![]() |
Tachimetro fatto in casa !! 1 Allegato/i Salve a tutti ragazzi, volevo condividere con voi quanto da me realizzato ovvero un Tachimetro con pochi, quasi niente, pezzi presi da un vecchio mouse. Occorrente: -mouse non + funzionante (per sensore IR) -1 jack stereo -1 RCA -20cm cavo audio (rosso-Nero) -software "Revcounter1V3.exe" http://www.techmind.org/audio/RevCounter1v3.exe -5 minuti di relax :wacko: Per prima cosa smontiamo un vecchio mouse a rotella, e dissaldiamo uno dei 2 sensori IR, colleghiamo come mostrato in figura il cavo rosso-nero rispettando polarità e verso del Sensore dopodichè colleghiamo all'altra estremità del cavo il connettore RCA rispettando semprE le polarità come mostrato in figura. Una volta terminato, in rete ho trovato un software adatto al progettino che una volta avviato tramite pulsante START, attraverso l'ingresso cuffia del nostro PC, acquisisce gli inpulsi rilevati dal sensore IR e li converte in RPM. SPERO CHE CON POCHI CENTESIMI DI EURO POSSA GIOVARE A QUALCUNO :wink: A VOLTE..............NON SEMPRE TUTTO E' DA .......BUTTARE B) |
Ottimo lavoro grazie mille :) |
Citazione:
|
Grande!! PS Ovviamente intendi TACOMETRO... :blink: |
Citazione:
è perchè ne ho fatto anche uno per auto .....:icon_rofl ma la sostanza alla fine è sempre la stessa. ultimamente ho provato anche un'applicazione per Android che legge i giri tramite la fotocamera ma......meglio non fidarsi. |
1 Allegato/i video test. scusate per i pochissimi secondi ma causa grandezza file ho dovuto tagliare e ritagliare ed alla fine zipparlo pure perchè dava errore durante il caricamento. saluti |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:54. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002