Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 dicembre 12, 15:32   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di arton-fly
 
Data registr.: 16-10-2008
Residenza: prov. RE
Messaggi: 1.538
Immagini: 3
Invia un messaggio via MSN a arton-fly
Citazione:
Originalmente inviato da iottand Visualizza messaggio
l'ho comprato anche io, dovrebbe arrivare oggi al massimo domani.
sto aspettando che il coriere suoni il campanello. se si sbriga forse oggi riesco a fare anche un volo, altrimenti dovrei aspettare settimane per il collaudo e sarebbe un agonia. vi faro sapere.
Allora ti sorprenderai del pacco...bello grande!
Fare un volo oggi?? Ok che non c'è molto da assemblare però...
Beh comunque quando lo collaudi fai sapere!! Grazie
__________________
T-Rex 450 SE | Gaui Hurricane 425 | Compass Atom 500 FBL BEASTX | T-Rex 450 PRO FBL BEASTX
Hitec Aurora 9
arton-fly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 12, 16:58   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iottand
 
Data registr.: 03-05-2012
Residenza: Prov Reggio Emilia
Messaggi: 513
eccomi di ritorno dal campo volo.
effettivamente si monta in mezzora se proprio si da una sbirciatina al manuale.
è vero il pacco è bello grosso e ben fatto. il coriere ci deve proprio passare sopra col furgone per danneggiare cio che contiene.
premetto che ho avuto anche 2 U CAN FLY della hype.
come fascia sia di prezzo che di caratteristiche del modello sono le medesime entrambi con meno di 150 euro hai l'aereo da 1400 di AA e pronto al volo, servi, regolatore e motore gia montati.
non c'è dubio il primo giudizio che mi è passato per la testa è stato " questi son piu seri..."
correggetemi se sbaglio ma nel manuale di montaggio non si parla nemmeno del baricentro, infatti posizionata la batteria non c'è un grammo da togliere o da spostare.
è veramente un aereo da principiate,
nel pacco c'è persino un ogiva,un elica e qualche tiranteria di ricambio.
come vola; beh, non male, forse l' UCF ha una velocita di stallo inferiore, l'ucf volendo veleggiava pure ma questo non è un problema perche in atterraggio l'aereo si è presentato molto piu solido dell' ucf.
in un paio di atterraggi sono uscito dalla pista piantando l'ogiva nell'erba che mi ha fatto capottare l'aero. l'ucf si sarebbe rotto, il supporto motore sarebbe uscito dalla sede in polistirolo, cosa che non è successa con questo modello.
ho volato una mezzoretta non posso dire molto di piu, mi son dovuto arrendere al freddo e rientrare.
iottand non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 12, 17:27   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di peppe73
 
Data registr.: 06-10-2012
Messaggi: 268
insomma prima impressione positiva ! Qualche foto da farci vedere ?


Sent from my iPhone4
peppe73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 12, 17:33   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di arton-fly
 
Data registr.: 16-10-2008
Residenza: prov. RE
Messaggi: 1.538
Immagini: 3
Invia un messaggio via MSN a arton-fly
Citazione:
Originalmente inviato da iottand Visualizza messaggio
eccomi di ritorno dal campo volo.
effettivamente si monta in mezzora se proprio si da una sbirciatina al manuale.
è vero il pacco è bello grosso e ben fatto. il coriere ci deve proprio passare sopra col furgone per danneggiare cio che contiene.
premetto che ho avuto anche 2 U CAN FLY della hype.
come fascia sia di prezzo che di caratteristiche del modello sono le medesime entrambi con meno di 150 euro hai l'aereo da 1400 di AA e pronto al volo, servi, regolatore e motore gia montati.
non c'è dubio il primo giudizio che mi è passato per la testa è stato " questi son piu seri..."
correggetemi se sbaglio ma nel manuale di montaggio non si parla nemmeno del baricentro, infatti posizionata la batteria non c'è un grammo da togliere o da spostare.
è veramente un aereo da principiate,
nel pacco c'è persino un ogiva,un elica e qualche tiranteria di ricambio.
come vola; beh, non male, forse l' UCF ha una velocita di stallo inferiore, l'ucf volendo veleggiava pure ma questo non è un problema perche in atterraggio l'aereo si è presentato molto piu solido dell' ucf.
in un paio di atterraggi sono uscito dalla pista piantando l'ogiva nell'erba che mi ha fatto capottare l'aero. l'ucf si sarebbe rotto, il supporto motore sarebbe uscito dalla sede in polistirolo, cosa che non è successa con questo modello.
ho volato una mezzoretta non posso dire molto di piu, mi son dovuto arrendere al freddo e rientrare.
Mi fanno piacere i tuoi commenti positivi
Io infatti ero indeciso tra questo e lo UCF ma dato che quest'ultimo è praticamente esaurito ovunque ed anche sul sito della Hype c'è scritto "data di consenga sconosciuta" mi sono orientato su questo modello. Inoltre la Robbe è una marca che considero seria!
L'unica cosa che mi convince poco di questo modello è la poca accessibilità al vano motore. Ho mandato una mail alla Robbe per sapere come intervenire in caso ci sia bisogno di sostituire il motore e mi hanno risposto così:
"La capottina motore è fissata con dei nastri adesivi di scotch. Prima smontare l'ogiva e l'elica, poi tagliare con un coltello gli adesivi e così avete accesso al motore"
Allora è abbastanza semplice da pilotare? E' il mio primo aereo anche se volo da qualche anno con elicotteri che saranno pure più complicati ma ognuno ha le sue particolarità e per me gli atterraggi sono del tutto nuovi... speriamo bene!
Tienici informati
__________________
T-Rex 450 SE | Gaui Hurricane 425 | Compass Atom 500 FBL BEASTX | T-Rex 450 PRO FBL BEASTX
Hitec Aurora 9
arton-fly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 12, 19:04   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iottand
 
