Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 novembre 12, 16:18   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di santuz
 
Data registr.: 22-12-2006
Residenza: civitavecchia (roma)
Messaggi: 1.574
goldwing yak 55 50e

Preso da improvvisa Yakkite acuta e approfittando dell'offerta di lindinger ho preso questo

YAK 55M 50 3D FERTIGMODELL WEISS ARFM-LIPLANET-HOBBY

Il set-up prevede servi corona digitali 339 ( Corona DS339MG Digital Metal Gear Servo 4.4kg / 32g / 0.15s ), motore turnigy 50/55 da 400 giri, regolatore da 70 amp, lipo 5s e elica da scegliere in base agli assorbimenti tra 16/8 o 15/8
C'è qualcuno che ha lo stesso modello?
__________________
Seagull pilatus PC-9 .75, sebart wind S50 bianco, sebart wind S50 giallo, Hanno Prettner Curare 60, phoenix model typhoon 46, phoenix model Aurora, Phoenix model P-51, D-Power streamline 350. FPV: racer 250. FrSky Taranis
santuz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 12, 18:53   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Sembra molto simile a questo:

mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 12, 09:06   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di santuz
 
Data registr.: 22-12-2006
Residenza: civitavecchia (roma)
Messaggi: 1.574
Citazione:
Originalmente inviato da mauro.ofx Visualizza messaggio
Sembra molto simile a questo:

a parte il colore e il fatto che è elettrico è proprio lui
__________________
Seagull pilatus PC-9 .75, sebart wind S50 bianco, sebart wind S50 giallo, Hanno Prettner Curare 60, phoenix model typhoon 46, phoenix model Aurora, Phoenix model P-51, D-Power streamline 350. FPV: racer 250. FrSky Taranis
santuz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 12, 21:50   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da santuz Visualizza messaggio
a parte il colore e il fatto che è elettrico è proprio lui
In realtà poi hanno trasformato elettrico, assolutamente più pratico... Dovresti trovare altre discussioni del modello che era venduto da:
YAK 55M CLASSE 50 AP. ALARE 1450 mm

Ciao
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 12, 21:55   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di emmepi77
 
Data registr.: 09-03-2008
Residenza: verona
Messaggi: 325
Splendida quella colorazione lì Santuz!!!

... ma cosa ne fai di tutti sti modelli? crea un busines .... fai fare dei corsi a tua moglie, che è santa riconosciuta anche dal marito, alle nostre consorti!! magari riesco anche io a far entrare più di due modelli ne garage!!!!!
__________________
PRECIPIT-AIR ..... Creatori di certezze!!

Precipit-Air FBook
emmepi77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 12, 08:57   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di santuz
 
Data registr.: 22-12-2006
Residenza: civitavecchia (roma)
Messaggi: 1.574
Citazione:
Originalmente inviato da emmepi77 Visualizza messaggio
Splendida quella colorazione lì Santuz!!!

... ma cosa ne fai di tutti sti modelli? crea un busines .... fai fare dei corsi a tua moglie, che è santa riconosciuta anche dal marito, alle nostre consorti!! magari riesco anche io a far entrare più di due modelli ne garage!!!!!
in realtà di modelli non ne ho moltissimi, l'anno passato ne ho venduti un bel po' e adesso ho praticamente rinnovato l'hangar. Lo yak doveva essere l'acquisto di Natale, però poi l'ho visto in offerta su lindinger e sono andato dal mio negoziante di fiducia (Vincenzo di hobbyprofessional) per chiedergli se me lo ordinava, neanche il tempo di finire la frase e lo tira giù dallo scaffale, allora ho dovuto prenderlo...... Però giuro che io non volevo
__________________
Seagull pilatus PC-9 .75, sebart wind S50 bianco, sebart wind S50 giallo, Hanno Prettner Curare 60, phoenix model typhoon 46, phoenix model Aurora, Phoenix model P-51, D-Power streamline 350. FPV: racer 250. FrSky Taranis
santuz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 12, 17:08   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da santuz Visualizza messaggio
allora ho dovuto prenderlo...... Però giuro che io non volevo
...siamo peggio dei bambini!!!
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 12, 17:15   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di emmepi77
 
Data registr.: 09-03-2008
Residenza: verona
Messaggi: 325
Belle le batterie che ha sul sito il tuo spacciatore preferito!!!

tu le usi?
il prezzo non sembra eccessivo e danno anche la sacca ignifuga insieme!!!!
30c se non erro....

