Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 giugno 13, 12:34   #41 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vernavideo
 
Data registr.: 16-04-2013
Residenza: Lussemburgo
Messaggi: 538
Immagini: 2
Primo crash serio

Dimenticandomi di essere un debuttante allo sbaraglio, nonostante ci fossero 20-30km/h di vento a raffica, ho provato a lanciare il galleggione. Si, lo so che non e' certo un vento adatto ai principianti, ma eraa piu' di una settimana che non volavo...
Il risultato potete immaginarvelo: Fusoliera spezzata, muso tutto storto e il servo del timone sgranato.
L'aereo e' gia riparato tranne i servi che apetto da HK di cermania. A questo punto ho il dubbio di quale colla usare.
quando li ho tolti, ho visto che erano (molto) tenacemente fissati con quello che mi sembra della gomma biadesiva e una goggia di quello che mi sembra della colla a caldo.
Per la colla a caldo nessun problema, mentre non saprei proprio dove riperire la gomma biadesiva. Ma e' proprio necessaria? Come colla, oltre quella che danno con l'axn, ho questa. Va bene?

Ciao e grazie a tutti per i consigli,

Stefanio
Stefano VERNACOTOLA
__________________
Ogni critica circostanziata e tecnicamente pertinente sara' utile a tutti per capire meglio i termini del problema
vernavideo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 13, 15:53   #42 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vernavideo
 
Data registr.: 16-04-2013
Residenza: Lussemburgo
Messaggi: 538
Immagini: 2
Sabato mentre mettevo a posto il garage ho trovato il mio vecchio e fedele AXN in un sacco nero dell'immondizia.
l'ho ripulito alla buona, cambiato uin servo li', incollato il timone la', e domenica scorsa sono andato a volarlo dopo quasi 3 mesi che giaceva in un angolo buio e polveroso del garage.
Mi ero dimenticato quanto fosse divertente, altro che quel polmone dell'easystar! (ogni tanto volo quello di un mio amico mentre lui vola il mio funman). La cosa piu' divertente sono i loops strettissimi che riesce a fare (raggio di 2 metri o giu' di li). E poi mi piace come vola: in virata sembra vada su binari, quando apro a manetta emette un suono che strapperebbe un ghigno al piu' sfegatato degli anti-cinesate e parte a razzo, ma allo stesso tempo riesce a planare quasi meglio del mio relax2 della hype.
Peccato che dopo la riparazione voli parecchio virato a destra (ben al di la' dell'escurione dei trim della 9x). In effetti a gurdarlo da dietro e' visibilmente storto.
Visto che nuovo in kit viene 42 euro spedito ( in germania) mi sa che me lo prendo nuovo, piuttosto che perdere tempo a cercare di raddrizzarlo. Di sicuro e' un ottimo aereoplano ad un prezzo ridicolo per come vola ( pronto al volo viene a costare meno di 70 euro). Miglior rapporto qualita'/prezzo che abbia trovato da quando ho iniziato questo hobby.

Ciao,
Stefano
__________________
Ogni critica circostanziata e tecnicamente pertinente sara' utile a tutti per capire meglio i termini del problema
vernavideo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 13, 12:41   #43 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-10-2013
Residenza: Empoli
Messaggi: 48
Ciao a tutti, mi è arrivato il mio primo modello (il secondo per la verità, il primo aereo l' ho fatto molti anni fa ma ero troppo piccolo e non l'ho mai volato) , il floater appunto versione completa senza radio e batt.. Prossimi giorni appena ho tempo incollo l' elevatore e timone mentre la cover sotto l'ala dx l' ho già incollata (la sx era già incollata).il tubo invece l' ho lasciato libero da inserire solo quando volo.E' meglio incollarlo secondo voi?
Adesso mi sto esercitando col simulatore FMS e una radio che mi hanno prestato. La mia taranis mi arriverà a gennaio.
Ecco alcuni dubbi:
- ho comprato una zippy 2200mA che posizionero' a prua allargando l'alloggio . Qual'è la posizione migliore per l' esc? Tra i due servi non mi entra, i servi sono incollati con la colla a caldo che fa un po' di spessore! O li scollo e li ri-incollo oppure lo metto in obliquo oppure lo sposto più indietro oltre i servi. Aspetto i consigli poi valuterò anche il bilanciamento.
- per le ali valuterò i vari sistemi ma non ho magneti disponibili quindi prenderò in considerazione il velcro. Mentre per i cavi degli alettoni ho visto al campo di volo un signore che aveva creato uno sportellino sotto la pancia per tirarli in posizione quando si accoppiano le ali. Che ne dite?
tavio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 14, 00:04   #44 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Grapp68
 
