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Davide Ricci C. 27 novembre 12 17:57

Sundowner x-model
 
Mi è appena arrivato il sundowner della x-model e volevo sapere quale secondo voi è il miglior set-up per usarlo a 6s.. Ho già il 2w30 sul baiojet ma volevo sapere se c'è qualcosa di più performante, io pensavo al mega 16/25/2, cosa ne pensate?? Vi ringrazio!! :lol:

matteo27 27 novembre 12 18:00

uno scorpion classe 35mm e circa 2000kv.

magrinsi 27 novembre 12 21:17

Ho paura pero che mettendo un outrunner esterno da piu di 160 gr non riesca piu a bilanciarlo...

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pil44 28 novembre 12 08:29

sun
 
mi intrufolo nella discussione....volevo numi sulllo Het 2w30.

tempo fà ne avevo uno ( che poi ho perso con tutto il modello..:o:) ed aveva albero da 3,17 millimetri.

ne ho preso un altro da mettere nel sundowner ( ho comperato la fuso del sun e ci ho messo le ali e i piani di coda del mio pushi, con il quale per altro non ho mai volato per mancanza di coraggio)

adesso il nuovo motore ha albero da 4 millimetri.....

adesso la domanda è....

cè ancora il pericolo dello stappamento??
premesso che per il momento andrò a 4 celle con una elica 6x4 oppure 6x5,5
è necessario fare la modifica mettendo le viti nei due tappi??

gracias.....

P.S.: che casino il piano di coda....:rolleyes::rolleyes:

zazan8 28 novembre 12 13:17

Citazione:

Originalmente inviato da matteo27 (Messaggio 3506005)
uno scorpion classe 35mm e circa 2000kv.

Non sono sicuro che ci stia,però contando che il foro per il parafiamma e da40mm (se non ricordo male) e dietro ci son le pance e la presa d'aria sotto, mi stuzzicherebbe questo setup.Scorpion HK-3226-1400KV - Scorpion Power System

A suo tempo avevo pensato anche a questo motore, (più economico) ma poi non mai avuto modo di provarloTurnigy SK3 Fandrive - 3659-1900kv (90mm EDF)

I setup che ti ho consigliato prevedono entrambi elica "grande", secondo me piu performante dato che il sundowner ha un muso molto grosso. Per lo stesso motivo ti sconsiglio il mega che andrebbe praticamento uguale al 2w30

matteo27 28 novembre 12 13:19

Citazione:

Originalmente inviato da pil44 (Messaggio 3506955)
mi intrufolo nella discussione....volevo numi sulllo Het 2w30.

tempo fà ne avevo uno ( che poi ho perso con tutto il modello..:o:) ed aveva albero da 3,17 millimetri.

ne ho preso un altro da mettere nel sundowner ( ho comperato la fuso del sun e ci ho messo le ali e i piani di coda del mio pushi, con il quale per altro non ho mai volato per mancanza di coraggio)

adesso il nuovo motore ha albero da 4 millimetri.....

adesso la domanda è....

cè ancora il pericolo dello stappamento??
premesso che per il momento andrò a 4 celle con una elica 6x4 oppure 6x5,5
è necessario fare la modifica mettendo le viti nei due tappi??

gracias.....

P.S.: che casino il piano di coda....:rolleyes::rolleyes:

penso proprio di si, io quando prevendo scaldate gli metto almeno una vitina di supporto passante tra cassa e fondello.

matteo27 28 novembre 12 13:21

Citazione:

Originalmente inviato da zazan8 (Messaggio 3507284)
Non sono sicuro che ci stia,però contando che il foro per il parafiamma e da40mm (se non ricordo male) e dietro ci son le pance e la presa d'aria sotto, mi stuzzicherebbe questo setup.Scorpion HK-3226-1400KV - Scorpion Power System

A suo tempo avevo pensato anche a questo motore, (più economico) ma poi non mai avuto modo di provarloTurnigy SK3 Fandrive - 3659-1900kv (90mm EDF)

I setup che ti ho consigliato prevedono entrambi elica "grande", secondo me piu performante dato che il sundowner ha un muso molto grosso. Per lo stesso motivo ti sconsiglio il mega che andrebbe praticamento uguale al 2w30

io ho fermo da parecchio una fuso con nuovo parafiamma per mettere un outrunner da 36mm esterno per un buon 70-80%.
per provare e giocare il turnigy va sicuramente bene, poche celle (3-4) e una 7x10?7x8?

pil44 28 novembre 12 14:38

Citazione:

Originalmente inviato da matteo27 (Messaggio 3507293)
io ho fermo da parecchio una fuso con nuovo parafiamma per mettere un outrunner da 36mm esterno per un buon 70-80%.
per provare e giocare il turnigy va sicuramente bene, poche celle (3-4) e una 7x10?7x8?

io comincio con il 2w30 a 4 celle e elica 6x5,5 ho anche una 6,5x6,5 della graupner ma assodato che non vanno un azzo....( e regolatore hobbywing 100 platinum pro)

però ci proverò lo stesso....

questa sera incollaggio ordinata motore e incollaggio dei piani di coda da dentro...
ieri sera incollati da fuori.....

sembrerebbero incollati bene e diritti...:D

speriamo bene...

Davide Ricci C. 28 novembre 12 14:39

Citazione:

Originalmente inviato da zazan8 (Messaggio 3507284)
Non sono sicuro che ci stia,però contando che il foro per il parafiamma e da40mm (se non ricordo male) e dietro ci son le pance e la presa d'aria sotto, mi stuzzicherebbe questo setup.Scorpion HK-3226-1400KV - Scorpion Power System

A suo tempo avevo pensato anche a questo motore, (più economico) ma poi non mai avuto modo di provarloTurnigy SK3 Fandrive - 3659-1900kv (90mm EDF)

I setup che ti ho consigliato prevedono entrambi elica "grande", secondo me piu performante dato che il sundowner ha un muso molto grosso. Per lo stesso motivo ti sconsiglio il mega che andrebbe praticamento uguale al 2w30

Quel turnigy ce l'ho già sul funjet.. Dici che può andare anche sul sundowner? Sennò altri motori per eliche "grandi"???

zazan8 28 novembre 12 14:47

Citazione:

Originalmente inviato da Davide Ricci C. (Messaggio 3507380)
Quel turnigy ce l'ho già sul funjet.. Dici che può andare anche sul sundowner? Sennò altri motori per eliche "grandi"???

http://www.baronerosso.it/forum/2764693-post364.html


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