Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 gennaio 13, 10:41   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-09-2007
Residenza: Bari
Messaggi: 60
Indeciso tra Wind S 50E e nuovo Sebart 50E.

Cerco un modello poco nervoso ma che nello stesso tempo mi permetta di fare figure acrobatiche senza troppa fatica.
La mia scelta è ricaduta sui modelli della Sebart classe 50.
Esteticamente mi piacciono molto il Wind S 50E e il nuovo Sebart 50E.
Quale mi consigliate tra questi o altri modelli della Sebart?
Skydive non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 13, 17:40   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enric potter 95
 
Data registr.: 27-04-2009
Residenza: Bergamo
Messaggi: 635
il wind è un ottimo F3a, il sebart è un 3d devi decidere la tua strada...
__________________
Il must é volare.... atterrare é optional
enric potter 95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 13, 17:45   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di emmepi77
 
Data registr.: 09-03-2008
Residenza: verona
Messaggi: 325
Sono due modelli molto differenti .... bisogna vedere cosa ti interessa di più!!

Personalmente ho il wind S 50e e vola sui binari preciso fluido e fantastico a coltello!!! direi che è un ottimo acrobatico ma se ci volessi fare 3d non sarebbe il modello ideale date le piccole parti mobili di direzionale e cabra-picchia
Se cerchi un modello con cui affacciarti al 3d oppure avere un modello che col tempo ti porti al 3d penso che la scelta debba essere per il Sebart ... se vuoi un acro classico bello pulito e semplice direi il Wind S!
__________________
PRECIPIT-AIR ..... Creatori di certezze!!

Precipit-Air FBook
emmepi77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 13, 21:04   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-09-2007
Residenza: Bari
Messaggi: 60
Grazie per i consigli. Sinceramente non ho ancora ben chiaro quello che voglio fare ma posso dirvi che esteticamente mi piace molto il Wind. Ho anche visto il filmato ufficiale dove ho visto fare senza grossi problemi figure 3d come il torque roll. Sapete dirmi quale dei due é una riproduzione dell'aereo originale?
Skydive non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 13, 23:02   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rosnik
 
Data registr.: 30-04-2012
Residenza: Brescia
Messaggi: 804
Citazione:
Originalmente inviato da Skydive Visualizza messaggio
Grazie per i consigli. Sinceramente non ho ancora ben chiaro quello che voglio fare ma posso dirvi che esteticamente mi piace molto il Wind. Ho anche visto il filmato ufficiale dove ho visto fare senza grossi problemi figure 3d come il torque roll. Sapete dirmi quale dei due é una riproduzione dell'aereo originale?
Il Sebart è ovviamente una SEMI-riproduzione dello Sbach.
Il Wind NON riproduce nulla, ma è un aeromodello progettato, e quindi, disegnato, esattamente per cio' che deve fare,
cioè volare bene nel F3A.
rosnik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 13, 23:10   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di emmepi77
 
Data registr.: 09-03-2008
Residenza: verona
Messaggi: 325
E' questo il video??
Wind S50E Sebart - YouTube

... direi che le mie doti di pilota sono infinitesime in confronto a Seba ..... ma penso che riuscire a far fare al Wind quello che fa lui ..... ce ne siano pochi in giro!!!

Un domandone .... è il tuo primo acro in balsa? non ti conviene un usato da strapazzare senza tante remore ? ovviamente non ti conosco e quindi chiedo a priori!

Il Wind S come tutti gli F3a o simili sono aerei creati per l'acrobazia con proporzioni e linee fatte a posta per essere modelli con certe caratteristiche .... quindi non è assolutamente una riproduzione , mentre il sebart è una riproduzione dello Sbach 342 anche se con parecchie differenze per migliorarne le prestazione di modello!!

Sono molto belli anche gli Sbach e molto più simili all'originale di goldwing oppure quelli di Pilot RC!!
Più simili agli originali sono anche i Sukhoi di Sebart .... però resto della mia idea che quando ho acquistato il mio Wind ho fatto il mio miglior acquisto modellistico .... fino a questo momento.... quindi te lo consiglio vivamente! ....
__________________
PRECIPIT-AIR ..... Creatori di certezze!!

Precipit-Air FBook
emmepi77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 13, 01:34   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-09-2007
Residenza: Bari
Messaggi: 60
Mi avete quasi convinto a prendere il Wind anche se cmq avrei preferito una riproduzione identica all'originale ma mi sa che nel settore acrobatico non esiste.
Io sto passando da un Corsair e uno YAK 54 in EPP alla balsa.
Speriamo bene
Skydive non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 13, 10:27   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di emmepi77
 
Data registr.: 09-03-2008
Residenza: verona
Messaggi: 325
Il Wind S 5oE ha bisogno di 3 servi standard ribassati e 2 mini per i piani di coda motore regolatore e a seconda delle prestazioni che gli chiedi almeno 2-3 batterie 5s o meglio 6s!!

..... fai due conti e vedrai che ci devi mettere una bella sommetta......

anche per questo motivo ti suggerivo un balsa usato magari classe 30 su cui usare elettronica e batterie che già hai in casa!!! .... un modello che non ti faccia tremare i pollici nei primi voli per paura della nuova categoria, per paura di aver messo tutto a posto per il collaudo , per paura che se solo atterri un po duro ben che vada scarrelli e devi cominciare subito riparazioni sulla balsa che ti assicuro è meno agevole dell'epp....
sui vari mercatini ne vedo parecchi classe 30e usati e già collaudati.... a prezzi piuttosto accessibili e che dato che sono usati ti daranno meno timore a volarci e più tempo per imparare atterraggi e basilari di acrobazia!!! .... con un 200 eurini te la cavi messo in volo e cominci a farti i pollici nel frattempo che costruisci e motorizzi il nuovo bimbo per il quale diluisci nel tempo le spese di allestimento!!! ..... parlo di esperienza personale ....per il wind ti ci vanno almeno un 1000€ per essere messo in volo!!!

e buttarli o buttarne una parte per inesperienza mi sembra assurdo!!!
.... riproduzioni fedeli dell'originale ne trovi parecchi .... mx2, sbach342 o sbach300 yak54 o yak55m o sp , extra 260 o 300 , edge 540 e si potrebbe andare avanti parecchio con sta lista, prova a cercare e vedrai che ne trovi parecchi su cui recuperare l'elettronica del tuo 54!!!! ... oppure già pronti al volo usati!!!
__________________
PRECIPIT-AIR ..... Creatori di certezze!!

Precipit-Air FBook
emmepi77 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
CERCO Miss Wind S 50E SEBART superfalcon120 Compro 8 05 maggio 13 20:50
Nuovo Sbach Sebart 50E nertibus Aeromodellismo Volo Elettrico 13 14 giugno 12 17:27
problemi tra Futaba T10 e Sebart Miss Wind 50E carloefrem Radiocomandi 2 16 febbraio 10 18:46



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002