BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/)
-   -   parkzone visionaire (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/278134-parkzone-visionaire.html)

Davbb1 04 marzo 13 10:45

parkzone visionaire
 
Buongiorno a tutti, apro questa discussione per discutere di questo modello che ho collaudato ieri. Premetto che l'unica mia esperienza di volo è stato un mese di easystar II.
montato con configurazione di serie presenta un'andatura neutra che a 3/4 di gas vola in rovesciato senza nessuna correzione, ho dovuto limitare le corse delle parti mobili al 50% e comunque è rimasto molto reattivo ma comunque molto gestibile anche da un principiante come me. Sebbene non sempre ho fatto atterraggi esemplari con leasystar con questo modello sono venuti da manuale, tanto che la parte più piacevole è questa fase del volo, perchè è una garanzia di riuscita! B)
Il sig.Quinque Somenzini ha sviluppato questo aereo e un particolare controllo di stabilizzazione che agisce su 3 assi, permettendo un approccio al 3d più facile.

apertura alare 1143 mm
lunghezza 1088 mm
peso (o.d.v.) 1250 g

mi piacerebbe sentire qualche parere da un esperto, o da chiunque lo abbia provato.
ciao a tutti!

Obelix74 05 marzo 13 08:57

Ciao,

ho visto il tuo modello in un paio di fiere e mi piace tantissimo. Purtroppo non lo ho ancora preso, credo lo ordinerò questa settimana.

Volo da molti anni e mi sono messo in testa di imparare a fare qualche manovra 3D, spero sia il modello giusto.

Appena comprato e poi collaudato riporterò le mie impressioni.

Mi sembra di capire che sei soddisfatto?

A Presto
Gianluca

Obelix74 19 marzo 13 22:19

Ciao a Tutti,

finalmente lo ho collaudato, in una giornata fredda ma perfetta.

Il modello vola molto ma molto bene.

Io l'ho comprato per imparare a fare 3D quindi le mie valutazioni possono essere sbagliate.

L'Harrier viene facilissimo, invece l'hovering non lo ho ancora inquadrato, devo allenarmi e fare altre prove prima di scrivere castronerie.

Riguardo all'acro classica, proprio non mi è piaciuto, però è come tutti i modelli con l'ala da FunFly che ho avuto, mi sembra che vada tenuto troppo a forza nelle manovre.

Comunque mi ha messo una gran voglia di volarlo.

A Presto
Gianluca

mauro.ofx 21 marzo 13 10:28

E' un modello che mi piacerebbe prendere per volare in tranquillità... oppure se ne hai voglia sfogarti con un pò di manovre!!!

Il prezzo non è proprio economico, per un modello simile al Parkmaster, ma è un concentrato di elettronica e dovrebbe permetterti di volare anche in presenza di vento.
Come lo avete trovato con l'aria?

Davbb1 25 marzo 13 19:47

purtroppo ho dovuto togliere la ricevente spektrum in dotazione perchè ho una radio hitec, comunque l'aereo e precisissimo e gli atterraggi in presenza di brezza sono belli con vento forte comunque credo che si comporti bene comunque! lo consiglio

massimob 25 marzo 13 20:03

io l'ho provato con la bora, praticamente non la senti, i tonni vengono tutti in asse senza correzioni, vola talmente bene che risulta noioso (scherzo)

mauro.ofx 26 marzo 13 08:59

Citazione:

Originalmente inviato da Davbb1 (Messaggio 3707809)
purtroppo ho dovuto togliere la ricevente spektrum in dotazione perchè ho una radio hitec, comunque l'aereo e precisissimo e gli atterraggi in presenza di brezza sono belli con vento forte comunque credo che si comporti bene comunque! lo consiglio

E' un peccato perchè hai tolto il vero punto di forza del modello!!! :wink:

hurricane01 03 gennaio 14 15:39

qualcuno vende il modello in questione? :D

runner73 05 gennaio 14 10:16

Citazione:

Originalmente inviato da hurricane01 (Messaggio 4090885)
qualcuno vende il modello in questione? :D

Si...

Parkzone VisionAire AS3X BNF | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

hurricane01 05 gennaio 14 22:28

Citazione:

Originalmente inviato da runner73 (Messaggio 4093593)

dicevo usato di modelli ne ho fin troppi e volevo provare questo farfallone :fiu:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:39.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002