BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/)
-   -   Quarzi e RX J.tronik (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/2742-quarzi-e-rx-j-tronik.html)

cespe 15 ottobre 04 21:20

Ciao a Tutti :D :D

Sono in procinto di acquistare una ricevente J.tronik- RX JX 4 micro 4CH FM 40 Mhz ,
nel sito Jonathan mi dicono "Attenzione: i quarzi HITEC non sono compatibili con questo ricevitore" La mia domanda è : posso usare sulla TX un quarzo HITEC e nella RX un J.tronik ???

Grazie Mille

CantZ506 15 ottobre 04 22:26

Citazione:

Originally posted by cespe@15 ottobre 2004, 21:20
Ciao a Tutti :D :D
...
La mia domanda è : posso usare sulla TX un quarzo HITEC e nella RX un J.tronik ???

Grazie Mille

Certamente! Se usi quarzi della stessa casa che fa l'apparecchiatura su cui devi montarlo non ci sono problemi... qualità e durata a parte! B)

cespe 15 ottobre 04 22:39

Grazie Mille ma cosa intendi con:

Citazione:

qualità e durata a parte!

ciao

CantZ506 15 ottobre 04 22:57

Era una battuta, ma il senso era questo:
in presenza di compatibilità tra una marca e l'altra, non è detto che i quarzi della stessa marca siano migliori.

cespe 15 ottobre 04 23:22

si la mia domanda veniva soltanto dal fatto che non ho voglia di spendere altri €15
di un quarzo anche per la TX

Ciao e Grazie :D :D

DoC 16 ottobre 04 10:06

Citazione:

Originally posted by cespe@15 ottobre 2004, 23:22
si la mia domanda veniva soltanto dal fatto che non ho voglia di spendere altri €15
di un quarzo anche per la TX

Ciao e Grazie :D :D

L'importante è che il quarzo su Tx sia della stessa marca della Tx e lo stesso per la Rx.

anfarol 16 ottobre 04 12:06

Si, Cespe,
Ricevente Jtronik= Quarzo JTronik.
Quello che hai sualla TX, non importa.
PS. ti interessa una JX4?? a che frequenza??? ne ho una che non fa un tubo.. con quarzo incluso (40,825 - CH82)
Ciao!

porcu69 18 ottobre 04 08:35

UE!!
Io sono stato da Jonathan giovedì, ho acquistato la ricevente in questione, e mi hanno assicurato che funziona perfettamente anche con il quarzo Hitec....e che quella didascalia (presente anche sulle "istruzioni" della rx) sono una balla bella e buona.


Paolo

cespe 21 ottobre 04 22:35

Citazione:

UE!!
Io sono stato da Jonathan giovedì, ho acquistato la ricevente in questione, e mi hanno assicurato che funziona perfettamente anche con il quarzo Hitec....e che quella didascalia (presente anche sulle "istruzioni" della rx) sono una balla bella e buona.


Ciao :D porcu69

Oggi ho provato la sudetta RX e con il quarzo originale della TX Hitec e non funziona....

il mistero Continua.... :P :P

CantZ506 21 ottobre 04 23:00

Citazione:

Originally posted by cespe@21 ottobre 2004, 22:35
Ciao :D porcu69

Oggi ho provato la sudetta RX e con il quarzo originale della TX Hitec e non funziona....

il mistero Continua.... :P :P

Che vuol dire "con il quarzo originale della TX Hitec"?


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:45.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002