Data registr.: 18-03-2012
Residenza: Verona
Messaggi: 72
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da tavio Visualizza messaggio
- ho comprato una zippy 2200mA che posizionero' a prua allargando l'alloggio . Qual'è la posizione migliore per l' esc? Tra i due servi non mi entra, i servi sono incollati con la colla a caldo che fa un po' di spessore! O li scollo e li ri-incollo oppure lo metto in obliquo oppure lo sposto più indietro oltre i servi. Aspetto i consigli poi valuterò anche il bilanciamento.
La terza che hai detto(lo sposto più indietro oltre i servi)Biadesivo.
Citazione:
- per le ali valuterò i vari sistemi ma non ho magneti disponibili quindi prenderò in considerazione il velcro.
Il velcro non fa accoppiare bene le ali usare i magneti Neodimio 2-3 per ala e fare delle nicchie dove incollarli con colla a caldo bassa temp.Lavoro pulito ed altamente efficente!10 MAGNETI NEODIMIO SUPERPOTENTI CALAMITE mm 10X4X1 ENTRA E GUARDA ALTRE MISURE | eBay
Citazione:
Mentre per i cavi degli alettoni ho visto al campo di volo un signore che aveva creato uno sportellino sotto la pancia per tirarli in posizione quando si accoppiano le ali. Che ne dite.
C'e' il posto anteriormente dove vanno ad infilarsi le ali io uso quello x le spine e i fili li arrotolo a chocciola e li fascetto nella fusoliera.
Grapp68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 14, 23:17   #45 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-10-2013
Residenza: Empoli
Messaggi: 48
ciao, x il mio axn floaters sto ancora aspettando la taranis.
Intanto il mio collega (con lo stesso ordine abbiamo preso 2 floaters, uno per me uno per un mio collega anche lui novello del modellismo) ieri ha montato il suo axn e collegato la sua radio, una 9x. Oggi lo ha portato in ufficio perchè ha uno strano problema: una volta fatti i collegamenti attacca la batteria e ... niente, nessun bip nessun movimento, niente.
Stamani, controlla e prova e riprova (sempre con la stessa config. che è quella giusta) abbiamo sentito il bip del esc e il rumorino dei servi. abbiamo fatto il binding della ricevente, provato i servi e motore. Tutto Ok.
Stacchiamo la batteria, la riattacchiamo e...niente.
dopo vari tentativi e test, sembra che l'esc abbia qualcosa che non va, o almeno che a seconda di come colleghi la batteria non va. Nel senso che se attacchi la batteria inserendo gli spinotti tutto di un colpo fino in fondo...non va. Se invece attacchiamo la batteria accostando gli spinotti prima facendo contatto sul positivo (rosso) e poi delicatamente facendo contatto col nero, ecco che tutto funziona. Manovra che è da evitare proprio per evitare scintille, ma così funziona (almeno la maggior parte delle volte), altrimenti niet.

Qualcuno ha suggerimenti?
tavio non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Giusta configurazione del modello di aereo AXN Floater-Jet / Ready To Fly EPO iannas Aeromodellismo Principianti 52 01 settembre 15 16:44
Upgrade motore per AXN clouds Floater -jet Mayer Aeromodellismo Volo Elettrico 7 08 ottobre 11 21:28
cerco axn floater jet o clouds fly ebonomi Compro 0 26 aprile 11 16:28
AXN Clouds Fly e montaggio ali dog_foot Aeromodellismo Principianti 8 05 febbraio 11 20:42
AXN Clouds Mayer Aeromodellismo Volo Elettrico 14 30 aprile 10 11:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002