BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/)
-   -   Nuova esperienza: Sbach classe 30 e 1/2 (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/279527-nuova-esperienza-sbach-classe-30-e-1-2-a.html)

Mycol 18 marzo 13 00:42

Nuova esperienza: Sbach classe 30 e 1/2
 
Ciao Ragazzi!
Mi sono innamorato un paio di settimane fa di questo modello e pochi giorni fa... non c'ho piu visto.. sonno corso ad acquistarlo.. infondo dobbiamo pur fare qualche passo avanti no?
Il modello in questione ha un'apertura alare di 140cm e monta un Hacker A10 12S e regolatore da 80A conn elica APC14x7.. volera con una 4S da 3500/4000 mha..
Per i servi visto che non c'erano mi sono comprato 5 HS430HB che possono andare a 7,4V..
Oggi mi sono messo a provare ad alimentarli, in primis pensavo di sfilare dalle spinette positivo e negativo dalle spinette e portarli direttamente ad una 2S da 1000Mha.. poi pero (con un solo servo collegato alla rx.. per fortuna) ho provato a collegare una lipetta 2S 500mha alla porta batt/ch7 della mia optima 7.. il servo e partito a cannone andando a fine corsa(o in centro.. questo non mi e ancora ben chiaro..) e.. puf.. servo nuovo fritto.. modello senza direzionale e nervoso a mille..
Per ora ho sostituito l'HS430 con un HS422 alimentando il tutto con la rx ma vorrei farli andare a 7,4V guadagnando sia in forza che in velocita.. ok, non faro mai 3D, l'ho comprato per fare un volo pulito ed un po di acro di base ma.... Mi spiegate come fare e dove ho sbagliato?
E poi. una cosa vorrei capire.. questi servi funzionano a &,4V quindi in diretta con una 2celle.. ma... una una due cella carica fa 8,4V visto che dubito fortemente che il servo internamente abbia un regolatore di tensione... a 8,4V non dovrebbe friggersi?????
Ciao e Grazie.. Mycol

Mycol 18 marzo 13 21:37

Mi rispondo da solo: servi e lipo 2s collegati normalmente alla rx ed esc collegato solo negativo e segnale... finalmente tutto funziona a dovere e veder il mio piccolo muoversi.. é quasi una gioia..

mauro.ofx 19 marzo 13 19:45

Scusa, quale hai preso?
Hai un link?
140 AA è quasi un classe 50...
Hacker A10??? Non è piccolo?

Mycol 19 marzo 13 22:18

Citazione:

Originalmente inviato da mauro.ofx (Messaggio 3698231)
Scusa, quale hai preso?
Hai un link?
140 AA è quasi un classe 50...
Hacker A10??? Non è piccolo?

L'ho preso da un amico negozianteed effettivamente é a metà strada tra un trenta ed un cinquanta.. a dire il vero non so nemmeno chi lo produce.. e no ho il manuale.. L'A 10 lo ha montato lui.. io ho comprato un po "a scatola chiusa" andando in fiducia andando in fiducia sia di hacker sia dell'amico.. ora però mi hai messo curiosità.. vado a dare un occhio alla scheda del motore..

Mycol 19 marzo 13 22:31

Citazione:

Originalmente inviato da mauro.ofx (Messaggio 3698231)
Scusa, quale hai preso?
Hai un link?
140 AA è quasi un classe 50...
Hacker A10??? Non è piccolo?

ehm.. allora il motore riporta la sigla A10 12 S.. però andando a cercare questa sigla spunta un motore per modelli 3d fino a 150gr... però il mio é grande quanto una mia mano e penso pesi almeno 150gr.... che abbiano sbagliato a siglarlo ????

mauro.ofx 20 marzo 13 08:47

Citazione:

Originalmente inviato da Mycol (Messaggio 3698529)
ehm.. allora il motore riporta la sigla A10 12 S.. però andando a cercare questa sigla spunta un motore per modelli 3d fino a 150gr... però il mio é grande quanto una mia mano e penso pesi almeno 150gr.... che abbiano sbagliato a siglarlo ????

La serie A10 è per Indoor... A20 più grandini e così via... per quello mi sembrava strano!

mauro.ofx 20 marzo 13 08:48

Citazione:

Originalmente inviato da Mycol (Messaggio 3698508)
L'ho preso da un amico negozianteed effettivamente é a metà strada tra un trenta ed un cinquanta.. a dire il vero non so nemmeno chi lo produce.. e no ho il manuale.. L'A 10 lo ha montato lui.. io ho comprato un po "a scatola chiusa" andando in fiducia andando in fiducia sia di hacker sia dell'amico.. ora però mi hai messo curiosità.. vado a dare un occhio alla scheda del motore..

Appena puoi fai qualche foto, son curioso di "vederlo"... il timone è stondato? L'ala?

Mycol 20 marzo 13 10:01

Citazione:

Originalmente inviato da mauro.ofx (Messaggio 3698845)
Appena puoi fai qualche foto, son curioso di "vederlo"... il timone è stondato? L'ala?

quasi mi sorge il dubbio.. appena torno da lavoro sconto elica e naca e controllo.. oltre a fare foto..

mauro.ofx 20 marzo 13 10:07

Citazione:

Originalmente inviato da Mycol (Messaggio 3698954)
quasi mi sorge il dubbio.. appena torno da lavoro sconto elica e naca e controllo.. oltre a fare foto..

Grazie... :P

Mycol 21 marzo 13 02:42

Citazione:

Originalmente inviato da mauro.ofx (Messaggio 3698966)
Grazie... :P

Non mi devi ringraziare..
Allora.. per quanto riguarda il motore sono giunto alla conclusione che la polveri bianca che respirava forse non era polvere di depron... é sempre un A40 12S.. ..maneggia a me... e per fortuna L'ho montato io... per le foto purtroppo con il cell non riesco a caricare ma dopo il lavoro domani passo dalla morbosa e con il suo pc le carico... vorresti vedere qualcosa in particolare?


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:30.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002