BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/)
-   -   prolunga albero motore (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/263729-prolunga-albero-motore.html)

stecimo 08 ottobre 12 18:18

prolunga albero motore

Ciao a tutti,
dopo aver fatto un cerca (strumento che non riesco mai ad utilizzare con esito positivo) vi propongo una domanda che per molti sarà scontata o superata:
Come posso allungare l'albero motore (motore elttrico) senza dover smontare il motore, visto che non sono proprio pratico?
Molti motori elettrici hanno l'albero troppo corto rispetto a quel che servirebbe, come avete risolto questo problema?
:blink:
Grazie in anticipo a tutti coloro che sapranno aitarmi.:rolleyes:

stecimo 09 ottobre 12 15:06

aiutoooooooooo

1 Allegato/i
Non mi aiuta nessuno?

Intendo qualche cosa di molto simile a questo ma anche più lungo.

TOTO54 10 ottobre 12 21:08

Citazione:

Originalmente inviato da stecimo (Messaggio 3429303)
Non mi aiuta nessuno?

Intendo qualche cosa di molto simile a questo ma anche più lungo.

Ciao Se tu fossi qui a Palermo te lo costruirei io al tornio, quindi puoi fare che vai da un torniere e te lo fai costruire. In commercio non credo che ci sia. Ma quanto deve essere più lungo?? Fammi sapere.

pollovolante 13 ottobre 12 11:58

Attenzione che se allunghi troppo l'albero rispetto al suo diametro,rischi che si pieghi o ti rovini il cuscinetto del motore se l'elica non e' super bilanciata.

Per TOTO54,cos'e' un "TORNIERE":blink:,e' come un corriere che torna?:D
Scherzo:lol: penso intendessi un tornitore....

Ciauz

emmepi77 13 ottobre 12 18:03

Fare spessori sotto al motore, prendere un castello più lungo o costruire un castello più lungo.......... non è più semplice???? :uhm: ??

Allungare gli alberi , per bene che fai il lavoro prenderanno sempre un leggero disassamento che con il numero di giri diventerebbe dannoso per i cuscinetti e per la stabilità dell'aereo!!

mcgiver65 14 ottobre 12 20:59

Citazione:

Originalmente inviato da TOTO54 (Messaggio 3431520)
Ciao Se tu fossi qui a Palermo te lo costruirei io al tornio, quindi puoi fare che vai da un torniere e te lo fai costruire. In commercio non credo che ci sia. Ma quanto deve essere più lungo?? Fammi sapere.

BELLA LI !!! ocio che la categoria dei TORNITORI , quelli veri , si offende .....:lol::angry:

TOTO54 15 ottobre 12 20:47

Citazione:

Originalmente inviato da mcgiver65 (Messaggio 3437482)
BELLA LI !!! ocio che la categoria dei TORNITORI , quelli veri , si offende .....:lol::angry:

Non voglio offendere nessuno ma chi può si arrangia da solo. Tu non fai qualche cosa di meccanica?? Non sperimenti modifiche maccaniche??

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:21.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002