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Vecchio 24 giugno 06, 01:14   #21 (permalink)  Top
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Se qualcuno cerca i Guillow e non vuole ordinarli in USA, passate da Cosma in centro storico a Caorle (VE).
Qualche scatola c'e' sempre, magari quelli piu' piccoli, a prezzi molto buoni...

Io ho preso il FW-190 (kit 502) per circa 10 euro.

Peccato solo non abbiano un sito internet per acquisti on-line.
bhbhbh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 06, 15:28   #22 (permalink)  Top
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L'avatar di claudio476
 
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Collaudo effettuato!!

Ok ragazzi, il collaudo è andato!

Ho dovuto attendere il verificarzi di diverse condizioni socio-meteorologiche ma alla fine ce l'ho fatta!

Lo Spit ha preso il volo ieri sera, 19.00 ora locale, ho dovuto attendere che il vento si calmasse un pochetto quasi a sparire, che ci fosse un pubblico adeguato e un cameraman pronto!!

Dopo gli scongiuri di rito mi sono fatto coraggio e ho dato gas!
Non vi dico l'agitazione, ma alla fine ha volato!

Probabilmente devo verificare il centraggio del modello, è apparso un po nervosetto, cioè: se ne sta lì in aria che vola tutto tranquillo, fino a quando non ti fa lo scherzetto e decide di buttarsi giu di lato e accenna ad una specie di vite, è controllabile ma se non si è pronti, se non altro psicologicamente si rischia l'infarto! <_<

L'atteggaggio non è mai avvenuto, purtroppo o per fortuna lo Spittino ha deciso di fare il matto dopo un 3-4 minuti di volo, ha iniziato a fare di qua e di la come un pazzo e io che cercavo di rimetterlo in riga. Alla fine l'ho parcheggiato su un ulivo! Meno male!

Cmq probabilmente ho sbagliato il centraggio, troppo picchiato, appena possibile riprovo! ..Tutto sommato ci sono i presupposti perche voli benone!

Ho anche il video, appena riesco ad acquisirlo lo pubblico!

Ciaoooooooo
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claudio476 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 06, 15:50   #23 (permalink)  Top
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L'avatar di paologiusy
 
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Originalmente inviato da claudio476
Probabilmente devo verificare il centraggio del modello, è apparso un po nervosetto, cioè: se ne sta lì in aria che vola tutto tranquillo, fino a quando non ti fa lo scherzetto e decide di buttarsi giu di lato e accenna ad una specie di vite, è controllabile ma se non si è pronti, se non altro psicologicamente si rischia l'infarto! <_<

L'atteggaggio non è mai avvenuto, purtroppo o per fortuna lo Spittino ha deciso di fare il matto dopo un 3-4 minuti di volo, ha iniziato a fare di qua e di la come un pazzo e io che cercavo di rimetterlo in riga. Alla fine l'ho parcheggiato su un ulivo! Meno male!
Pazzo masochista ......
Senza offesa
Complimenti e ciao
paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 06, 22:10   #24 (permalink)  Top
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L'avatar di Canister
 
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Originalmente inviato da claudio476
L'atteggaggio non è mai avvenuto, purtroppo o per fortuna lo Spittino ha deciso di fare il matto dopo un 3-4 minuti di volo, ha iniziato a fare di qua e di la come un pazzo e io che cercavo di rimetterlo in riga. Alla fine l'ho parcheggiato su un ulivo! Meno male!

Cmq probabilmente ho sbagliato il centraggio, troppo picchiato, appena possibile riprovo!
Complimenti per la ricopertura ed il coraggio

Da come descrivi il volo a me sembra + cabrato che picchiato, la lipo è ben bloccata?
Fin'ora quando sbaglio centraggio è sempre per peso troppo indietro e quando si da tutto motore inizia a fare zig-zag per l'aria...
L'unica cosa è cercare di far prendere quota + possibile e togliere motore venedo giù in planata

Ciao,
Canister.
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Vecchio 27 giugno 06, 10:05   #25 (permalink)  Top
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L'avatar di claudio476
 
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Originalmente inviato da Canister
Complimenti per la ricopertura ed il coraggio

Da come descrivi il volo a me sembra + cabrato che picchiato, la lipo è ben bloccata?
Fin'ora quando sbaglio centraggio è sempre per peso troppo indietro e quando si da tutto motore inizia a fare zig-zag per l'aria...
L'unica cosa è cercare di far prendere quota + possibile e togliere motore venedo giù in planata

