Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 dicembre 12, 20:35   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volaresempre1
 
Data registr.: 19-03-2011
Messaggi: 3.577
Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
Le vibrazioni si genereranno a livello di incollagio tra supporto motore ed epp...ma con il tempo...

Inviato dal mio GT-i9300 con Tapatalk 2
Mmmmm, grazie per l'ottimismo..... Speriamo di no....
volaresempre1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 12, 20:46   #32 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-10-2008
Residenza: alessandria
Messaggi: 434
acromaster

Guarda io ora sono passato all'ely,ma di acromaster ne ho avuti 2,1 il mio socio di volo e 1 suo fratello,andavamo a volare e sembravamo dei colleggiali,tutti uguali.Ti posso confermare quello che ti è gia' stato detto,lascialo stare cosi' com'è senza fibrarlo,usa delle 2200 che vanno benissimo,passi se non sbaglio i 10 minuti di volo tranquillo.E' un'aereo dal rapporto prezzo qualita' ineguagliabile.L'unica cosa che devi provare è il disassamento del motore,perchè come è consigliato di fabbrica a noi dava dei problemi di avvitamento quando venivi giu' picchiato e richiamavi il modello.Per il resto vola da solo.
__________________
trex 550fbl,protos 500fbl,hk 450,trex 250 fbl
ciottambero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 12, 21:34   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volaresempre1
 
Data registr.: 19-03-2011
Messaggi: 3.577
Citazione:
Originalmente inviato da ciottambero Visualizza messaggio
Guarda io ora sono passato all'ely,ma di acromaster ne ho avuti 2,1 il mio socio di volo e 1 suo fratello,andavamo a volare e sembravamo dei colleggiali,tutti uguali.Ti posso confermare quello che ti è gia' stato detto,lascialo stare cosi' com'è senza fibrarlo,usa delle 2200 che vanno benissimo,passi se non sbaglio i 10 minuti di volo tranquillo.E' un'aereo dal rapporto prezzo qualita' ineguagliabile.L'unica cosa che devi provare è il disassamento del motore,perchè come è consigliato di fabbrica a noi dava dei problemi di avvitamento quando venivi giu' picchiato e richiamavi il modello.Per il resto vola da solo.
Ok grazie mille. Infatti ora non l'ho fibrato. Lo provo così e proverò anche diverse lipo per decidere la migliore!!

Per il dissassamento grazie del consiglio ma spero che vada così perché se lo si tocca ci sono problemi di vibrazioni....

Ma il fenomeno che dici del motore in avvitamento e' molto pericoloso?? Si fa fatica ad uscire dalla vite?

Comunque sembra fatto davvero bene!! Mi confermi anche tu che con il tempo si avranno vibrazioni???
volaresempre1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 12, 05:55   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da volaresempre1 Visualizza messaggio
Mmmmm, grazie per l'ottimismo..... Speriamo di no....
...devi sapere che l'epp perde di elasticità nel tempo e poi tenderà a rompersi, l'acromaster è un modello robusto fatto bene e deve pensare che mediamente il motore che viene installato ha mediamente un tiro di 2kg e quindi la parte viene sollecitata, ma almeno per 2 anni volando ogni domenica dovrebbe resistere, salvo impatti e elicate per terra....è un modello dal volo eccezionale...in ogni caso fra un paio di anni, salvo schianti, se dovessere venir fuori problemi sistemerai....quindi non devi preoccuparti che hai per le mani un gran modello.
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 12, 09:16   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volaresempre1
 
Data registr.: 19-03-2011
Messaggi: 3.577
Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
...devi sapere che l'epp perde di elasticità nel tempo e poi tenderà a rompersi, l'acromaster è un modello robusto fatto bene e deve pensare che mediamente il motore che viene installato ha mediamente un tiro di 2kg e quindi la parte viene sollecitata, ma almeno per 2 anni volando ogni domenica dovrebbe resistere, salvo impatti e elicate per terra....è un modello dal volo eccezionale...in ogni caso fra un paio di anni, salvo schianti, se dovessere venir fuori problemi sistemerai....quindi non devi preoccuparti che hai per le mani un gran modello.
Ok grazie!! Mi hai sollevato un po'!! Spero nessun impatto e nessuna elicata. Poi il carrello avete messo un tirantini o elastici per renderlo più duro??
volaresempre1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 12, 11:40   #36 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-10-2008
Residenza: alessandria
Messaggi: 434
acromaster

Citazione:
Originalmente inviato da volaresempre1 Visualizza messaggio
Ok grazie mille. Infatti ora non l'ho fibrato. Lo provo così e proverò anche diverse lipo per decidere la migliore!!

Per il dissassamento grazie del consiglio ma spero che vada così perché se lo si tocca ci sono problemi di vibrazioni....

Ma il fenomeno che dici del motore in avvitamento e' molto pericoloso?? Si fa fatica ad uscire dalla vite?

