BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/)
-   -   Multiplex Extra 300s (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/293144-multiplex-extra-300s.html)

Angelus 28 luglio 13 22:11

Multiplex Extra 300s
 
Salve,
volevo sapere se qualcuno ha avuto di modo di acquistare/provare questo nuovo modello della multiplex. Personalmente, dopo aver iniziato con un Easy Star ed essere passato poi ad uno Xeno, ero interessato a provare qualcosa di diverso.
Inizialmente ero orientato verso un AcroMaster, ma poi è uscito questo nuovo modello che non mi dispiace affatto. Qualcuno sa consigliarmi tra AcroMaster e Extra della multiplex?

marvin.m 04 settembre 13 23:52

Arrivato oggi montato in 10 minuti senza una goccia di colla solo viti,
Qualità e finitura eccellente elapor molto denso carello massiccio servi
più grandi degli hs81domani il collaudo e vi aggiorno

faina 07 novembre 13 01:28

ciao, come è andato il collaudo, come vola l'aereo? lo consigli?

faina 23 maggio 14 11:25

per ora solo montato, confermo la velocità di montaggio, senza uso di colla e la qualità eccelsa a vista del tutto. Comprando a parte delle prolunghe per i 2 servi degli alettoni è molto veloce ed agevole smontare le 2 ali per il trasporto. Veramente molto bello da vedere...quando avrò preso mano con altri modelli più semplici un dì proverò anche questo in volo, ma penso tra qualche mese..

faina 26 settembre 14 19:34

L'aereo vola benissimo a mio parere, anche se è il mio primo acrobatico, con una lipo 4S 2800 ha una velocità bella elavata, ho dovuto aggiungere 30gr in coda per bilanciarlo, sono un po' difficili gli atterraggi perchè visogna atterrare sostenuti in velocità altrimenti stalla, a decollare ed atterrare non ho nessun problema anche se sono su un campo in erba con tante buche, il carrello è solidissimo....quindi dico acquisto OK!

quick 03 ottobre 14 18:41

Citazione:

Originalmente inviato da faina (Messaggio 4405288)
L'aereo vola benissimo a mio parere.....sono un po' difficili gli atterraggi perchè visogna atterrare sostenuti in velocità altrimenti stalla......

Il concetto di volare benissimo non è che lo condivida proprio a pieno. Un modello col quale devi atterrare sostenuto altrimenti stalla, dalle mie parti, non vola bene ragazzi!
Ma magari mi sbaglio!

faina 03 ottobre 14 22:31

effettivamente su questo aspetto dell'atterraggio non ho molta esperienza volando non da tantissimo ed essendo il mio primo modello acrobatico...gli altri acrobatici buoni atterrano con semplicità come un ala alta?

fenikottero 04 ottobre 14 09:38

Citazione:

Originalmente inviato da quick (Messaggio 4411921)
Il concetto di volare benissimo non è che lo condivida proprio a pieno. Un modello col quale devi atterrare sostenuto altrimenti stalla, dalle mie parti, non vola bene ragazzi!
Ma magari mi sbaglio!


penso che dipenda un po dai modelli. io ho un edge classe 30 che vola fantasticamente e' ben bilanciato ma in atterraggio vuole piu' gas degli altri aerei o tende a stallare e buttare giu il muso. visto che fa stessa cosa lo stesso modello classe 50 di un amico credo sia una peculiarita' del modello.

Giulianoo 05 ottobre 14 14:39

Diciamo che in atterraggio si deve lasciare il motore appena in tiro per non far buttare giù il muso, questa è una regola che vale più o meno per ogni modello, specie x gli acro. Un buon modello a mio avviso x avvicinarsi all'acro è l'extra 300 della parkzone, poca spesa grande volatore e velocità di stallo relativamente bassa. Tenendo il muso il su col motore può atterrare anche a velocità basse.

zebra86 10 novembre 19 12:38

Il modello è eccezionale, lo uso anche dietro casa, decollo e atterraggio a mano in hovering, uno dei migliori che ho provato fino ad oggi


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:31.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002