Data registr.: 03-05-2012
Residenza: Prov Reggio Emilia
Messaggi: 513
a tutto ho pensato tranne che fare foto, ma in ogni caso poi sembra che il mio pc e il mio cel non comunicano molto bene.
il motore non so se è di qualita ma non ha nulla a che fare con il campanellino del UCF.
effettivamente smontando l'elica ti trovi li davanti il motore, non ho prestato attenzione ma penso sia facilmente accessibile togliendo la naca. comunque sia, se non è solo fumo al momento il motore non è una cosa di cui preoccuparsi.
iottand non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 12, 19:30   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di peppe73
 
Data registr.: 06-10-2012
Messaggi: 268
Che differenze hai notato nel volo , decollo e atterraggio tra questo e lo u can fly ?


Sent from my iPhone4
peppe73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 12, 20:02   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iottand
 
Data registr.: 03-05-2012
Residenza: Prov Reggio Emilia
Messaggi: 513
ancora non ho una posizione netta. l'unica certezza che ho è che lo spirito costruttivo di robbe è migliore di quello hype.
domenica al campo ho iniziato a fare interventi sul modello perche senza motore era picchiato e con motore al massimo era cabrato.
la batteria non la si puo muovere per piu di 2 cm.
ho iniziato inclinando il motore ma ha migliorato poco o niente.
alla fine ho messo circa 50 grammi di piombo nei pressi della deriva e il modello si è trasformato. e finalmente gli atterraggi avvengono con una velocita accettabile per un principiante. in versione originale era infilato come un caccia.
smontando la naca per spessorare il motore ho visto che c'è un peso proprio sotto il parafiamma. l'ho tolto, (naturalmente l'obbiettivo è quello di togliere i 50 grammi in coda) ma non è bastato. nel prossimo week end vedro cosa altro posso asportare.
non avendo ancora volato con questo modello in condizioni non saprei cosa risponderti.
ora come ora ti direi che volava meglio l'UCF ma sono certo che con un paio di atterraggi che ho fatto nel week end l'UCF sarebbe gia da ricostruirgli il spupporto motore. e anche l'elica di carta velina forse si sarebbe gia rotta.
per il decollo entrambi decollano in pochissimo spazio, forse il 140 in qualche metro di meno. ma monta una 12x6 mentre UCF una 10x5
iottand non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 12, 12:45   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runner73
 
Data registr.: 26-11-2012
Residenza: Tivoli
Messaggi: 2.278
Immagini: 1
anche io ne ho comprato uno per riprendere a volare dopo molti anni, speriamo bene
runner73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 12, 14:47   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di peppe73
 
Data registr.: 06-10-2012
Messaggi: 268
Citazione:
Originalmente inviato da runner73 Visualizza messaggio
anche io ne ho comprato uno per riprendere a volare dopo molti anni, speriamo bene
Fai partecipe anche a noi su come và ... piccola recensione e foto :-)


Sent from my iPhone4
peppe73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 12, 19:53   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iottand
 
Data registr.: 03-05-2012
Residenza: Prov Reggio Emilia
Messaggi: 513
smontare il motore non sara affatto difficile. la naca si toglie svitando 2 viti e togliendo 2 piccoli adesivi
Icone allegate
Air trainer 140-imag0001-1-.jpg  
iottand non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
trasformare un Jamara air trainer 46!! ivan-edffer Aeromodellismo Volo Elettrico 3 16 settembre 13 08:24
Jarama Air Trainer??? draken3 Aeromodellismo Principianti 8 28 luglio 09 14:01
Montaggio air trainer 46 Mgamer Aeromodellismo Principianti 12 27 luglio 09 19:06
air trainer 46 p-51 d m Aeromodellismo Principianti 4 27 luglio 09 18:57
Air Trainer 46 Jamara pantegano Aeromodellismo Principianti 3 17 marzo 05 10:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002