| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-04-2010 Residenza: Roma
| collaudo funjet ultra ...
ciao a tutti ragazzi, l'ennesimo post sul funjet, ieri l'ho collaudato . . . con la motorizzazione originale multiplex e lipo 2100 30/40c (per ora ho queste) devo dire che l'oggettino è veramente sfizioso e mi ha fatto strippare non poco ... ma soprattutto nei lanci a mano (eseguiti da un amico) ho avuto non poche difficoltà: avevo letto della controcoppia del motore che tende a far girare il modello in senso antiorario, specialmente nel lancio, ma non credevo così tanto!! ![]() nel primo lancio l'ho ripreso per miracolo, era capovolto a non più di un metro e mezzo da terra, praticamente ho preso quota in volo rovescio ... un pò di sangue freddo non guasta mai, però ancora sento la puzza!! ![]() nel secondo lancio stessa problematica, solo che ho tentato di rigirarlo ed alla fine è andato per terra, per fortuna quando si era già girato, quindi ho solo spezzato l'elica . ora mi è sorto il dubbio che magari ho dato troppo motore subito dopo il lancio, e che una così forte controcoppia a bassissime velocità me lo ha girato ... ammesso che questo ragionamento fosse vero, pensate che mezzo gas costante senza aumentare finchè non prende velocità basti per farlo lanciare decentemente?? intanto vi posto il video dei pochi passaggi ripresi ... YouTube - FunJet Ultra Tuning collaudo 4 aprile 2011 a Palidoro.mp4 saluti giuliano |
| | |
| Bookmarks |
| |