Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 gennaio 13, 14:29   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di LionHeart

Data registr.: 11-11-2007
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da iottand Visualizza messaggio
io farei cosi,
tramite uno spessore posto sotto al servo dell' apertura ali lo renderei solidale con la parte inferiore dell' aereo.
visto che questa zona è prossima al CG, aprirei 2 asole rettangolari proprio a fianco dei lati del servo. queste aperture ti permetteranno di lanciare il modello in modo molto comodo e potrebbero essere le aperture di aspirazione aria che ti servono per raffreddare l'elettronica.
mmmmmmmmmmmmmmmmmmmm

Buona, ma dovrei riuscire comunque a forzare l'aria in entrata con un "intake" dinamico...

Altra idea che avevo pensato nel frattempo, usare i 2 spessori (che sul mio sarebbero da 9mm di spessore) tra fusoliera e gondole e "aprirli" in modo che l'aria entri... ma il mio dubbio e che il flusso mi vada a Pu.....e per causa dell'effetto di aspirazione delle bocche...

Altra idea è "deviare" parte del flusso in entrate nelle gondole verso il centro del deck, ma mi si genererebbero delle turbolenze "serie" sull'alimentazione delle EDF....

mi sa che la tua non è propriamente sbagliata come idea.... devo studiare solo come forzare l'entrata...

Grazie!
Vecchio 31 gennaio 13, 14:47   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di pegaso3796

Data registr.: 04-03-2009
Per quanti Hanno contatto con la Hobby King, ci sono problemi di sito, fatemi sapere se anche voi lo avete notato, ho come me non riuscite a collegarvi.

Grazie Francesco
Vecchio 31 gennaio 13, 15:04   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di iottand

Data registr.: 03-05-2012
Citazione:
Originalmente inviato da LionHeart Visualizza messaggio
mmmmmmmmmmmmmmmmmmmm

mi sa che la tua non è propriamente sbagliata come idea.... devo studiare solo come forzare l'entrata...

Grazie!
secondo me, dinamicamente parlando è piu utile pensare a come estrarla.
se qualche depressione la estrae significa che da qualche parte entra e non fai freni aereodinamici. perche non la tiri fuori con l'edf ? se fai un foro poco prima della ventola Venturi ne sarebbe orgoglioso
oppure se nella parte finale dove c'è il sandwich che supporta il motore fai 2 aperture il flusso dell' aria che esce dai condotti ti crea la depressione che ti serve

Ultima modifica di iottand : 31 gennaio 13 alle ore 15:10
iottand non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 13, 20:34   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di LionHeart

Data registr.: 11-11-2007
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da iottand Visualizza messaggio
secondo me, dinamicamente parlando è piu utile pensare a come estrarla.
se qualche depressione la estrae significa che da qualche parte entra e non fai freni aereodinamici. perche non la tiri fuori con l'edf ? se fai un foro poco prima della ventola Venturi ne sarebbe orgoglioso
oppure se nella parte finale dove c'è il sandwich che supporta il motore fai 2 aperture il flusso dell' aria che esce dai condotti ti crea la depressione che ti serve
Ciao, per il deflusso non ho alcun problema, posso come già scritto fare quello che mi dici anche te, sfruttare (dopo dovuta lavorazione) il "foro" dove andrebbe montata l'armatura del castello motore.

Se creassi un foro subito a monte della EDF, creo vero contro pressione ma genero un mondo di turbolenze... se invece lo creo a valle della EDF, la velocità accellerata dalla stessa risucchierebbe anche la calda del vano elettronica, ma da mia esperienza i condotti delle EDF più sono puliti e lineari meglio è... per quello cercavo un modo alternativo.

Ho studiato le proporzioni e si potrebbe fare quello che mi hai detto oggi, il flusso sotto la fusoliera sino alla pancia sembra pulito e quindi si uò incanalare anche senza creare grandi superfici "frenantii"... mi sa che faccio così

Francesco, a me Hobby King pare funzionare bene
Rispondi

Bookmarks