BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/)
-   -   Olimpic Gladiator (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/268501-olimpic-gladiator.html)

runner73 26 novembre 12 16:58

Olimpic Gladiator
 
Salve a tutti, sapete dirmi se per caso esiste una versione del Gladiator con motorizzazione elettrica?

Fabbro 64 30 novembre 12 15:21

Citazione:

Originalmente inviato da runner73 (Messaggio 3504378)
Salve a tutti, sapete dirmi se per caso esiste una versione del Gladiator con motorizzazione elettrica?

Dati Tecnici:

Apertura Alare mm. 1460
Lunghezza mm. 1130
Superficie alare dmq. 37,5
Peso in ordine di volo gr. 2000 - 2500
Cilindrata Motore a scoppio 4,0 - 7,5 cc.
Potenza motore elettrico 350 Watt (4,0 cc) - 500 Watt (5,5 cc)
Carico alare max. gr/dmq. 50 - 58

Non esiste ma puoi modificarlo tu.

Puoi leggere il dettaglio della scheda tecnica su Modelberg - vendita on-line di articoli per modellismo

Ruggero1968 30 novembre 12 16:06

1 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da runner73 (Messaggio 3504378)
Salve a tutti, sapete dirmi se per caso esiste una versione del Gladiator con motorizzazione elettrica?

Elettrificare il Gladiatror ... é un'eresia! :wink:

comunque si presta benissimo in quanto il vano serbatoio é accessibile tramite un coperchio. Nel caso dell'elettrificazione nel vano ci staranno comodamente le batterie.

http://www.baronerosso.it/forum/atta...1&d=1354287976

ciao

mauro67 30 novembre 12 20:03

Citazione:

Originalmente inviato da Ruggero1968 (Messaggio 3510953)
Elettrificare il Gladiatror ... é un'eresia! :wink:

comunque si presta benissimo in quanto il vano serbatoio é accessibile tramite un coperchio. Nel caso dell'elettrificazione nel vano ci staranno comodamente le batterie.

http://www.baronerosso.it/forum/atta...1&d=1354287976

ciao

di modelli elettrici già ce ne stanno una vagonata....:angry:
Elettrificare il Gladiator è una vera eresia
Il piacere di costruire qualcosa di vintage in tutto e per tutto ,è l'essenza...
è come restaurare una Dino Ferrari e poi montarci su un impianto GPL

fradellaq 30 novembre 12 20:24

Ma finiamola una buona volta con questa mania di elettrificare tutto :angry:. Se potessi farei a scoppio anche il rasoio elettrico :)

runner73 30 novembre 12 20:56

Citazione:

Originalmente inviato da mauro67 (Messaggio 3511301)
di modelli elettrici già ce ne stanno una vagonata....:angry:
Elettrificare il Gladiator è una vera eresia
Il piacere di costruire qualcosa di vintage in tutto e per tutto ,è l'essenza...
è come restaurare una Dino Ferrari e poi montarci su un impianto GPL

è vero il paragone è calzante :) non mi era venuto in mente, il fatto è che ne ho uno che sarebbe da restaurare, ma forse sarebbe meglio metterci su un bel motore 4T
grazie delle risposte
ciao
G.

mauro67 30 novembre 12 21:19

Citazione:

Originalmente inviato da runner73 (Messaggio 3511394)
è vero il paragone è calzante :) non mi era venuto in mente, il fatto è che ne ho uno che sarebbe da restaurare, ma forse sarebbe meglio metterci su un bel motore 4T
grazie delle risposte
ciao
G.

Perchè tutta questa smania di dover cambiare quello che per 30 anni è andato bene?
Se già ne hai uno, restauralo, metti 2 servi nell'ala e lascia tutto il resto com'è :wink:
Ti basterebbe ricordarti "visto che lo hai avuto" il piacere di vederlo scorrazzare con un bel 2 tempi glow:)

Fabbro 64 01 dicembre 12 09:00

Citazione:

Originalmente inviato da fradellaq (Messaggio 3511335)
Ma finiamola una buona volta con questa mania di elettrificare tutto :angry:. Se potessi farei a scoppio anche il rasoio elettrico :)

...Perchè, il vecchio trenino elettrico della Lima?!? I locomotori diesel non li faresti a scoppio?!?
:P

icarus64 01 dicembre 12 10:00

Citazione:

Originalmente inviato da fradellaq (Messaggio 3511335)
Ma finiamola una buona volta con questa mania di elettrificare tutto :angry:. Se potessi farei a scoppio anche il rasoio elettrico :)

Siamo in due. :approved: Ci montiamo un bel cipollino junior? :lol:
Il Gladiator è bello con lo scoppio, e possibilmente ricoperto con la carta, quella che ha Modelberg. Da vintage puro sarebbe ancor più bello con un vecchio Supertigre e mix rigorosamente con il 20% di ricino.
Se vuoi un elettrico simile a quello, la Graupner ha rimesso in produzione un suo glorioso modello degli anni '60: il Caravelle. Ne ha una versione arf elettrica. Lo ha mio cugino; vola che è una meraviglia.

fradellaq 01 dicembre 12 10:03

Ho avuto il modello per anni motorizzato con il supertigre 21/46 con la farfalla allo scarico che ho ancora funzionante. Chisà, forse un giorno me lo rifaccio.....:rolleyes:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:46.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002