BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/)
-   -   regolatore hobbyking yep 60A (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/293049-regolatore-hobbyking-yep-60a.html)

lor_46 27 luglio 13 21:23

regolatore hobbyking yep 60A
 
Buongiorno a tutti,
ho deciso di acquistare il reg. in oggetto in quanto riesce ad erogare sino a 6 amp. di corrente per la rx (bec switching) purtroppo però quando accelero il motore prende giri come se fosse un elicottero... ho acquistato anche la program card e quindi ho già provato a fare di tutto ma con scarsi risultati... c'è da dire anche che non sono molto esperto in materia di settaggio regolatori...
chi mi aiuta? grazie mille
Lorenzo

Hobbyking YEP 60A (2~6S) SBEC Brushless Speed Controller

sagittario 29 luglio 13 18:50

Ne ho due installati su un biventola,funzionano benissimo e con la programm card sono facilissimi da programmare.
Il tuo è un problema di avviamento,ora non ho la card sotto mano,mai puoi settare tre tipi di avviamento: soft start (indicato per eli),middle start (che uso sulle ventole intubate)e fast start.
Quindi è solo un problema di settaggio.

AEROX_15 29 luglio 13 22:34

Devi impostare la funzione Aereo con la scheda di programmazione

lor_46 30 luglio 13 08:31

Citazione:

Originalmente inviato da AEROX_15 (Messaggio 3884605)
Devi impostare la funzione Aereo con la scheda di programmazione

già provato ma parte sempre piano...

AEROX_15 01 agosto 13 20:51

Citazione:

Originalmente inviato da lor_46 (Messaggio 3884831)
già provato ma parte sempre piano...

avrai di sicuro impostato acidentalmente la parteza ritardata... Controlla con la tua programming card

milan 01 agosto 13 21:21

Citazione:

Originalmente inviato da lor_46 (Messaggio 3882227)
Buongiorno a tutti,
ho deciso di acquistare il reg. in oggetto in quanto riesce ad erogare sino a 6 amp. di corrente per la rx (bec switching) purtroppo però quando accelero il motore prende giri come se fosse un elicottero... ho acquistato anche la program card e quindi ho già provato a fare di tutto ma con scarsi risultati... c'è da dire anche che non sono molto esperto in materia di settaggio regolatori...
chi mi aiuta? grazie mille
Lorenzo

Hobbyking YEP 60A (2~6S) SBEC Brushless Speed Controller


Di default è programmato per elicottero ( per evitare incidenti ), quando lo colleghi alla card le funzioni programmabili sono quelle del foglietto esterno, quindi a quelle devi riferirti, poi premendo entrambi i pulsanti di sinistra passi alle funzioni della scheda per elicotteri.
Devi programmare freew off- gov off, poi startup speed plane e il resto a tuo piacimento.
Ad ogni funzione impostata devi premere enter e il rego deve lampeggiare per conferma.

Umberto

lor_46 02 agosto 13 15:16

Citazione:

Originalmente inviato da milan (Messaggio 3888458)
Di default è programmato per elicottero ( per evitare incidenti ), quando lo colleghi alla card le funzioni programmabili sono quelle del foglietto esterno, quindi a quelle devi riferirti, poi premendo entrambi i pulsanti di sinistra passi alle funzioni della scheda per elicotteri.
Devi programmare freew off- gov off, poi startup speed plane e il resto a tuo piacimento.
Ad ogni funzione impostata devi premere enter e il rego deve lampeggiare per conferma.

Umberto

Ok grazie mille! Provo questa sera! Effettiviamente mi mancava il passaggio di premere i due tasti sx assieme...

lor_46 03 agosto 13 21:37

Citazione:

Originalmente inviato da milan (Messaggio 3888458)
Di default è programmato per elicottero ( per evitare incidenti ), quando lo colleghi alla card le funzioni programmabili sono quelle del foglietto esterno, quindi a quelle devi riferirti, poi premendo entrambi i pulsanti di sinistra passi alle funzioni della scheda per elicotteri.
Devi programmare freew off- gov off, poi startup speed plane e il resto a tuo piacimento.
Ad ogni funzione impostata devi premere enter e il rego deve lampeggiare per conferma.

Umberto

Oggi ho provato tutto ok perfetto! Grazie mille!

milan 04 agosto 13 17:12

Di nulla, anzi pensa che ne dovevo programmare uno anch'io e non mi ricordavo piu' come avevo fatto, poi ho trovato una mail nella quale dicevo come fare....

Umberto

andrea967 18 agosto 17 22:06

regolato yep 60 A Non prende giri
 
Riprendo la discussione, il regolatore è il medesimo ma con diverso problema. L'impressione che ho è di un non completo raggiungimento del numero di giri massimo, con wattametro misuro 300 W. Sostituendo il solo regolatore l'assorbimento sale e la Potenza arriva a 600W. Gli unici parametri variati sono stati il timing portato a 30° (motore a 12 poli) e il PWM frequency portato al Max 16 MHz.
La sensazione è che sia difettoso...
Qualche esperienza in merito?
Grazie
Andrea


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:19.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002