BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/)
-   -   EPP : come si fodera uno TZAGI in EPP ? (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/2737-epp-come-si-fodera-uno-tzagi-epp.html)

angelo55 15 ottobre 04 12:05

EPP : come si fodera uno TZAGI in EPP ?
 
Sto facendo uno TZAGI in EPP (quello nero).
Vorrei una dritta su come fare a ricoprire/verniciare il mio modello.
L'EPP va scartavetrato ?
Si puo' usare la carta da pacchi (so che va bene sul polistirolo normale).
Se deve usare una colla spray per polistirolo (cosi' mi pare di aver sentito dire, forse lla 3M77 ...). C'e' un prodotto commeciale facile da trovare e che costi poco ?
In quel caso, se comincio ad usare la colla spray, se poi non uso tutta la boboletta, non e' che mi si inchioda il cappuccio dello spary (tipo vernici che ne usi solo il 10% e poi le butti via).
Mi date una dritta ?

Angelo55

fai4602 15 ottobre 04 13:18

Onde evitare tutti quei problemi che ti poni puoi ottimamente rivestire con nastro per imballo che oltre al solito coloraccio avana trovi in vari colori presso i brico o cartolerie.

Lo stendi senza tirarlo troppo e lo fai aderire a strati leggermente sovrapposti sull'ala nel senso della lungheza.

Egualmente puoi usare quei fogli plasticati, il tipo leggero, che vengono usati per scritte adesive.

( questa settimana è il terzo post sullo stesso argomento...............)

il_Zott 15 ottobre 04 19:35

ciao
ma dove hai trovato l' EPP ???

angelo55 16 ottobre 04 20:17

Ciao !,

ho trovato lastre di EPP in una ditta di imbllaggi nella mia zona.
La ditta e' nelle vicinanze di Ivrea.
Lo vendono a prezzo ragionevole.Se ti interessa ti mando gli estremi.
E' l'EPP quello nero ...
Ciao

Angelo55

il_Zott 16 ottobre 04 23:00

manda manda.... :)
anche io trovai questo fantomatico materiale, però all'epoca per una lastra da 130x80x5cm (circa, le misure precise non le ricordo, lo spessore si) volevano 150'000£ però minimo ne dovevo prendere 10, perche le avrebbero tagliate da un mega blocco da 130x80x50 cm... visto che la cosa era troppo complicata ma soprattutto spendere un bel 1'500'000£ per farmi un paio di schiumini mi sembrava un pochino troppo... :nono: e lasciai perdere....

ciao

angelo55 18 ottobre 04 11:46

Ho comprato della carta da pacchi (plastificata colore giallo / rosso).
Ho sollevato il lembo di carta sul retro e ho scoperto la superficie appiccicosa..
Ho provato ad attcarlo sull' EPP (quello nero), ma nienet da fare ...
Non si incolla .... Come mai ?

Devo forse usare una colla spray prima di appoggiarci il foglio plastificato ?

Angelo55

fai4602 18 ottobre 04 13:20

Probabilmente dovrai spruzzarla con la 3M77.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:08.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002