Ciao,
Canister.
Si, conosco bene il volo cabrato! Ma non credo che sia così, quando è cabrato, come dici giustamente tu, dando motore tende ad impennarsi per stallare subito dopo.
Lo spittino con il motore a tutta va benissimo, in planata pero perde quota un po troppo rapidamente.
Quando diventa improvvisamente instabile, lo fa lateralmente, ma visto il peso del modello non è da escludere che le imbardate (si chiamano così?) siano generate da piccole folate di vento, probabilmente è non proprio dal centraggio che deriva l'instabilità. Secondo me, avendo il modello picchiato si perde quella reattività che ti permette di controllarlo quando il vento lo scompone, essendo lento nelle risposte si corre il rischio, come mi è successo, di non riuscire a dosare bene il comando per rimetterlo in riga....
Questo, ovviamente secondo me, che tutto sono tranne che ingegnere aereonautico!

Ciaooooooo
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claudio476 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 06, 12:47   #26 (permalink)  Top
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ciao a tutti, anche io sto acquistando un guillow,ma ho qualche domanda da farvi. nella scatola c'e' gia la copertura? con cosa la faccio? quale configurazione devo comprare (ricevente, batterie, motore ecc......)
grazie anticipatamente a chi vuole rispondermi.

dimenticavo e' un classe 400
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Vecchio 27 giugno 06, 15:26   #27 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da duca75
ciao a tutti, anche io sto acquistando un guillow,ma ho qualche domanda da farvi. nella scatola c'e' gia la copertura? con cosa la faccio? quale configurazione devo comprare (ricevente, batterie, motore ecc......)
grazie anticipatamente a chi vuole rispondermi.

dimenticavo e' un classe 400
Ciao!

Beh, la parola d'ordine è stare leggeri ovviamente, come motore, un cd-rom riavvolto fa degnamente il suo lavoro, ovvio che un campanellino cinese è anche meglio, forse troppo!!!
Il resto: ricevente mini se non micro, e micro servi da 5gr e alimentazione: LiPo obbligatorie!
Il mio odv è 270Gr, logico che se ti viene 100gr di più sarà critico metterlo in volo...

La copertura, nella scatola trovi la cartaseta bianca, le decals e le plasticherie varie, tipo ruote, ogiva, cappottina, naca, scarichi del motore e radiatori per i maniaci delle riproduzioni, sul progetto trovi anche dove mettere cannoncini e mitra, e come colorarlo...
Io ho seguito le istruzioni fino al rivestimento, poi ho deviato verso la carta da fiorisiti trasparente, secondo me più robusta e attualmente va di moda! ...e non costa nulla... cmq la cartaseta va benissimo, è facile da applicare, credo vada bene la colla x manifesti, ma si strappa molto facilmente.

Ciaoooo
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claudio476 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 06, 15:30   #28 (permalink)  Top
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L'avatar di duca75
 
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grazie della risposta.
come colla cosa hai usato?
forse la domanda e' stupida: ma si puo' colorare la carta da fioristi trasparente?

hai qualche altro consiglio da darmi.
grazie
duca75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 06, 17:11   #29 (permalink)  Top
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grazie della risposta.
come colla cosa hai usato?
forse la domanda e' stupida: ma si puo' colorare la carta da fioristi trasparente?

hai qualche altro consiglio da darmi.
grazie
Allora, la colla ho usato "Pattex Gomma" (ma qualsiasi cosa che somigli al mastice va bene, ovvero colla a contatto x gomma o plastica) ottima x questo utilizzo, non ha bisogno a mio avviso di essere diluita, si spalma con un pennellino sulla struttura, si attende qualche minuto e di applica la copertura premendo leggermente. Sulla confezione della colla dicono di premere forte, ma balsa e forti pressioni non vanno daccordo!
Basta avere nei dintorini un barattolino con del diluente nitro x pulire il pennello ed evitare che la colla secchi, altrimenti dovresti usare un pennello nuovo ogni 10 minuti!

Colorare la carta trasparente è possibile, io l'ho fatto con acrilico a base d'acqua ma un mio amico l'ha verniciata con comune acrilico spray!
Con l'acrilico pero non è decisamente a prova di graffio, forse con un trasparente x finire va meglio.
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claudio476 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 06, 11:33   #30 (permalink)  Top
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L'avatar di duca75
 
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scusa la mia insistenza, ma sono davvero curioso.
gli alettoni li hai ricavati oppure voli solo con direzionale e elevatore?
secondo te e' possibile utilizzare dei carrelli retrattili per slowfly?
tieni presente che il modello che vorrei prendere io e' con aperture alare di 71 cm, quindi piu' grande del tuo.
ciao e grazie ancora
duca75 non è collegato   Rispondi citando
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