Comunque sembra fatto davvero bene!! Mi confermi anche tu che con il tempo si avranno vibrazioni???
Tendeva ad avvitarsi solo in manovre un po' estreme.Comunque sempre recuperabile.Se usi le viti per registrare l'anticoppia non succede nulla il supporto motore è fatto apposta,anche perchè basta veramente poco per risolvere il problema.Comunque vedrai che ti diverti come un matto con l'acromaster.Sopprattutto nelle giornate con tanto vento..........
__________________
trex 550fbl,protos 500fbl,hk 450,trex 250 fbl
ciottambero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 12, 19:14   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volaresempre1
 
Data registr.: 19-03-2011
Messaggi: 3.577
Citazione:
Originalmente inviato da ciottambero Visualizza messaggio
Tendeva ad avvitarsi solo in manovre un po' estreme.Comunque sempre recuperabile.Se usi le viti per registrare l'anticoppia non succede nulla il supporto motore è fatto apposta,anche perchè basta veramente poco per risolvere il problema.Comunque vedrai che ti diverti come un matto con l'acromaster.Sopprattutto nelle giornate con tanto vento..........
allora, ciao a tutti!!!

sono tornato mezzora fa dal campo!!! bene collaudato. ripeto setup. motore dymond HQ 3643 ed elica 12*6, regolatore JR 70A, ricevente frsky 7ch, 2 servi hs65hb alettoni, 1 servo hs65mg per timone, 1 servo hs 5076 digitale per elvatore.

allora come primo volo ci ho messo una hyperion 2500mah 25C e tendo il CG neutro leggermente picchiato. carrello e ruote di serie. provato prima assorbimento a terra e massimo 33A (oggi però c'erano sui 10 gradi...). metto giu il modello collego batteria e rullo ma vedo già subito che il carrello è deboluccio e troppo elastico. comunque mi allineo. do tutto motore non di botto e a metà motore decollo gia!! bè me lo sono sentito bene fin dall'inizio e una bella cabarata e la potenza del motore c'è!!
bè come primo volo mi limito a fare qualche acrobazia e provo qualche hovering ma molto difficile. però appena decollato ho fatto qualche qualche tonneaux veloce, impressionanti per non parlavo di quando si fanno con escursioni massime!! comunque appena decollato e tonneaux ho perso il carrello fissato da fabbrica!!!
poi però dopo l'ho fissato con dello scotch normale.
adesso a casa lo fisso bene anche magari con un pò di colla.

bè insomma a parte questo un modello davvero bello e fatto bene!!!! di vibrazioni con elica bilanciata non ce ne sono per ora.

l'unico problema per ora è il carrello, troppo elastico. in atterraggio solo una volta mi è venuto bene. mi tocca sempre il muso per terra. però io sono arrivato lento devo atterrare con più velocita?? cosa fate voi??
se metto dei tiranti o elastici per rendere più duro il carrello miglioro o peggioro???


p.s.: per il dissassamentoho notato che in verticale lanciato tende a girare verso destra ma al campo mi hanno detto normale e poi non le tocco le viti davanti per paura vibrazioni....
volaresempre1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 12, 19:44   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Si il carrello è debole bisogna rifarlo sempre con acciaio armonico ma con diametro maggiore...per fare 3d pi

Inviato dal mio GT-i9300 con Tapatalk 2
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 13, 19:15   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volaresempre1
 
Data registr.: 19-03-2011
Messaggi: 3.577
Ciao a tutti.

Purtroppo durante le feste dopo il collaudo non sono più riuscito a volare... comunque ho fatto qualche piccolo aggiustamento e lavoretto. Prima di tutto ho messo un tirante al carrello (fatto di spago ripiegato parecchie volte in modo che rimane sempre un po' morbido ma evita l'apertura del carrello.)

Poi ho messo le scarpette copri ruota per estetica ma non so se toglierli. Ho paura che mi si girìno in volo e con un conseguente brutto atterraggio. Cosa dite??

Poi all'interno ho messo un gancino dove inizia la presa d'aria sotto sul muso e un'altro gancio in mezzo prima del alloggiamento lipo. E fra questi 2 ci metto un elastico. Una sicurezza in più per fissare le batterie!! Dato la velocità dei tonneaux e altro!! Non mi fido fissare solo con velcro!!!


E poi ho provato bene i consumi. A casa ho l'amperometro da 100A della turnigy e una bella pinza amperometrica professionale. A chi interessa il turnigy sbaglia solo di 1-2A.... Comunque ho provato i consumi con la 12*4. A tutto gas 38A, a 3/4 20A circa, a metà gas 8A e a 1/4 3A!!!!! Direi poco!! Calcolando che riesco stare in hovering con poco meno di 3/4 di gas!! Stupendo!!!
Infatti io mi sono trovato bene con la 3200mah nel fatto che lo trovavo più stabile e riuscirei a fare fino a 15minuti di volo abbastanza spinto!!! E 20-30minuti con un bel voletto tranquillo!!!! .
Bene bene!!! Ora lo devo riprovare bene.
volaresempre1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 13, 10:40   #40 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-10-2008
Residenza: alessandria
Messaggi: 434
acromaster

Te l'ho detto che gia' con una 2300 ti stufi di volare,per quello che mi riguarda insieme al gemini è uno degli aerei piu' belli che ci sono in circolazione
__________________
trex 550fbl,protos 500fbl,hk 450,trex 250 fbl
ciottambero non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Acromaster Multiplex ClaBos Compro 1 19 giugno 12 12:17
Acromaster multiplex SUSYALBY Compro 3 13 novembre 10 20:32
Nuovo aereo ripiegabile Multiplex Xeno... va bene per il combat? Imbuter2000 Categoria Rc-Combat 6 02 agosto 09 19:58
Acromaster Multiplex ren Aeromodellismo Volo Elettrico 10 30 giugno 06 10:17



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002