Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 giugno 13, 00:36   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volaresempre1
 
Data registr.: 19-03-2011
Messaggi: 3.577
Citazione:
Originalmente inviato da brus74 Visualizza messaggio
il dubbio c'è sempre stato ma non pensavo che avesse tale impotanza...quindi massimob ha ragione ad areare il più possibile il REGO.!?
Be certo....immergilo nel flusso d'aria. Magari se riesci sul condotto di uscita così c'è sempre aria e l'aria che arriva davanti non è' disturbata dal regolatore. Ma non far spuntare solo il dissipatore nel condotto. Fai spuntare tutto tutto il regolatore...capito?? Prova così.

Va che con consumi così elevati basta qualche secondo che il calore va alle stelle. Infatti sembra poco ma sono molti watt da tenere freddi! Ma che connettori usi?? Le saldature sono fatte bene?? Perché magari c'e troppa resistenza o altro e fa scaldare troppo....
volaresempre1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 13, 19:01   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brus74
 
Data registr.: 05-01-2009
Residenza: campo di volo "il sagittario"
Messaggi: 356
Citazione:
Originalmente inviato da volaresempre1 Visualizza messaggio
Be certo....immergilo nel flusso d'aria. Magari se riesci sul condotto di uscita così c'è sempre aria e l'aria che arriva davanti non è' disturbata dal regolatore. Ma non far spuntare solo il dissipatore nel condotto. Fai spuntare tutto tutto il regolatore...capito?? Prova così.

Va che con consumi così elevati basta qualche secondo che il calore va alle stelle. Infatti sembra poco ma sono molti watt da tenere freddi! Ma che connettori usi?? Le saldature sono fatte bene?? Perché magari c'e troppa resistenza o altro e fa scaldare troppo....
ok!...
uso i classici connettori da 4mm, le saldature sono la mia mania (nel senso che deve essere un unico corpo con il filo).
brus74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 13, 19:25   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brus74
 
Data registr.: 05-01-2009
Residenza: campo di volo "il sagittario"
Messaggi: 356
Allora..... al campo ho testato lo SCORPION 120A, con due diversi Wattmeter e il risultato è incoraggiante da un lato e scoraggiante dal'alta!
Con l'aiuto di un socio e non ché un mio carissimo amico, il test del mio Wattmeter è di 65A di assorbimento, non molto diverso l'altro 68A. Lo Scorpion si è leggermente riscaldato al 1° test, il 2° un pò di più ma niente di preoccupante e il motore da 1350 KV ha retto alla grande "tiepido".
Considerando il fatto ché, il tutto si è svolto all'esterno del modello (cioè ventola tenendola in mano mi auto disapprovo) gli assorbimenti saliranno una volta montata la ventola Giusto?
Poi c'è la questione scoraggiante non per me! ma per i turnigy.....saranno adatti alle ventole?
brus74 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Motore turnigi giallomaximus Compro 1 23 ottobre 12 19:29
turnigi 9x az1970 Compro 0 14 dicembre 11 20:44
turnigi marine 80A HV rico.82 Motoscafi con Motore Elettrico 12 01 settembre 11 16:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002