatore di dati da interfacciarli.. (max power, giri, durata motore acceso, grafico motore, consumo..) e sarebbe anche interessante

il link del regolatore runigy comunque è questo Turnigy dlux 70A SBEC Brushless Speed Controller w/Data Logging
Lupin382 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 14, 10:05   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AEROX_15
 
Data registr.: 18-06-2009
Residenza: Treviso
Messaggi: 2.598
Citazione:
Originalmente inviato da Lupin382 Visualizza messaggio
non credo che se un prodotto è più economico vuol dire che sia anche più qualitativamente peggiore.
La turnigy in fondo fa bella robetta.. e avrei la possibilità con 10 euro di prendere l'analizzatore di dati da interfacciarli.. (max power, giri, durata motore acceso, grafico motore, consumo..) e sarebbe anche interessante

il link del regolatore runigy comunque è questo Turnigy dlux 70A SBEC Brushless Speed Controller w/Data Logging
beh "bella robetta" dipende da cosa fai... di certo non puoi paragonarlo ad uno da 50 euro... Giacchè come si è visto e in tanti possono dirlo, i cosiddetti regolatori cinesi, molti non passano neanche le 10 ore di utilizzo... Senza contare che non hanno una risposta immediata del gas ma hanno molto spesso un lag di qualche millisecondo.
Non voglio fare il pignolo ma a volte succedeva che arrivavano già rotti direttamente dal negozio

se fate due conti un ottimo compromesso sono questi Fullpower:

variatori brushless | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

Sono garantiti Jonathan
AEROX_15 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 14, 13:02   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-03-2012
Residenza: Breonio (VR)
Messaggi: 28
ookk..si si io cerco alternative ..magari migliori dell'eflite.. quello della turnigy mi paiceva per il discorso data logging ,,,adesso vedo su jonathan ;)

grazie
Lupin382 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 14, 13:06   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-03-2012
Residenza: Breonio (VR)
Messaggi: 28
ookk..si si io cerco alternative ..magari migliori dell'eflite.. quello della turnigy mi paiceva per il discorso data logging .

Ho trovato questo : FullPower Variatore PRO 65A SBEC | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
originale e-flite è da 60A questo 65... mi consigli di prendere anche il programmatore che costa 9 euro o faccio tutto da radiocomando
programmatore: FullPower Scheda di programmazione PRO con display | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

Gli attacchi motore sono universali ?

grazie
Lupin382 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 14, 15:36   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AEROX_15
 
Data registr.: 18-06-2009
Residenza: Treviso
Messaggi: 2.598
Citazione:
Originalmente inviato da Lupin382 Visualizza messaggio
ookk..si si io cerco alternative ..magari migliori dell'eflite.. quello della turnigy mi paiceva per il discorso data logging .

Ho trovato questo : FullPower Variatore PRO 65A SBEC | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
originale e-flite è da 60A questo 65... mi consigli di prendere anche il programmatore che costa 9 euro o faccio tutto da radiocomando
programmatore: FullPower Scheda di programmazione PRO con display | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

Gli attacchi motore sono universali ?

grazie
anche io ho il 65 A e va divinamente lo ho montato su un aliante... Io a quel tempo presi anche la scheda di programmazione per non diventare matto con i suoni... La consiglio vivamente per non smaronarsi le biglie
AEROX_15 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 14, 16:11   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lupoNak
 
Data registr.: 26-09-2010
Residenza: Udine
Messaggi: 587
Dovrei avere circa 20 regolatori tutti HK per la maggiore Turnygy, su esacotteri, aerei pylon, acrobatici ecc, tutti perfettamente funzionanti da anni. Ma saro fortunato........
lupoNak non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 14, 22:15   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AEROX_15
 
Data registr.: 18-06-2009
Residenza: Treviso
Messaggi: 2.598
Citazione:
Originalmente inviato da lupoNak Visualizza messaggio
Dovrei avere circa 20 regolatori tutti HK per la maggiore Turnygy, su esacotteri, aerei pylon, acrobatici ecc, tutti perfettamente funzionanti da anni. Ma saro fortunato........
finchè ti va bene... ti va bene... poi quando cominci a rompere modelli per le cineserie vedrai che comincerai a guardarti intorno
AEROX_15 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 14, 23:48   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.445
Citazione:
Originalmente inviato da lupoNak Visualizza messaggio
Dovrei avere circa 20 regolatori tutti HK per la maggiore Turnygy, su esacotteri, aerei pylon, acrobatici ecc, tutti perfettamente funzionanti da anni. Ma saro fortunato........
Io almeno una 40-ina. Ma tutti serie PLUSH.

I "review" di quei Dlux li' non sono molto positivi.
__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Alternativa HK al regolatore Multiplex pancho Circuiti Elettronici 10 08 novembre 11 12:49
regolatore elettronico esky big lama compatibile con nuovo motore non originale? lupo9o Elimodellismo Principianti 0 23 luglio 10 19:21
trex450 testa completa in ergal originale o non originale? GABBMI Elimodellismo Motore Elettrico 24 04 maggio 10 21:28
Easy Glider - Problemi con regolatore brushless - kit originale multiplex sassofly72 Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 4 10 luglio 07 23:59
Easy Glider - Problemi con regolatore brushless - kit originale multiplex sassofly72 Aeromodellismo Alianti 1 09 luglio 07 09:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002