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Vecchio 13 novembre 12, 12:44   #11 (permalink)  Top
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ecco il carrello posteriore

Alloy Tail Wheel Assembly 0.60~0.90 Size
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Seagull pilatus PC-9 .75, sebart wind S50 bianco, sebart wind S50 giallo, Hanno Prettner Curare 60, phoenix model typhoon 46, phoenix model Aurora, Phoenix model P-51, D-Power streamline 350. FPV: racer 250. FrSky Taranis
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Vecchio 15 novembre 12, 10:57   #12 (permalink)  Top
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montati anche i servi. Gli scassi sulle ali e in fusoliera per il timone sono da servi standard, quindi ho deciso di montare degli hxt da 12 kg (esagerati lo so) che avevo in casa, mentre il corona (tipo hs 225) si monta preciso sul profindità. Sarebbe facile fare delle basette per montare servi tipo i 225, ma sulle ali andrebbe scartata la copertura intorno allo scasso perchè è a filo. Io ho preferito mettere direttamente servi più grandi
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Vecchio 15 novembre 12, 18:38   #13 (permalink)  Top
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montati anche i servi. Gli scassi sulle ali e in fusoliera per il timone sono da servi standard, quindi ho deciso di montare degli hxt da 12 kg (esagerati lo so) che avevo in casa, mentre il corona (tipo hs 225) si monta preciso sul profindità. Sarebbe facile fare delle basette per montare servi tipo i 225, ma sulle ali andrebbe scartata la copertura intorno allo scasso perchè è a filo. Io ho preferito mettere direttamente servi più grandi
Insomma sei pronto al collaudo...
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Vecchio 15 novembre 12, 18:56   #14 (permalink)  Top
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quasi, devo saldare la spinetta sulla batteria e fare il baricentro, però sabato si potrebbe collaudare....
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Vecchio 15 novembre 12, 19:21   #15 (permalink)  Top
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quasi, devo saldare la spinetta sulla batteria e fare il baricentro, però sabato si potrebbe collaudare....
Allora in bocca al lupo!!!
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Vecchio 18 novembre 12, 01:10   #16 (permalink)  Top
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collaudato! durante il primo volo ho capito solo due cose.
La prima: il baricentro indicato sul manuale (27% della corda, 102mm dal bordo d'attacco) è sbagliato. Io non mi sono fidato e l'ho piazzato più indietro, ovvero appena prima della baionetta, ma il modello risulta ancora picchiato.
Le squadrette maggiorate per i servi incluse nel kit sono inutili, si hanno delle escursioni MOSTRUOSE che nonostante l'abbondante esponenziale, rendono difficile governare il modello nel volato. A piene escursioni ho provato a fare un tonno, è uscito così veloche che ho temuto per l'integrità della struttura. Ho già montato delle squadrette più piccole.

Nelle condizioni in cui ho volato è difficile esprimere giudizi, dovrò proseguire con la messa a punto prima di capire le potenzialità del modello.

Ah, con la mia configurazione assorbo poco più di 50 amp per circa 1 kw di potenza e non credo serva altro
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Vecchio 18 novembre 12, 11:55   #17 (permalink)  Top
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collaudato! durante il primo volo ho capito solo due cose.
La prima: il baricentro indicato sul manuale (27% della corda, 102mm dal bordo d'attacco) è sbagliato. Io non mi sono fidato e l'ho piazzato più indietro, ovvero appena prima della baionetta, ma il modello risulta ancora picchiato.
Le squadrette maggiorate per i servi incluse nel kit sono inutili, si hanno delle escursioni MOSTRUOSE che nonostante l'abbondante esponenziale, rendono difficile governare il modello nel volato. A piene escursioni ho provato a fare un tonno, è uscito così veloche che ho temuto per l'integrità della struttura. Ho già montato delle squadrette più piccole.

Nelle condizioni in cui ho volato è difficile esprimere giudizi, dovrò proseguire con la messa a punto prima di capire le potenzialità del modello.

Ah, con la mia configurazione assorbo poco più di 50 amp per circa 1 kw di potenza e non credo serva altro
Allora complimenti per il nuovo acquisto, già collaudato!!!
Ancora qualche volo e lo metti a punto, senza cambiare le squadrette, ridurre le corse e aumentare l'esponenziale?
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Vecchio 26 novembre 12, 11:53   #18 (permalink)  Top
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R.i.p.

al terzo volo il mio yak è venuto a mancare, ne da il triste annuncio l'aspirapolvere che è stata utilizzata per raccoglierne le esequie....

Cronaca: procedo con i voli di settaggio , riduco ancora le corse ad un terzo di quelle originali e arretro il baricentro. Alla fine il modello comincia ad avere un buon feeling ai comandi, il volo sembra abbastanza preciso, la potenza del motore più che sufficiente, lo stallo a bassa velocità è praticamente inesistente, il rollio è fulmineo. Il volo a coltello richiede molto timone e ha una grossa tendenza a spingere verso il carrello.

Poi il fattaccio, salgo in candela e scendo con una vite rovescia morbiba con un pizzico di motore, lascio i comandi per rimettermi in discesa verticale ma purtroppo il modello si avvita e non esce dalla vite, non risponde nemmeno più ai comandi, non ho potuto fare altro che attendere il botto.
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Vecchio 26 novembre 12, 17:12   #19 (permalink)  Top
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Poi il fattaccio, salgo in candela e scendo con una vite rovescia morbiba con un pizzico di motore, lascio i comandi per rimettermi in discesa verticale ma purtroppo il modello si avvita e non esce dalla vite, non risponde nemmeno più ai comandi, non ho potuto fare altro che attendere il botto.
Oh... porcaccia... è andato in vite davvero?!? Un modello del genere?
Non me lo aspetterei mai!!!
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Vecchio 28 novembre 12, 21:28   #20 (permalink)  Top
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Impossibile che non rientri dalla vite mollando gli stik , si sara' incantata la ricevente quasi di certo.
Che sistema usi?
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