BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/)
-   -   help ESC!!! (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/271121-help-esc.html)

brus74 28 dicembre 12 09:37

help ESC!!!
 
ciao a tutti e buone feste:D!
mi serve un aiuto su questo regolatore Turnigy AE-100A Brushless ESC
il problema è che non riesco a far riconoscere il mnimo e il massimo.Il manuale mi è servito appunto per capire qual'era il problema dai Beep continui che emette. Non c'è verso non ne vuole sapere! ho provato in tutti i modi, la radio è una FUTABA T10c.
Come posso fare? grazie anticipatamente.....

emmepi77 28 dicembre 12 09:44

Sicuro che il canale del motore non sia da reversare??

.... togli l'elica e prova!!!:wink:

volaresempre1 28 dicembre 12 09:45

Citazione:

Originalmente inviato da brus74 (Messaggio 3551492)
ciao a tutti e buone feste:D!
mi serve un aiuto su questo regolatore Turnigy AE-100A Brushless ESC
il problema è che non riesco a far riconoscere il mnimo e il massimo.Il manuale mi è servito appunto per capire qual'era il problema dai Beep continui che emette. Non c'è verso non ne vuole sapere! ho provato in tutti i modi, la radio è una FUTABA T10c.
Come posso fare? grazie anticipatamente.....

In che senso?? Appena attacchi la batteria con lo stick gas al minimo continua a suonare?????? :huh:

Hai provato ad invertire la corsa del gas dalla radio?? E poi controllato che tutti i trim della radio del motore siano a zero???

mauro.ofx 28 dicembre 12 09:53

99% è la corsa del gas invertita...

volaresempre1 28 dicembre 12 09:59

Citazione:

Originalmente inviato da mauro.ofx (Messaggio 3551521)
99% è la corsa del gas invertita...

Si hai ragione...ma mi viene un dubbio, scusa se la corsa le gas e' invertita non dovrebbe continuare a suonare in continuo ma suonare solo a ritmo che è' il menù del regolatore sbaglio??

Se invece si lascia il trim del gas a qualche tasca in su allora si che suona parecchio...giusto??

Giulianoo 28 dicembre 12 10:14

Citazione:

Originalmente inviato da volaresempre1 (Messaggio 3551530)
Si hai ragione...ma mi viene un dubbio, scusa se la corsa le gas e' invertita non dovrebbe continuare a suonare in continuo ma suonare solo a ritmo che è' il menù del regolatore sbaglio??

Se invece si lascia il trim del gas a qualche tasca in su allora si che suona parecchio...giusto??

si infatti in teoria se la corsa è invertita, quando attacchi l'esc dovrebbe entrare nel menù di programmazione. secondo me è più questione di trim ...

TOGLI L'ELICAAAAAAA!!!:icon_rofl

emmepi77 28 dicembre 12 10:19

Citazione:

Originalmente inviato da Giulianoo (Messaggio 3551553)
si infatti in teoria se la corsa è invertita, quando attacchi l'esc dovrebbe entrare nel menù di programmazione. secondo me è più questione di trim ...

TOGLI L'ELICAAAAAAA!!!:icon_rofl

.... dipende da regolatore a regolatore .... io di mio mi ricordo di un Turnigy serie rossa che con il canale invertito o in menù programmazione con il gas tutto su .... beeppava tre corti e uno lungo in continuo ....

Stiamo a vedere!!! ..... approposito


TOGLI L'ELICAAAAAAA!!!

volaresempre1 28 dicembre 12 10:26

Citazione:

Originalmente inviato da emmepi77 (Messaggio 3551558)
.... dipende da regolatore a regolatore .... io di mio mi ricordo di un Turnigy serie rossa che con il canale invertito o in menù programmazione con il gas tutto su .... beeppava tre corti e uno lungo in continuo ....

Stiamo a vedere!!! ..... approposito


TOGLI L'ELICAAAAAAA!!!


Come mai?? Quindi non riuscivi entrare nel menù programmazione??

Ma perché togliere L'elica?. :huh:

@brus. Controlla il reverse del canale perché se è' una memoria nuova il gas solitamente impostato da fabbrica e' invertito!

brus74 28 dicembre 12 10:27

ho provato di tutto :wacko: trim, inversione del canale, D/R,EXP ecc....

volaresempre1 28 dicembre 12 10:31

Citazione:

Originalmente inviato da brus74 (Messaggio 3551565)
ho provato di tutto :wacko: trim, inversione del canale, D/R,EXP ecc....

Strano........ma che bip ti fa??


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:37.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002