Se le usi ... come ti trovi?

... approposito l'avventura di quest'inverno sarà Yak 55M classe 2,2m!!!! ovviamente elettrico!! .... stiamo a vedere cosa ne esce!!
__________________
PRECIPIT-AIR ..... Creatori di certezze!!

Precipit-Air FBook
emmepi77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 12, 17:57   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di santuz
 
Data registr.: 22-12-2006
Residenza: civitavecchia (roma)
Messaggi: 1.574
Citazione:
Originalmente inviato da emmepi77 Visualizza messaggio
Belle le batterie che ha sul sito il tuo spacciatore preferito!!!

tu le usi?
il prezzo non sembra eccessivo e danno anche la sacca ignifuga insieme!!!!
30c se non erro....

Se le usi ... come ti trovi?

... approposito l'avventura di quest'inverno sarà Yak 55M classe 2,2m!!!! ovviamente elettrico!! .... stiamo a vedere cosa ne esce!!
le batterie sono quelle che ha lindinger, io sono ancora affezzionato alle mie turnigy e rhino, sono tentato di prenderne un pacco per provarle, ma al momento non mi servono. cmq in giro non ne parlano male, anche se non le ho mai viste usare dal vivo
__________________
Seagull pilatus PC-9 .75, sebart wind S50 bianco, sebart wind S50 giallo, Hanno Prettner Curare 60, phoenix model typhoon 46, phoenix model Aurora, Phoenix model P-51, D-Power streamline 350. FPV: racer 250. FrSky Taranis
santuz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 12, 10:19   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di santuz
 
Data registr.: 22-12-2006
Residenza: civitavecchia (roma)
Messaggi: 1.574
Il montaggio è in fase avanzata.

Il contenuto del kit è di buon livello, c'è il necessario per l'allestimento a scoppio (serbatoio e staffe per il motore), ma anche gli accessori sono validi e completi. La tiranteria è tutta su uniball, il carrello e i copriruota sono verniciati in un bellissimo nero lucido, i pianetti sono profilati. Il castello motore non è preassemblato ma va incollato pezzo per pezzo, la copertura è ben tirata, ma tende a scollarsi sugli spigoli, il manuale è assolutamente inutile.

Modiche fatte: ho messo delle viti a brugola con relativi nottolini per bloccare la cappottina, ho messo un ruotino di coda del tipo a sbalzo con la ruota flottante collegato al timone con le molle (lo so, sarebbe meglio mettere un link alla relativa pagina di hobbyking, ma il sito al momento non mi funziona.....), ho montato una ogiva rossa che mi avanzava da uno sbach 30 di sebart. L'elica è una 16/8 in carbonio

Ora non mi manca che collegare i servi, fare il baricentro e rimediare una sacca porta ali (proverò quella di sebart per i classe 30, secondo me ci vanno)
__________________
Seagull pilatus PC-9 .75, sebart wind S50 bianco, sebart wind S50 giallo, Hanno Prettner Curare 60, phoenix model typhoon 46, phoenix model Aurora, Phoenix model P-51, D-Power streamline 350. FPV: racer 250. FrSky Taranis
santuz non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
URGENTE!!!! CONSIGLIO yak 55m classe 70 goldwing Vs sbach 342 classe 70 goldwing jpeishere Aeromodellismo Volo 3D 19 27 ottobre 12 09:36
goldwing classe 50e santuz Aeromodellismo Volo Elettrico 1 28 settembre 12 22:20
yak 54 goldwing tonino 57 Aeromodellismo Volo 3D 24 07 settembre 11 18:43
goldwing yak 54 lella Aeromodellismo Volo 3D 9 02 settembre 11 21:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002